TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Grifo in analisi- le solite amnesie difensive condannano il Perugia ad una nuova sconfitta casalinga. E se Nesta passasse alla difesa a tre?

Scritto da il 11/02/2019

A qualcuno il Perugia visto contro il Palermo sarà anche piaciuto. Non ingannino le prodezze di Brignoli, il Grifo ha palesato le solite amnesie. Cattive compagnie che perdurano da inizio campionato. Cambiando l’ordine degli addendi, per adoperare la matematica, il risultato è sempre lo stesso.

Da Gyomber a El Yamiq, da Ngawa- oggi al Foggia- a Cremonesi, il Perugia continua ad incassare reti evitabili. Il raddoppio del Palermo ha visto Puscas saltare indisturbato e depositare la sfera in fondo al sacco. Un errore grave che ha ulteriormente complicato i piani di rimonta del Grifo.

Al resto ha provveduto Sadiq con un calcio di rigore che avrebbe fatto meglio a lasciare a Vido. Magari l’ex Cittadella avrebbe finito per sbagliarlo, ma converrebbe attenersi alle gerarchie. Nesta è stato chiaro in conferenza stampa e siamo certi che non accadrà più.

La prossima sfida contro il Carpi sarà decisiva. L’andata ha messo in evidenza le caratteristiche principali della squadra di Castori. Gli emiliani sanno aspettare, abili come pochi a lasciar sfogare gli avversari per poi colpirli letalmente nel loro momento migliore. Un errore da non ripetere per non rischiare di essere risucchiati in vortice negativo.

La zona calda dista nove punti. Al momento la situazione è ancora tranquilla, ma bisognerà quanto prima mettere fieno in cascina per vivere serenamente questa seconda parte di campionato. Il Grifo è chiamato a comprendere la propria identità, a capire cosa vorrà fare da grande. Il tempo per rimanere agganciato al treno playoff non manca a patto che si finisca di inciampare sempre nelle solite ingenuità.

Nesta si sta dimostrando un ottimo allenatore. È stato un grandissimo difensore e spetta a lui il compito di trasformare la fase difensiva della squadra. Magari potrebbe mostrare immagini dei suoi interventi, della fase difensiva che applicava quando giocava alla Lazio o al Milan. I difensori a disposizione sono bravi. Non saranno Mihajlovic o Stam, ma in serie B è difficile trovare calciatori altrettanto preparati. El Yamiq-Gyomber-Cremonesi sono centrali importanti, abili anche in una difesa a tre. E se i terzini non soddisfano, in attesa di Rosi, si potrebbe anche tentare un cambio di modulo.

Raffaele Garinella – TifoGrifo.com

Scritto da
il 11/02/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa