TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: folto pubblico alla ripresa. Si ferma Di Carmine, ma non sarebbe nulla di grave…

Scritto da il 29/05/2018

A soli cinque giorni dallo scontro playoff tra il Venezia ed il Perugia Samuel Di Carmine tiene tutti con il fiato sospeso. Il bomber, nel corso della partitella conclusiva, ha accusato una fitta all’adduttore e ha dovuto abbandonare il campo anzitempo. Le sue condizioni saranno monitorate nelle prossime ore, anche se lo staff tecnico non è apparso eccessivamente preoccupato

Una folta schiera di tifosi ha seguito l’allenamento di questo pomeriggio, iniziato a causa delle alte temperature intorno alle 16:30 e non alle 15, probabilmente a causa delle temperature. Si sono rivisti, anche se da spettatori, Dellafiore e Mustacchio: quest’ultimo potrebbe provare a recuperare in vista dell’eventuale doppia finale. Cosa che ad oggi è assolutamente utopistica.

Ricco il programma di questo pomeriggio. Squadra divisa in tre gruppi, il primo ad esercitarsi sui passaggi corti, gli altri due su sessioni atletiche di vario genere. Poi prove di costruzione della manovra, caratterizzata da una circolazione di palla piuttosto veloce, e la partitella finale, alla quale hanno preso parte parecchi elementi della Primavera.

Dallo svolgimento del gioco si è potuto evincere che Alessandro Nesta dovrebbe puntate sul modulo “camaleontico”, vale a dire in grado di cambiare pelle anche a partita in corso. Unica certezza la difesa a tre, con Del Prete che molto probabilmente giocherà in mezzo con Volta e Magnani ai lati. A centrocampo il dubbio è sul settore di destra, in cui sono stati alternati Zanon e Buonaiuto, e sulla posizione di mezzo sinistro, in cui hanno giostrato Colombatto e Kouan. Interessante anche la collocazione di Gustafson davanti alla difesa, in cui ha dimostrato di avere buoni numeri, ma quel posto andrà sicuramente appannaggio di Bianco. Sulla linea dei centrocampisti potrebbe agire però anche Diamanti, destinato ad abbassarsi in fase di ripiegamento.

Un ventaglio di soluzioni a disposizione del tecnico, che avrà ancora quattro giorni di tempo per sperimentare le giuste soluzioni. Domani alle 10:30 la prima occasione, nella quale però i cancelli resteranno chiusi.

La nota conclusiva riguarda infine Jean Armel Drole, ex attaccante del Grifo, ora in Turchia, che ha fatto visita alla sua ex squadra, salutando compagni e dirigenti.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 29/05/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa