TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Forza e Coraggio Challenge 2018, una giornata da incorniciare

Scritto da il 09/09/2018

 

Tanti partecipanti alla manifestazione all’insegna del benessere, dell’attività sportiva e della solidarietà

 

PERUGIA – Immancabili sorrisi ed entusiasmo alle stelle. In queste poche parole c’è tutto lo spirito della quarta edizione della Forza e Coraggio Challenge 2018 che si è svolta questa mattina a Perugia.

“Non potevo immaginare una giornata migliore – esordisce Giacomo Sintini, presidente dell’omonima associazione -, tante strette di mano e ringraziamenti, una spontaneità che mi colpisce sempre”. “Il senso più profondo di eventi come la Challenge, oltre ad offrire una mattinata di spensieratezza e divertimento, è quello di dedicare alcuni attimi delle nostre vite, così frenetiche e inarrestabili, alla riflessione e al ricordo di chi sta combattendo dure battaglie contro la malattia, o purtroppo ci ha lasciato. Le tante testimonianze che ogni volta raccogliamo ci dicono di andare avanti, perché per vincere contro il cancro bisogno essere una squadra, lottare insieme per un comune obiettivo”.

Contare gli abbracci e i selfie scattati insieme a Jack è semplice, ma i numeri dei partecipanti possono aiutare a rendere l’idea della portata di una manifestazione che cresce: 74 i corridori che hanno partecipato alla gara podistica su 10 km, oltre 100 gli iscritti alla passeggiata e una ventina gli amici a 4 zampe, novità assoluta di questa edizione.

“Non era scontato che partecipassero così tante persone, – commenta Jack – abbiamo cambiato location e sono domeniche ricche di manifestazioni. C’era il rischio di lasciare le persone un po’ spaesate, invece in tanti si sono uniti a noi. Vorrei ringraziare uno per uno tutti i partecipanti, in primis le società di atletica che hanno scelto la nostra gara podistica, con un tracciato davvero avvincente, quale terreno di confronto”.

Area pic-nic, buon cibo, buona musica e attività sportive sono stati gli ingredienti vincenti della manifestazione che ha scelto il nuovo store Decathlon di Perugia come cornice: “Aver riscontrato la disponibilità di Decathlon è stato un vero salto di qualità per la Challenge 2018 – spiega Sintini – l’unione degli intenti ha fatto sì che sport, salute e solidarietà trovassero il giusto posto dove incontrarsi, e poi, grazie di cuore a tutti gli altri partener e sponsor per il prezioso contributo”.

Tante le autorità e personalità presenti: dall’Onorevole Emanuele Prisco, al Consigliere Regionale Marco Squarta, all’Assessore all’associazionismo e sport del Comune di Corciano Andrea Braconi. Antonio Curti Direttore Provinciale INPS di Ancona, Sergio Sottani Procuratore Generale della Corte d’Appello di Ancona, ed anche Francesco Bottigliero iCEO della Brunello Cucinelli Spa.

Le gare. Numerosi premi, per altrettamente competizioni all’edizione 2018 della Forza e Coraggio Challenge.

La gara podistica su 10 km è stata vinta fra gli uomini da Alex Regno (Atl. Il Colle) in 35:20 minuti, secondo classificato Federico Sportellini (Alt. Capappe) 38:19 minuti, terzo Albero Cesarini (Alt. Il Colle) 39:21 minuti. Irene Enriquez (Alt. Capanne) è invece la prima classificata fra le donne anche lei giunta al traguardo in 39:21 minuti, seguita da Ilaria Meacci (GS Filippide) 46:47 minuti e Laura Biondi 47:20 minuti. I tempi e le classifiche generali sono a disposizione sul sito internet www.dreamrunners.it , anche loro partner consolidati della manifestazione.

Premiati anche i bambini che si sono sfidati in una combattuta corsa campestre; nella categoria 7-9 anni ad aggiudicarsi il primo premio è stato Alessandro Bosco, seconda Cecilia Bottigliero, terza Camilla Bosco. Nella categoria 10-12 anni i podi sono stati così composti, fra i maschi: Alessandro Cecchini primo, Michael Argenio secondo, Lorenzo Dazini terzo. Fra le femmine: Carolina Sintini prima, Chiara Biavati seconda, Matilde Brunetti terza. Per Costanza Tempesta, la partecipante più piccola, è arrivato invece il riconoscimento da parte dell’Unicef, l’organizzazione di cui Jack Sintini è testimonial e con la quale l’Associazione collabora ormai da diversi anni.

Ultima categoria premiata è stata quella dei cani giunti al traguardo della Challenge insieme ai loro padroni: il primo ad aggiudicarsi un lauto riconoscimento è stato Artù condotto al guinzaglio da Vittoria, seconda Lula insieme a Marina, terzo Vito insieme a Guido.

#Forza e Coraggio Challenge2018 Perugia

Scritto da
il 09/09/2018.
Registrato sotto ACCADE A PERUGIA, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa