TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario biancorosso: doppia seduta per i Grifoni. Da domani squadra in ritiro

Scritto da il 17/10/2017

Giornata di doppia seduta quest’oggi per il Perugia, che serra i ranghi per cercare i ranghi per cercare di uscire dalla mini crisi di queste ultime settimane. I biancorossi sono dunque alla ricerca della giusta concentrazione in vista della trasferta di La Spezia e soprattutto per questo motivo il programma originario ha subito sostanziali variazioni: da domani infatti, come già anticipato da Massimiliano Santopadre (presente ad entrambi gli allenamenti al pari di Goretti e Pizzimenti) i ragazzi di Giunti partiranno domani per una sorta di ritiro che si svolgerà in una località ancora non resa nota, presumibilmente in Toscana. Rinunciare ad un ruolo da protagonista in un campionato dal livello non certo irresistibile sarebbe un peccato ed ecco quindi che la società le sta provando tutte per cercare di venirne a capo.

Partiamo dalla seduta mattutina, che ha visto i giocatori alternarsi tra il campo del Curi e la palestra. Da sottolineare la visita del cappellano dei biancorossi, Padre Mauro Angelini, che ha voluto confortare i giocatori affinché potessero uscire da questo periodo difficile il prima possibile. L’occasione come detto è propizia: lo Spezia non sta passando il suo miglior momento e la sconfitta di Terni ha messo in discussione la posizione del tecnico Fabio Gallo. In più saranno assenti elementi del calibro di Lopez e Terzi, squalificati, e non è certamente cosa da poco.

Nel pomeriggio invece, contrariamente a quanto fatto sapere ieri sera ad Umbria Tv, il Perugia è tornato in campo ma sempre al Renato Curi (anziché ad Ellera di Corciano). Erano assenti Del Prete e Bianco, mentre successivamente è uscito dal tunnel degli spogliatoi Belmonte limitandosi poi ad osservare i compagni da bordo campo. Riscaldamento e possesso di palla sono state le tappe iniziali di questo lavoro pomeridiano, poi Giunti è passato a provare quella che potrebbe essere la formazione anti Spezia. All’80% le scelte sembrano fatte, ma i dubbi sono essenzialmente due: chi tra i pali tra Nocchi e Rosati? Il giovane portiere livornese scuola Juve ha ben impressionato nel secondo tempo di Foggia e il tecnico potrebbe decidere di dargli una nuova chance, ma occhio a non dare per morto Rosati, capace di reazioni di orgoglio importanti. L’altro dubbio riguarda la trequarti: Terrani o Buonaiuto? Giunti li ha alternati durante la partitella e la sensazione e che le riserve verranno sciolte in extremis. Per il resto dunque tutto che sembra certo, con la difesa che vedrà l’impiego di Zanon, Volta, Monaco e Pajac che riprenderà il suo posto a sinistra dopo la squalifica; a centrocampo strada libera per Brighi, Colombatto e Bandinelli. In attacco possibile la strada della continuità con Han e Di Carmine e Cerri, ancora non al meglio, pronto a subentrare.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 17/10/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa