TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grifo, è la dura legge del gol. A dispetto di una prestazione eccellente, la vittoria è ancora rinviata e tornano gli arbitraggi insufficienti. Negati almeno due rigori contro la Salernitana.

Scritto da il 02/05/2018

È uno dei cavalli di battaglia di Max Pezzali, purtroppo è la dura legge del gol. La Salernitana di Colantuono ha subito la pressione del Grifo per tutta la ripresa, arroccandosi nella sua metà campo, una sorta di catenaccio moderno, che poi non è tanto diverso da quello dei primi anni 80. Non che nel primo tempo avessero fatto qualcosa in più, anzi sarà bene ricordare che con un tiro e mezzo sono addirittura passati in vantaggio con l’intramontabile Rosina, che è migliorato negli anni come capita spesso al buon vino.
Poi poco più nulla, almeno per quanto concerne la sponda granata, con continue e costanti perdite di tempo, calciatori in preda ai crampi, se non Radunovic, portiere superlativo non solo tra i pali, ma anche nel rinviare il pallone quando per ogni rimessa impiegava una trentina di secondi abbondanti. Anche questo è mestiere, nonostante abbia solo 22 anni! Quanto al Perugia, avrebbe sicuramente meritato l’intera posta in palio. Oltre alla rete di Di Carmine, sono apparsi solari almeno due calci di rigore non concessi da Piscopo, sicuramente non in giornata di grazia, e poi un palo di Gustafson, una punizione di Diamanti tolta dall’incrocio, e tante altre giocate che hanno riempito il taccuino. Resta un rammarico che vale una critica per un primo tempo giocato a ritmo di scarsa intensità. In virtù del pareggio, il vantaggio sul Foggia si è ridotto a cinque punti, ma fasciarsi la testa non vale: i pugliesi devono affrontare in trasferta Venezia e Frosinone e Salernitana in casa. Se riusciranno a totalizzare nove punti, e sapranno colmare il divario dal Perugia occorrerà inchinarsi per il loro exploit, ma onestamente l’impresa appare difficile. Sesta posizione, settima, ottava, la differenza è poca, l’importante è giocare gli spareggi. Lo scorso anno sarebbero bastati quattro pareggi, ciò nonostante il Grifo fu eliminato. Chi può dirlo che quest’anno, magari da ottavi, non ci scappi qualcosa di più?
Il bicchiere resta mezzo pieno, almeno per il momento. E non è escluso che non possa riempirsi del tutto.

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 02/05/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa