TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: doppia seduta per i biancorossi. Giovedì esami per Bianco

Scritto da il 20/02/2018

Prosegue la preparazione del Perugia per la difficile sfida di sabato prossimo al Benito Stirpe contro la capolista Frosinone. Roberto Breda ha fatto svolgere nella giornata odierna una doppia seduta: atletica e forza al mattino, tecnica e tattica nel pomeriggio.

Noi abbiamo seguito quest’ultima, a cui non hanno preso soltanto gli infortunati Germoni e Bianco, quasi certamente out per sabato. Hanno poi lavorato a parte elementi del calibro di Konate e Traore, mentre era presente anche oggi Alessandro Diamanti, che ha svolto tutto il lavoro con i compagni.

Ad essere tenute sotto osservazione dunque le condizioni dell’ex mediano del Carpi, uscito anzitempo contro il Palermo. I primi accertamenti, dato che il liquido all’interno dell’articolazione era ancora presente, non hanno chiarito le sue condizioni. Cosa che invece accadrà giovedì, quando verrà eseguita l’ecografia di controllo. Qualora non venissero riscontrate lesioni il giocatore, che tra l’altro stava disputando un’ottima partita, potrebbe già venerdì tornare in gruppo, anche se difficilmente verrebbe comunque convocato per sabato. Più facile invece vederlo contro il Brescia nell’infrasettimanale previsto per il 27 di febbraio. La speranza ovviamente è che non si tratti di nulla di grave visto che anche Colombatto è in diffida; in caso di ammonizione scatterà per l’argentino automatica la squalifica e Breda sarebbe costretto o a cambiare modulo o adattare qualcun altro nel ruolo di regista.

Come detto oggi pomeriggio solo tattica e tecnica, con due partitelle, una con due tocchi e l’altra a tocco libero, seguita da esercitazioni di uno contro uno e successiva conclusione in porta. Nessuna indicazione visto che le due squadre erano miste, segno che il tecnico vuole prendersi tutto il tempo necessario. La costante resterà il modulo, ancora una volta il 3-5-2.

Il Perugia tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 15, questa volta con i cancelli chiusi al pubblico.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 20/02/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa