TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ginnastica ritmica, emozioni e tanti applausi a Spoleto.

Scritto da il 22/05/2018


Ottime performance delle ragazze perugine della Fontivegge Gryphus, delle spoletine della Fenice e delle folignati della Fulginium.

 

SPOLETO – Nel palazzetto dello sport “Don Guerrino Rota” emozioni e spettacolo con la ginnastica ritmica. Davanti a molti appassionati, dirigenti di società e vertici della federazione umbra, si sono svolte la Fase Regionale del Campionato d’Insieme per le tre diverse categorie e la Finale Regionale del Trofeo Coni, organizzate dalla società spoletina La Fenice. Quest’ultimo è stato conquistato dalla Ginnastica Fontivegge Gryphus Perugia (con punti 13,750), davanti alla Fenice Spoleto, che ha portato a termine la gara guadagnando 12,400 punti.
Il Trofeo d’Insieme, la gara probabilmente con performance più spettacolari della ginnastica ritmica, ha avuto per protagoniste le migliori società della regione. Nella categoria Allieve, gara con le 5 funi, si è imposta la squadra di casa, la Fenice Spoleto, con punti 8,200 (in pedana Beatrice Bastida, Claudia Cappelletti, Angelica Fioroni, Estel Peneva Yurieva ed Eleonora Restani), precedendo sul podio la Fortebraccio Perugia con punti 6,950 (Ludovica Bussolini, Noemi Maria Calafato, Sofia Fiore, Chloe Rose Franchini e Giada Passeri) e la Fontivegge Gryphus Perugia con punti 4,350 (Giulia Antonelli, Ginevra Baldassini, Lavinia Baldassini, Alice Bracarda e Giulia Zecca).
Nella categoria Giovanile (5 nastri), senza rivali le ragazze della Fenice Spoleto (Lavinia D’Amato, Asia Fatigoni, Camilla Quondam, Benedetta Risi e Ludovica Serafini), che con un’esibizione molto applaudita dal pubblico presente, hanno chiuso con il punteggio di 8,200; nella Open (fune/palla), il primo posto è stato assegnato al bell’esercizio della Fulginium con punti 15,100 (Lucrezia Angeli, Federica Castiglionesi, Alessia Cecconi, Emma Ducci, Anna Savini e Bianca Savini), davanti a quello della Fortebraccio Perugia (Tabatha Barberini, Jenny Bianconi, Francesca Civicchioni, Alexia Gorina, Vittoria Laliscia e Rebecca Vinti), che ha totalizzato 9.800 punti.
A conclusione della bella giornata agonistica, spazio per le esibizioni di tutte le formazioni, con il medesimo programma proposto in gara, ma senza la tensione del punteggio. Anche in questo caso, tanti applausi per tutte le ginnaste.
La premiazione è stata effettuata dalla presidente del Comitato Regionale Umbria, Antonella Piccotti, coadiuvata dalla presidente della Fenice Spoleto Lorella Bartoli e dalla DTRR Laura Bocchini.
 

Scritto da
il 22/05/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa