TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il minirugby Cus Perugia ben figura al torno Città di Perugia

Scritto da il 24/05/2017

minirugby Cus Perugia 2

Tempo incerto e grande determinazione, così inizia il 9° Torneo di Minirugby Città di Perugia per gli atleti più piccoli del Cus Perugia, pronti via e subito due successi in sequenza per la Under 6 contro il Perugia Junior 2 ed il Frascati che vengono liquidati rispettivamente con un eloquente 6 a 2 ed un rotondo 10 a 2. A seguire una gara accesissima con il risultato in bilico fino all’ultimo secondo che vede però spuntare, contro i nostri atleti, la forte formazione de L’Aquila 2 con il risultato finale di 2 a 1, un po’ scoraggiati i mini atleti affrontano nel successivo incontro la forte compagine di Fiumicino che vince meritatamente per 7 a 1. Superati i due ko i ragazzi raccolgono le ultimi briciole d’energia e vanno a cogliere un soddisfacente 5 posto finale battendo nella finalina il Perugia Junior 3.
Giornata in chiaro scuro per la Under 8 che, inserita in un girone molto impegnativo, coglie 2 vittorie contro il Perugia Junior 3 (12-0) e contro L’Aquila 2 (4-2) e 4 sconfitte con le forti Benevento, Fiumicino, Ostia e Livorno. Tutte partite combattutissime dove non sono mancate da parte dei nostri ragazzi grinta e determinazione. Da ricordare la presenza di diversi ragazzi al primo anno di mini rugby in una categoria che vede schierati avversari anche con 4 anni d’esperienza.
Anche la Under 10, composta in maggior parte da ragazzi al primo anno di attività, paga lo scotto di affrontare avversari con maggior esperienza e organizzazione, detto questo però va sottolineato l’impegno profuso dai ragazzi nonostante le sconfitte in alcuni casi con il punteggio incerto fino all’ultimo secondo. L’importanza del torneo dove partecipano squadre provenienti da tutta Italia serve sicuramente alla crescita del nostro movimento e come sottolineano gli allenatori delle diverse under i sorrisi dei ragazzi durante tutta la manifestazione ripagano ampiamente gli sforzi ed il lavoro svolto durante gli allenamenti dell’anno.
Un sentito ringraziamento anche ai genitori che si sono occupati di sostenere le squadre durante tutta la giornata ed organizzare il solito abbondante terzo tempo.

Scritto da
il 24/05/2017.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa