TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grifo, né Verre, né Schenetti. La trequarti avrà un altro interprete. In difesa si segue la pista polacca

Scritto da il 15/06/2019

 

Verre non tornerà, Schenetti non arriverà. Questo è quello che filtra dalle parti di Pian di Massiano. Si tratta di due calciatori importanti che, per differenti ragioni, non faranno parte dell’undici biancorosso. Verre ha un costo importante, 2,2 milioni, ma al di là di questo fondamentale aspetto, il calciatore vorrebbe misurarsi in serie A. Schenetti, almeno per il momento, non rientra nei piani della società. Oddo,-a proposito, sinceri auguri sia per il compleanno, sia per il matrimonio-, si ritroverà in rosa elementi altrettanto validi.  Uno di questi è Cristian Buonaiuto, di ritorno da Benevento. Nella stagione 2017/18, per intenderci dell’epoca Giunti-Breda, quando è sceso in campo ha dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista. Le otto reti ne sono una lampante testimonianza.

Oddo, e questo non è un mistero, apprezza moltissimo Ahmad Benali, avendolo ammirato sia a Pescara, sia a Crotone. Il calciatore sembra destinato a rimanere in Calabria, ma il Perugia farà comunque un sondaggio esplorativo nei prossimi giorni. Dovessero nascere le condizioni per una trattativa, il Perugia non si tirerebbe certo indietro. Un altro giovane monitorato è Dejan Kulusevski, fresco campione d’Italia con l’Atalanta Primavera. Il classe 2000, strappato dagli orobici all’Arsenal, potrebbe essere dirottato al Perugia per accrescere il proprio talento. Il miglior biglietto da visita è rappresentato dalle parole di Gian Piero Gasperini: “Ha qualità, forza atletica e resistenza”.

Il mercato potrebbe regalare colpi inaspettati, non solo nel reparto offensivo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, al Perugia sarebbe stato proposto Jakub Kiwior, difensore centrale classe 2000. Si tratta di un calciatore molto forte fisicamente, bravo nel colpo di testa con i suoi 189 cm, e capitano della Polonia Under 19. Dalle buone doti tecniche potrebbe, qualora il Perugia decidesse di affondare il colpo, crescere e maturare sotto la sapiente guida di Massimo Oddo e di compagni importanti come Gyomber.

Capitolo cessioni: da valutare la posizione di Leali. Il Perugia vorrebbe tenerlo, ma bisognerà valutare anche le intenzioni del calciatore. Dragomir sarà ceduto solo in caso di offerte molto vantaggiose.

Redazione

 

Scritto da
il 15/06/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa