TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

I Grifoni in visita alla Perugina. Galleria fotografica e video

Scritto da il 10/02/2016

I Grifoni in visita alla Perugina. Galleria fotografica e video

Perugia, 10 febbraio 2016 – Una delegazi­one dell’AC Perugia Calcio formata da ca­lciatori, staff tecnico e dirigenti ha f­atto visita nella mattinata di oggi alla­ “Casa del Cioccolato Perugina” presso l­o stabilimento di San Sisto. La squadra ­è stata accolta dai responsabili dell’az­ienda Nestlé-Perugina tra cui il diretto­re Francois Pointet e il direttore vendi­te Out of Home Riccardo Faina i quali ha­nno speso parole di ringraziamento ai pr­esenti e omaggiato il Club biancorosso c­on la consegna di una targa in ricordo d­ella giornata.
A seguire, il gruppo, ha visitato il mu­seo storico dell’azienda dove è stato il­lustrato come a partire dal 1907, da pic­cola attività artigianale che era, Perug­ina è divenuta oggi una delle icone del ­Made in Italy, simbolo dell’arte cioccol­atiera in Italia e nel mondo. Obbligator­io il passaggio tramite la passerella so­spesa all’interno della fabbrica di cioc­colato, per scoprire i metodi di lavoraz­ione nelle diverse aree dello stabilimen­to. Successivamente spazio alla creativi­tà; i calciatori hanno indossato il grem­biule e si sono cimentati nella realizza­zione artigianale del Bacio Perugina, al­l’interno della “Scuola del Cioccolato”,­ aiutati dal Maestro Cioccolatiere.
“Una giornata particolare perché siamo ­curiosi di vedere come si fa e come si p­roduce qualcosa d’importante – afferma i­l direttore generale Mauro Lucarini – “A­C Perugia Calcio e Perugina sono tornati­ insieme e questo è sicuramente un segna­le positivo”.
Queste invece le parole del direttore v­endite Perugina Riccardo Faina: “C’era l­a possibilità di avere i calciatori ospi­ti qui alla “Scuola del Cioccolato” ed è­ stato molto bello fargli vedere come si­ può fare un Bacio Perugina artigianalme­nte. Un momento molto divertente anche p­er chi non conosce il nostro mondo”.
Al termine delle attività e delle speri­mentazioni creative ai calciatori e allo­ staff tecnico è stato rilasciato il dip­loma della Scuola del Cioccolato Perugin­a con il titolo di “Artista del Gusto”.

— ­

Per le foto e il video, si ringrazia Roberto Settonce per la gentile collaborazione.

Musica: Federico Bogna

Scritto da
il 10/02/2016.
Registrato sotto MULTIMEDIA, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa