TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il mercato volge al termine. Per Han vicino al ritorno al Cagliari ma occhio ai colpi in extremis.

Scritto da il 31/01/2018

Il mercato del grifo, come quello di tutte le squadre professionistiche Italiane, sta per concludersi. Tra poco più di dodici ore si chiuderà ufficialmente la sessione di mercato invernale 2018. Il Perugia può già iniziare a tirare le somme su come ha agito in questo periodo di calciomercato.

Capitolo portiere: in porta il grifo si è mosso bene riuscendo ad acquistare (sarà completamente del Perugia a luglio in virtù del prestito con obbligo di riscatto) il portiere Nicola Leali dalla Juventus. Le difficoltà, nella trattativa che ha portato l’estremo difensore ex Zulte Waregem a vestire la maglia biancorossa, non sono state affatto poche. Il ritardo è stato quasi di tre settimane, con il via libera della squadra belga che sembrava non arrivare mai, invece alla fine, la volontà del calciatore e del Perugia hanno avuto la meglio. Il neo portiere affiancherà Nocchi e Santopadre con Rosati che rimane sempre in uscita, ma nel caso in cui non si trovasse nelle ultime ore un accordo soddisfacente con un’altra squadra, molto probabilmente gli entourage del Perugia dovranno trovare una soluzione per risolvere il contratto del calciatore, magari con una buonuscita.

Capitolo difensori: nella zona arretrata del campo il grifo si è mosso moltissimo, forse il reparto dove sono stati effettuati più cambiamenti anche in conseguenza al cambio di modulo dalla difesa a 4 alla difesa a 3. Il Perugia ha acquistato due difensori centrali molto esperti come Alejandro Gonzalez e Paolo Hernan Dellafiore ed ha rimandato ai mittenti i giovanissimi Casale e Dossena, poi accasati rispettivamente a Prato e Siena in lega pro. Da sottolineare poi il rinnovo di contratto fino al 2021 con Salvatore Monaco che è sempre corteggiato da molte squadre, anche di categoria superiore, ma che in questa sessione non si muoverà a meno di offerte irrifiutabili. Infine, il terzino Zanon non rientra più nei piani del nuovo modulo adottato da Breda e perciò il Perugia ha aperto alla cessione, su di lui sembrano esserci il Venezia ed il Lecce.

Capitolo centrocampisti: il mercato del Perugia in questo reparto è stato sin da subito molto attivo, infatti non appena si è aperta la sessione invernale il primo a lasciare è stato il centrocampista Emmanuello, acquistato poi, in prestito, dal Cesena. Stesso percorso è stato trascorso da Falco, giocatore che non ha reso le aspettative e che si è accasato a Pescara. Il grande exploit di Cristian Oulai Kouan ha agevolato il calciomercato del Perugia che è intervenuto in mezzo al campo solo con l’acquisto a titolo temporaneo di Samuel Gustafson. Per quanto riguarda le vie laterali del 3-5-2 il Perugia ha acquistato in prestito due buoni prospetti (entrambi nella sponda romana) che vanno ad affiancare rispettivamente Pajac e Del Prete, si tratta di Germoni, scuola Lazio e Nura dalla Roma.

Capitolo attaccanti: il grande “acquisto” del Perugia in attacco è stata la non cessione di Samuel Di Carmine. L’attaccante preso a parametro zero un anno e mezzo fa, ha avuto, così come nel mercato estivo ad inizio stagione, molti corteggiatori che hanno intavolato offerte molto interessanti per le casse del grifo, ma l’intenzione del bomber e della società di Pian di Massiano hanno fatto sì che la punta restasse a vestire i colori biancorossi. Resteranno pure Cerri e Buonaiuto, mentre rimarrà fino alla chiusura delle porte il punto interrogativo Han Kwang Song, nel quale in questo mese si è parlato molto. L’attaccante nordcoreano potrebbe tornare al Cagliari nella giornata di oggi e le parole del patron biancorosso, Massimiliano Santopadre, citate ieri nel corso della trasmissione di calciomercato su Sky, non sono proprio state ben auguranti anche se rimane un piccolo spiraglio. Il presidente perciò non ha dato per chiusa del tutto l’avventura del numero 16 a Perugia. Le prossime ore saranno determinati sia per il giovanissimo Han che per Mustacchio, anche se un eventuale addio del nordcoreano escluderebbe un addio del giocatore ex Pro Vercelli. Santopadre, infine, ha ufficializzato nella giornata di ieri l’acquisizione a titolo definitivo di Andrea Bianchimano, punta scuola Milan, che rimarrà fino al termine della stagione in prestito alla Reggina con il quale sta attraversando una grande annata.

Il mercato del Perugia con l’acquisto di Gonzalez è stato considerato chiuso, ma il presidente del Perugia in questi ultimi anni ci ha riservato spesso colpi all’ultimo minuto e chissà se in questa sessione di calciomercato riuscirà a fare qualche colpaccio in extremis, soprattutto se dovesse tornare al Cagliari l’attaccante Han, si aspettano certamente eventuali aggiornamenti.

Eddy Cecigli-TifoGrifo.com

Scritto da
il 31/01/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa