TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grifo, presentato in Comune il ritiro di Pietralunga. Tutte le amichevoli e le iniziative in programma

Scritto da il 10/07/2019

Ancora pochi giorni e si riparte. Il Perugia si ritroverà a Pian di Massiano domenica prossima per i test fisici di rito ed i primi allenamenti della stagione, poi partirà per il ritiro che si terrà a Pietralunga dal 17 a 30 luglio. Alla comitiva biancorossa dovrebbero aggregarsi (il condizionale è rigorosamente d’obbligo, in attesa delle dovute ufficializzazioni) l’attaccante Pietro Iemmello, già cercato ma senza successo all’inizio della passata stagione, e il terzino sinistro Gianluca Di Chiara (per lui sarebbe un ritorno). Ma questa, almeno per adesso, è un’altra storia. Le attenzioni sono puntate proprio sui 13 giorni che i ragazzi di Oddo trascorreranno nella prestigiosa località situata nei pressi dell’Appennino centrale. Questa mattina, presso la Sala Rossa di Palazzo dei Priori, è avvenuta la presentazione.

IL PROGRAMMA – Tre sono le amichevoli in programma presso lo stadio di Pietralunga. Si inizia il 21 luglio contro la Pietralunghese per proseguire il 22 contro una selezione della Val Di Chiana. Il 27 si chiude contro il Cesena, una partita che potrebbe creare delle turbative per quanto riguarda l’ordine pubblico (tra le due tifoserie i rapporti non sono affatto buoni), ma da Media Sport Event, società organizzatrice di tutto il contesto, assicurano che verranno prese le dovute contromisure. Calcio e gastronomia si mescoleranno la sera del 26 luglio, con la “notte biancorossa”, in cui sarà possibile degustare assieme ai giocatori e lo staff, tutti i prodotti caratteristici del luogo. Il 31 infine sarà il giorno del vernissage del Curi contro la Roma del neo tecnico Paulo Fonseca.

L’ATTESA DEGLI “STATI GENERALI” – In rappresentanza della società biancorossa era presente il vice presidente Stefano Cruciani, che ha voluto sottolineare il lungo e fruttuoso matrimonio con Media Sport Event: “È una società che da sei anni è sempre venuta incontro alle nostre esigenze”. Poi sul test di lusso contro i giallorossi: “Siamo felici di poter confermare questo avvenimento, in cui presenteremo anche lo staff e la squadra. Ci teniamo che i tifosi si rechino allo stadio con qualche minuto di anticipo. Giocheremo con la nuova maglia, che ci accompagnerà per il resto della stagione”. Gianni Lacchè, amministratore unico di Media Sport Event, ammette che “quella del Perugia è una realtà che ci sta particolarmente a cuore. Sono convinto che il 31 sarà una bellissima festa. Il 26 sarà la volta della “notte biancorossa” e in più ci sono altre iniziative che definiremo nei prossimi giorni”. Carico ed emozionato il sindaco della cittadina, Mirco Ceci: “Sono onorato di ospitare ancora una volta il Perugia. Sarà anche un’occasione per sviluppare il turismo nelle nostre zone e un aiuto verrà dalle temperature, di sicuro più basse. Stiamo inoltre pensando a delle promozioni a livello locale anche fuori dal ritiro, con degli sconti per i nostri abbonati presso i nostri ristoranti. Lavoriamo infine per venire incontro alle esigenze degli amici del Grifo, soprattutto per mettere a loro disposizione un campo perfetto. Vi aspetto tutti a Pietralunga”. Chiude Clara Pastorelli, presente in qualità di Assessore allo Sport del Comune: “In questi anni siamo sempre stati vicini alla nostra squadra in modo tale da essere un tutt’uno con la nostra amministrazione. Il Perugia sta crescendo molto, specie sotto l’aspetto della ricerca dei partner commerciali, e sono convinta che Pietralunga risponderà al meglio. Questa società si spalma sul territorio nazionale per portare visibilità a centri piccoli ma comunque importanti”. Infine una rivelazione: “Ho conosciuto il nostro nuovo allenatore due giorni dopo il matrimonio. L’allenamento è da sempre un aspetto determinante”.

Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com

Scritto da
il 10/07/2019.
Registrato sotto Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa