TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grandioso successo del Galà del Sorriso 2015

Scritto da il 30/11/2015

 

“E’ con il cuore pieno d’emozione che ringrazio tutti i partecipanti al Galà del Sorriso 2015. Anche quest’anno abbiamo ottenuto un risultato grandioso che ci consentirà di esaudire i desideri natalizi dei bambini e ragazzi ricoverati nel reparto di pediatria onco-ematologica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia”. Con queste parole Giacomo Sintini, presidente della sua omonima Associazione, ha salutato le persone presenti sabato 28 novembre 2015 alla quarta edizione della cena di beneficenza il cui scopo è la raccolta fondi per la realizzazione del progetto “Regala un sorriso per Natale” che ogni anno consente all’Associazione di essere vicino ai bambini ricoverati e alle loro famiglie: “Il nostro intento – ha detto ancora Sintini – è quello di dimostrare concretamente che anche nei momenti peggiori della vita nessuno è solo, tutti i nostri pensieri stasera sono rivolti a chi sta affrontando dure battaglie e dobbiamo fargli sentire che noi siamo con loro”.

Il Galà del Sorriso si è svolto nella Sala Congressi Banca di Mantignana e come nelle passate edizioni curate dalla moglie di Giacomo Alessia Minniti, ha fatto registrare il tutto esaurito, ben 280 persone fra adulti e bambini, tanti amici e sostenitori che vivono questo appuntamento come un’occasione di socialità e condivisione unica, una testimonianza di vero affetto verso l’Associazione Giacomo Sintini. In occasione del Galà e nelle iniziative collaterali organizzate in questo periodo sono stati raccolti oltre 7.000 euro che serviranno all’acquisto dei doni che verranno consegnati da Babbo Natale in persona domenica 13 dicembre 2015 all’Ospedale di Perugia. “La consegna dei regali – continua Giacomo Jack Sintini – è un momento molto intenso, sappiamo quante difficoltà affrontano i genitori dei bambini in cura e vederli sorridere tutti insieme in un momento di sollievo e felicità per noi ha un valore inestimabile che ci spinge ad essere sempre al loro fianco”.

Anfitrione del Galà è stato il Presidente della Banca di Mantignana, il Cavaliere Antonio Marinelli che, insieme al Direttore Generale Marcello Morlandi, ha espresso la sua gioia per il successo della manifestazione e ha rinnovato la disponibilità del Credito Cooperativo Umbro ad accogliere il Galà anche nelle prossime edizioni. Insieme ai tanti amici e sostenitori dell’Associazione, erano presenti alla cena molti rappresentanti delle istituzioni locali, tra i quali l’Onorevole Giampiero Giulietti e il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e il Sindaco di Corciano Cristian Betti, i quali hanno espresso un coro unanime di apprezzamento e di vicinanza alla famiglia Sintini e alla realtà di volontariato che hanno creato con tanta passione, riconoscendo loro il merito di dare voce a chi è meno fortunato e l’impegno a portare un messaggio di speranza.

 

 

Scritto da
il 30/11/2015.
Registrato sotto ACCADE A PERUGIA.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa