TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Gara 4 a Civitanova! Domani l’occasione per fare la storia!

Scritto da il 30/04/2018

 

– Block Devils avanti 2-1 nella serie di finale scudetto. In caso di successo sarà tricolore. Lorenzo Bernardi: “La differenza tra le due squadre è davvero minima minima e la faranno ancora una volta i dettagli”. Squadra nelle Marche da stasera –

PERUGIA – “Quella di domani è una partita da giocare sul campo, concentrandoci sulle cose che dobbiamo fare e lasciando fuori tutto ciò che può essere il contorno che non deve assolutamente distoglierci da quelle che sono le nostre priorità. Noi penseremo a giocare come abbiamo sempre fatto per tutto l’anno, poi come sempre sarà il campo a dare il verdetto finale. La differenza tra le due squadre è davvero minima minima e la faranno ancora una volta i dettagli”.

Le parole di Lorenzo Bernardi, uno che di vigilie del genere nella sua carriera sportiva ne ha vissute parecchie, fotografano alla perfezione il momento della Sir Safety Conad Perugia.

Domani pomeriggio all’Eurosuole Forum di Civitanova è in programma gara 4 di finale scudetto contro i padroni di casa della Cucine Lube. In caso di vittoria dei Block Devils sarà tricolore, in caso di vittoria dei padroni di casa a decidere sarà la bella.

Mantiene la calma e la barra dritta il tecnico bianconero, consapevole della grande attesa invece che c’è in città e del traguardo, quello con la T maiuscola, mai come stavolta vicino. Ma Bernardi sa bene che l’ultimo passo, quello per la storia, è il più difficile da fare. Questo è il suo credo e questo è ciò che ha detto in questi giorni alla squadra che ha subito cancellato l’euforia di gara 3 per preparare al meglio il quarto appuntamento della serie di domani pomeriggio.

Oggi la squadra sosterrà l’ultima rifinitura al PalaEvangelisti, in serata partenza per Civitanova con allenamento pregara domattina all’Eurosuole e poi tutti in campo alle ore 18:00 con Sirmaniaci al seguito e tutta la Perugia delle schiacciate a tifare forte.

Non cambia formazione Bernardi che presenterà al via i consueti sette con De Cecco a dirigere in cabina di regia, Atanasijevic opposto, Anzani e Podrascanin centrali, Russell e Zaytsev schiacciatori e Colaci libero.

Ad attendere Perugia una Lube che si gioca il tutto per tutto per portare la serie, finora molto equilibrata e combattuta, a gara 5.

Nel ballottaggio di formazione coach Medei potrebbe preferire inizialmente l’assetto con Christenson e Sokolov in diagonale, Stankovic e Cester al centro, Juantorena e Kovar in banda con Grebennikov libero.

Le chiacchiere stanno a zero, i precedenti anche, i discorsi tecnici, tattici e motivazionali pure. Domani conta mettere a terra il pallone una volta in più dell’avversario, il come (se di potenza, di furbizia, di sagacia tecnica o piuttosto di fortuna) ha un valore davvero relativo.

C’è un ultimo passo da compiere. Quello più difficile, ma anche quello che fa battere il cuore più di ogni altro.

Avanti Block Devils!

PRECEDENTI

 

Trenta i precedenti tra le due formazioni. Quindici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, quindici i successi della Cucine Lube Civitanova.

 

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo stasera, e tutti nel roster bianconero. Sono Ivan Zaytsev (alla Lube dal 2012 al 2014), Marko Podrascanin (a Civitanova dal 2008 al 2016) e Fabio Ricci (nelle file marchigiane nella stagione 2012-2013).

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

 

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa dell’Eurosuole Forum racconterà live domani dalle ore 18:00 Civitanova-Perugia sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

 

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà all’Eurosuole Forum domani sera con le proprie telecamere e proporrà sui propri canali una lunga e ricca diretta con l’hastag #maratonasir. Si partirà alle ore 17:30 con il prepartita, con Elena Ballarani a Civitanova Marche e Marco Cruciani in studio. Al termine del match (a partire dalle ore 20:30 o dalle ore 21:30 a seconda del risultato finale) ampio post partita fino alle ore 23:30. La replica del match andrà in onda mercoledì alle ore 14:30 sul canale 112.

 

DIRETTA TV SU RAISPORT

 

Il match di domani tra Civitanova e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport a partire dalle ore 18:00 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson-Sokolov, Cester-Stankovic, Juantorena-Kovar, Grebennikov libero. All. Medei.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Andrea Puecher – Fabrizio Pasquali

Scritto da
il 30/04/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa