TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grifo School Day/questa mattina la prima visita dei bambini della primaria di santa lucia al museo del calcio del Perugia

Scritto da il 12/02/2019

Come da programma si è tenuta questa mattina la prima visita degli alunni della quinta classe della scuola primaria di Santa Lucia al Museo del Perugia Calcio e allo Stadio Renato Curi, nell’ambito del progetto Grifo School Day.

A rappresentare l’amministrazione l’Assessore Dramane Wagué che ha portato ai ragazzi i saluti del Sindaco Romizi e della consigliera con delega allo sport Clara Pastorelli. “Fa molto piacere vedere l’entusiasmo dei bambini che partecipano a questa iniziativa -ha detto- un entusiasmo che è anche degli stessi organizzatori, il prof. Jacopo Caucci von Sauken e l’avv. Gian Luca Laurenzi, a cui va il nostro ringraziamento, così come al Perugia Calcio. Ritengo -ha ribadito Wagué- che il Grifo School Day sia un’ottima occasione non solo per amare lo sport, ma soprattutto per  amare la propria città e per migliorarla, condividendo i valori sani del calcio e dello sport in generale.”

I ragazzi hanno potuto anche ascoltare il racconto della storia della squadra cittadina direttamente da uno dei protagonisti, l’ex calciatore Franco Vannini.

Come si ricorderà, il progetto era stato presentato lo scorso 6 febbraio alla presenza anche del Sindaco Romizi e del Presidente del Perugia Massimiliano Santopadre. Le prossime visite in programma saranno martedì 5 marzo per gli alunni della quinta classe della primaria Borgo XX Giugno, martedì 9 aprile per quelli della primaria di Elce, martedì 7 maggio per i bambini della quinta della primaria di Ponte San Giovanni. Tutti i partecipanti, poi, l’11 maggio, potranno assistere all’incontro di serie B Perugia Cremonese.

Scritto da
il 12/02/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa