TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Franco Lamanna torna a Perugia per operarsi in vista del mondiale di rugby del Giappone

Scritto da il 22/06/2018

L’uruguaiano, ex della Barton, si è sottoposto alle cure del dottor Filippo Pelosi

PERUGIA – Franco Lamanna, forte giocatore della nazionale di rugby uruguaiana ed ex della Barton Cus Perugia, è volato dalla Francia, dove ha militato con i colori della Mazamet Sporting Club, a Perugia per farsi operare dal dottor Filippo Pelosi, chirurgo della società biancorossa. L’intervento si è tenuto venerdì mattina presso la clinica Liotti di Perugia.

“L’intervento è riuscito bene”, ha spiegato Pelosi. “Franco aveva una lesione marginale del menisco esterno – ha proseguito – con fibrosi anteriore di ginocchio della femororotulea. Abbiamo eseguito la regolarizzazione del corpo del menisco esterno, più una pulizia della fibrosi della femororotulea e dello sfondato sottoquadricipitale”.

“Ho scelto Perugia – ha detto Franco Lamanna – perché dal 2014 fino ad ora è stata come una seconda casa per me ed anche perché il dottor Pelosi mi ha operato nel 2014 facendomi un lavoro eccezionale, perfetto. Mi fido di lui e poi qui c’è sempre gente del Club gentile e disponibile, per parlare e per stare con me. E’ sempre un piacere tornare”.

Lamanna resterà qualche giorno a Perugia per seguire i consigli del dottor Pelosi, mentre è anche in attesa di decidere in che campionato militare il prossimo anno. Ma non solo. La decisione di venire a Perugia ad operarsi, dopo che aveva fatto un intervento anche tre anni fa a Roma, è stata dettata anche dall’impegno imminente con la sua nazionale nel Mondiale del Giappone previsto nel 2019. “Ci siamo qualificati per il Mondiale a gennaio ed anche per questo sono qui da Filippo, so che farà un buon lavoro che mi permetterà di cominciare la stagione al massimo. Il tutto – ha concluso Lamanna – senza considerare che per me è sempre un piacere tornare a Perugia”.

Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia, è andato a salutare Franco prima del suo intervento. “Se un giocatore dalla Francia sceglie di venire a Perugia per operarsi – ha dichiarato – vuol dire che qui trova le giuste garanzie, la professionalità dei nostri medici guidati dal dottor Pelosi ed anche perché trova un ambiente a lui familiare, che gli vuole bene. Franco Lamanna, oltre ad essere un ottimo giocatore come ha dimostrato ormai in Coppa del Mondo piuttosto che nei vari campionati in cui ha militato, è per noi soprattutto, e per me in particolare, un grande amico che ha lasciato nel nostro Club ottimi ricordi e quando c’è l’occasione di rivederci, anche se purtroppo per un’operazione, è sempre un piacere portare i nostri saluti e tutta tutta la nostra amicizia e vicinanza. Rende felici il fatto che, appunto, un un giocatore professionista della nazionale uruguaiana, militante in uno dei campionati più importanti del mondo, abbia la nostra città, il nostro Club ed i nostri medici come proprio riferimento quando c’è da affrontare delle operazioni in un ambiente amico e a lui congeniale”.

Scritto da
il 22/06/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa