TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Football Americano: riparte la nuova stagione dei Grifoni Perugia

Scritto da il 12/10/2018

La squadra perugina si è ritrovata per un ‘camp formativo’ agli ordini delle star nazionali Fierli e Orsi. Al via il progetto ‘Grifoni Academy’

E’ iniziata una nuova stagione per i Grifoni Perugia. Dopo aver dominato la scorsa regular season  in Division III ed essere arrivati a pochi passi dal Ninebowl, i ragazzi del Football Americano hanno ripreso le attività con rinnovate ambizioni e  contagiosi intenti.

Attraverso un percorso di progressivo sviluppo , sia a livello di organizzazione che come centro di aggregazione collocato nel contesto cittadino, la società ha dato il via a un’agenda serrata di appuntamenti, utili  per acquisire forma fisica e tecnicità.

Percorso nel quale è centrale anche il nuovo progetto scuola football “Grifoni Academy” da cui sta nascendo la nuova Under 19 con quindici giocatori a roster, progetto attivo presso il centro sportivo di San Marco, il mercoledì e il venerdì dalle 19.30.

Il compito di riaprire ufficialmente i battenti, però, è stato affidato alla squadra ‘A’  che insieme ai più giovani domenica 7 ottobre, presso i campi di Pian di Massiano, si è confrontata in una giornata di altissimo livello di fronte a delle vere star del Football nostrano.

Massimo Fierli, fenomenale Quarterback con undici titoli nazionali di tackle e flag football, Hall of Fame Fidaf 2018, insieme a Simone Orsi, coach della linea difensiva della Nazionale italiana, si sono messi a disposizione degli atleti perugini per un camp formativo su schemi e tecnicità di settore.

Due campi dello stadio a disposizione per otto aree tematiche, a seconda  dei ruoli, per un pomeriggio indimenticabile di inizio autunno. E questo è solo l’inizio per un team assetato di confronti e di crescita. Prossimi passi dei team Senior e U19 saranno dei periodici test-match, per la necessaria crescita tecnica in vista dei campionati della stagione 2019, quando la posta in gioco tornerà “pesante”, per ogni singola yard da conquistare.

 

Scritto da
il 12/10/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa