TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Cus Perugia di pallavolo femminile debutta nei Cnu 2017 a Camerino

Scritto da il 20/02/2017
10ª Giornata ritorno 70º Campionato Serie A1 SuperLega UnipolSai 2014/15. PalaIper Monza, Domenica 22.03.2015

10ª Giornata ritorno 70º Campionato Serie A1 SuperLega UnipolSai 2014/15.
PalaIper Monza, Domenica 22.03.2015

PERUGIA – Dopo un’attesa durata un anno, tornano protagonisti i Campionati Nazionali Universitari, l’edizione 2017 si avvicina ed al Cus Perugia cresce l’attesa per vedere in azione i propri atleti nel prestigioso appuntamento.

I primi a debuttare sono gli sport di squadra che, al contrario degli sport individuali, si devono conquistare il diritto a partecipare alle finali passando attraverso la fase delle qualificazione a concentramenti.

Tra le selezioni biancorossoblu l’onore e l’onere di tenere alta la bandiera all’esordio è nelle mani del collettivo di pallavolo femminile che martedì 21 febbraio scenderà in campo nella prima giornata del torneo.

Si disputa in trasferta la partita delle studentesse che vanno a visitare le colleghe del Cus Camerino, una formazione che ovviamente non si conosce e che dovrà essere scoperta durante il confronto in campo, cercando di trovare la strategia migliore per batterla.

Rispetto allo scorso anno la formula della ompetizione non è cambiata, sono due le partite da affrontare nella fase ad eliminazione diretta, ma nel caso della compagine umbra non ci sarà un concentramento a tre, bensì partite di andata e ritorno contro il team marchigiano.

Per approdare alle finali bisogna vincere almeno uno dei due confronti con punteggio migliore delle rivali, per stabilire la classifica il primo criterio sono le vittorie, poi viene consderato il quoziente set ed infine il quoziente punti.

Comincia dunque l’avventura della rappresentativa di volley, la sezione che fa capo al responsabile Ettore Iorio ha incaricato i suoi collaboratori che hanno visionato gli elementi migliori.

L’obiettivo è quello di superare questo turno per approdare all’epilogo della manifestazione con le migliori otto della penisola per contendersi il particolare ed ambito scudetto tricolore.

Nella kermesse riservata agli studenti iscritti nei vari Atenei italiani con limite ai partecipanti d’età superiore a 18 anni ed inferiore ai 28 anni, il club di via Tuderte vanta una tradizione ricca di successi.

Confermato sulla panchina il tecnico Gian Paolo Sperandio protagonista di molte delle conquiste perugine nel recente passato, è in lui che viene riposta la speranza di ottenere il pass per vivere fino in fondo le emozioni dell’appuntamento.

Le convocate sono le seguenti: Francesca Chiucchiù, Arianna Cicogna, Letizia Cipolletti, Giulia Gierek, Anna Lucia Iacobbi, Martina Piccari, Giulia Pistocchi, Martina Servettini, Eva Spacci, Flavia Volpi.

Il manager Alberto Aglietti ha voluto ringraziare pubblicamene le società sportive Volley Acquasqparta, Media Umbria Marsciano, School Volley Perugia, Volley Ponte Felcino, Polisportiva Ponte Valleceppi e Trevi Volley che hanno concesso l’autorizzazione alle proprie tesserate per prendere parte a questo entusiasmante progetto.

Scritto da
il 20/02/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa