TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Cremonesi non recupera. Melchiorri in parte con il gruppo ma è ancora in dubbio. Aleandro Rosi in gruppo da lunedì?

Scritto da il 13/12/2018

Il freddo la fa da padrona a Pian di Massiano e questo non agevola certo il recupero dei giocatori alle prese con qualche problema fisico. Questa mattina, al termine dell’allenamento a porte chiuse, è giunta la conferma che Michele Cremonesi non potrà occupare il suo posto al centro della difesa. L’ex Spal ed Entella non era presente nemmeno oggi e si preferirà non correre rischi in vista delle prossime ravvicinate partite di fine 2018. Le altre novità dall’infermeria vedono il ritorno a pieno regime di Nicola Falasco, che ha svolto l’intera seduta con il gruppo senza accusare problemi. Difficile invece vedere almeno dall’inizio in campo Federico Melchiorri, che per metà si è allenato con i compagni. L’attaccante, fondamentale nell’economia del gioco della squadra, avverte ancora fastidio alla testa del perone a causa di una lieve distorsione rimediata a Lecce e soltanto in extremis Nesta deciderà come fare. Out come è noto da tempo, Gian Filippo Felicioli.

In virtù di quanto descritto la formazione sembra decisa e ricalcherà in buona parte quella che avrebbe meritato di fare risultato in Puglia. Davanti a Gabriel probabilmente verrà confermato il pacchetto difensivo uscito senza gol al passivo, vale a dire Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq e Ngawa, che traslocherà ancora sulla corsia mancina. A centrocampo è praticamente certo che il capitano Raffaele Bianco tornerà a fare il regista (tra l’altro lo Spezia gli porta bene visto che lo scorso anno realizzò il gol del definitivo 3-0) rimandando il pur bravo Bordin in panchina. Le mezze ali saranno Kingsley e Dragomir. Davanti sicura una maglia per Verre che giocherà sulla trequarti dietro la coppia che potrebbe essere composta da Vido ed Han (per ora un buon 60% di possibilità)

L’organico in questa fase di stagione ha evidenziato una falla nel ruolo di terzino sinistro, almeno sul piano numerico. In proposito ci sono delle novità positive per quanto riguarda Aleandro Rosi, ex romanista, rimasto svincolato dopo l’esperienza con il Genoa, che si sarebbe deciso ad accettare l’offerta dei Grifoni. I contatti tra il procuratore e la società si sono intensificati e si parla addirittura che il giocatore possa iniziare ad allenarsi con la sua nuova squadra già da lunedì. Staremo a vedere.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 13/12/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa