TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Empoli Perugia 1-0

Scritto da il 12/01/2019


EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah (46’ Krunic), Capezzi, Traore (61’ Brighi), Untersee (53’ Ucan); Zajc (73’ Bubacar), Mraz (67’ Rodriguez). In panchina. Fulignati; Bittante, Lollo, Maietta, Capezzi, Marcjanik. Allenatore Iachini

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel (46’ Perrilli); Mazzocchi (46’ Ngawa), Gyomber (46’ Sgarbi), Cremonesi (46’ El Yamiq), Felicioli (60’ Falasco); Kingsley (60’ Kouan), Bianco (46’ Bordin), Falzerano (34’ Dragomir); Verre (60’ Ranocchia); Vido (60’ Mustacchio), Sadiq (60’ Bianchimano). In panchina: Leali; Moscati. Allenatore Alessandro Nesta.
ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo (Raspollini-Scatragli)
MARCATORI: 32’ Zajc
Nell’amichevole del Castellani Empoli e Perugia giocano in scioltezza e senza mai alzare troppo i ritmi. Tra arrivi ufficiali e partenze annunciate, la partita è utile soprattutto per far riprendere ai giocatori confidenza col ritmo partita. Il Perugia schiera titolari i nuovi arrivati Falzerano e Sadiq. Il primo, evidentemente a corto di minutaggio, viene sostituito da Dragomir poco dopo la mezz’ora. Nel complesso i grifoni non hanno sfigurato e, per quello che si è visto in campo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Primo tempo equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. Ci prova Zajc al 10’, para Gabriel a terra, per il Perugia è Vido a tentare la conclusione che finisce fuori. Il gol che sblocca gli equilibri arriva con una gran punizione di Zajc (33’) che da appena fuori area c’entra il sette alla sinistra di Gabriel. L’Empoli va ancora vicino al gol nel finale di tempo, prima con Acquah (conclusione alta) e con Zajc che da centro area conclude debolmente tra le braccia di Gabriel. La ripresa vede un tourbillon di sostituzioni che cambiano la fisionomia delle squadre. Il Perugia va vicinissimo al pari con Verre che davanti a Provedel manda alto e con Kingsley che, dopo un’uscita errata di Provedel, la spedisce alta a porta vuota. L’Empoli impegna poi Perrilli con un colpo di testa di Rodriguez, con Kurtic che, sulla respinta del portiere, non riesce a buttar dentro la palla vagante. Nel finale ancora azzurri pericolosi con Rodriuez, la cui conclusione è deviata in corner da un guizzo di Perrilli. Ma è soprattutto il Perugia a sfiorare il pari con una punizione da fuori di Bordin che incoccia la traversa e finisce sul fondo. La gara termina su questo episodio sfortunato per i grifoni.

Daniele Orlandi- Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 12/01/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa