TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Football americano. Grifoni a Cave per riprendere il feeling con la vittoria

Scritto da il 23/04/2017

footballamericanogrifoni

Football americano – Campionato di Terza Divisione

Grifoni a Cave per riprendere il feeling con la vittoria

Domenica perugini in casa dei Minatori. Caligiana: “Gara cruciale. Abbiano digerito il ko nel derby, dobbiamo ritrovare un’unità di team migliore”

Obiettivo: dimenticare il ko nel derby e ripartire a caccia della vittoria. Con questo spirito i Grifoni Perugia si apprestano a tornare in campo nel campionato di Terza Divisione di football americano. La formazione dell’head coach Joe Natale, sarà di scena domenica (kick off ore 16.30) sul campo dei Minatori Cave, temibile formazione laziale che dopo il ko all’esordio contro gli Steelers Terni ha collezionato due vittorie piuttosto agevoli contro Crabs Pescara e Legio XIII Roma. Proprio per questo il test sarà di quelli probanti per i biancorossi, vogliosi di mandare un segnale chiaro alla concorrenza sciorinando una prestazione importante. Dopo la sconfitta subita tra le mura amiche del Comunale di San Sisto contro i cugini ‘Acciaieri’ ternani, Freddini e compagni sono pronti alla reazione. “Sappiamo bene che sarà una gara cruciale – dice il presidente e defensive coordinator Stefano Caligiana -. I Minatori sono una compagine molto fisica che comunque si è evoluta ultimamente da un power football ad un tipo di gioco più completo sotto ogni punto di vista. Saranno sicuramente gasati e quindi starà a noi cercare di tenerli a bada. Abbiamo digerito la sconfitta nel derby. Parlando tra noi pensiamo di aver capito le cose da migliorare: sicuramente in attacco dove contro gli Steelers non siamo riusciti a produrre molto. Come in difesa dove dobbiamo aggiustare alcune cose. In definitiva, ci serve anche un’unità di team migliore per affrontare la partita di Cave ed i restanti impegni della stagione”. In terra laziale saranno sicuramente assenti Bietta, Ottaviani e Peccia alle prese con problemi fisici, mentre per impegni lavorativi mancherà Bonomo. Ma i Grifoni sono decisi a riprendere la marcia.

FOTO (by Andrea Sabatucci): il defensive coordinator Stefano Caligiana durante un time out

Scritto da
il 23/04/2017.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa