TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Cus Perugia è ottavo nei Cnu di rugby

Scritto da il 18/06/2016

 

 

REGGIO EMILIA – Tornano senza vittorie ma con la consapevolezza di aver fatto un’esperienza indimenticabile gli atleti del Cus Perugia che negli ultimi due giorni sono stati protagonisti nel Rugby a 7 ai Campionati Nazionali Universitari.

L’ottavo posto a livello italiano è comunque un risultato di assoluto prestigio per gli esponenti umbri della palla ovale che mai prima di quest’anno erano riusciti a centrare la qualificazione per le fasi finali, unica disciplina negli sport di squadra a centrare l’obiettivo tra quelle allestite dal club di via Tuderte.

Insomma, c’è comunque soddisfazione per il collettivo coordinato dal dirigente accompagnatore Claudio Epifani che si è misurato con alcune delle scuole rugbistiche più importanti della penisola.

Questo il commento del tecnico dell’allenatore Fabrizio Fastellini: «Un torneo di livello molto alto, con avversarie di grande spessore tecnico e giocato in un periodo nel quale tutti i campionati sono terminati e dunque con tanti atleti di categoria superiore. Qualche rammarico c’è per l’ultima partita contro Catania dove abbiamo sprecato un po’ troppo all’inizio regalando una metà e compromettendo l’esito della partita, le altre avversarie erano di certo molto più attrezzate rispetto a noi. Da segnalare la prova con Milano, poi campione d’Italia, nella quale siamo riusciti tra lo stupore generale ad andare avanti 7-5 nelle fasi iniziali del match, poi chiaramente alla distanza loro sono emersi di forza e sono andati a vincere con merito, ma grande è stato l’impegno dei nostri ragazzi».

Questi i risultati della fase finale: Cus Parma – Cus Perugia 49-0, Cus Padova – Cus Perugia 36-7, Cus Roma – Cus Perugia 31-7; Cus Milano – Cus Perugia 50-7, Cus Roma – Cus Perugia 45-0, Cus Catania – Cus Perugia 38-14.

Così in campo il team dei perugini: Francesco Alunni Cardinali, Tommaso Battistacci, Francesco Casini, Francesco Franzoni, Stefano Gori, Giovanni Magi, Federico Masilla, Karel Tyssen, Peter Tyssen.

Scritto da
il 18/06/2016.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa