TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ginnastica ritmica. La perugina Fortebraccio, unica società umbra presente al Campionato nazionale di serie B, parte in “quinta”.

Scritto da il 31/01/2019

Vetrina di prestigio per le migliori promesse della ginnastica ritmica.

 

 

Si riaccendono i riflettori sul Campionato nazionale di serie B di ginnastica ritmica. Ancora una volta la società Braccio Fortebraccio Perugia è stata l’unica a rappresentare l’Umbria in questa prestigiosa vetrina, piazzandosi in 5^ posizione.

Sansepolcro è stato il palcoscenico che ha ospitato a dicembre la quarta e ultima prova del Campionato 2018 e proprio dalla cittadina toscana è ripartito con rinnovato entusiasmo e interesse il Campionato 2019, in ottemperanza a quanto deciso dalla Federazione Ginnastica d’Italia, che ha optato per lo spostamento dei campionati a squadre a inizio anno. Si è trattato di un appuntamento rilevante, che ha visto scendere in pedana le migliori ginnaste italiane.

Le squadre ammesse alla competizione sono dodici, le prime tre saliranno in serie A2, le ultime cinque scenderanno in serie C ed è escluso dal programma l’esercizio al corpo libero. La classifica finale sarà quindi redatta sommando i punteggi di squadra riportati nelle quattro giornate previste.
Sono queste le linee guida che animeranno il Campionato 2019 e che serviranno alla Fortebraccio a fissare gli obiettivi stagionali.

Intanto la partenza è stata buona, 66.900 punti totali, che hanno valso alle atlete umbre il 5° posto di tappa. La strada è ancora lunga, ma partire con il piede giusto può regalare la carica necessaria per affrontare con grinta tutte le gare in programma.
Al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro, Vittoria Laliscia (fune 14.350 punti, clavette 13.700), Rebecca Vinti (cerchio 15.050 punti, nastro 10.950) e Laura Salacca (palla 12.850), in prestito dalla società Motto Viareggio ma portacolori della Fortebraccio, si sono espresse, complessivamente a buoni livelli, mostrando progressi sul piano tecnico.

Invece le altre componenti della squadra perugina Francesca Civicchioni e Tabatha Barberini gareggeranno nella seconda prova.

Soddisfatte le due tecniche Svetlana Durdenevskaya e Laura Ferri, impegnate costantemente per la crescita del movimento della ginnastica a livello regionale e nazionale.

Appuntamento quindi alla seconda giornata del Campionato nazionale di serie B che si disputerà a Bologna il 10 febbraio, in cui aumenteranno sicuramente aspettative, difficoltà e competizione.

 

 

Scritto da
il 31/01/2019.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa