TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

È un Perugia di “castoriana” memoria. Il Carpi crea, il Grifo vince. Tre punti d’oro

Scritto da il 17/02/2019

 

Il Perugia rende pan per focaccia ai malcapitati avversari e si vendica della sconfitta d’andata. Tre punti arrivati grazie ad una ripartenza adeguatamente sfruttata dal tandem Verre-Melchiorri. A onor del vero c’è ben poco da salvare della prestazione. Per larghi tratti della ripresa il Perugia è parso in balìa del Carpi ed ha rischiato di capitolare in almeno due occasioni.

 

La fortuna, a differenza di altre volte, non ha voltato le spalle ai biancorossi. Vittoria sofferta, preziosa e, potremmo osare, determinante per il futuro, perché avvicina sempre più il Perugia alla salvezza e consente di riagganciare il treno playoff.

 

Nesta ha mutato alcuni interpreti e, soprattutto, si è affidato ad un nuovo,-ma non così tanto-, modulo. Il 3-5-2 rispolverato a Carpi ha messo in evidenza uno Sgarbi in ottima forma. Molto bene l’intesa con Gyomber. Coppia da riproporre in uno schieramento a quattro. Naturalmente in attesa di Rosi, alla ricerca della forma migliore.

 

La gara in Emilia ha dimostrato, qualora ce ne fosse ulteriormente bisogno, che questo Perugia non può fare a meno di determinati elementi. Sadiq ha sfornato un’altra prestazione non esaltante. Si è impegnato ma non è Melchiorri.

 

Han non è stato da meno, facendo rimpiangere la prestazione di Ascoli. I due giovani attaccanti avranno certamente modo di rifarsi, magari contro il Cosenza quando mancheranno Verre e Dragomir.  Così come Vido, lasciato in panchina.

 

Potremmo augurare ai Grifoni un sincero in bocca al lupo, ma non ce la sentiamo. Non fraintendeteci, è solo che i prossimi avversari saranno i lupi cosentini, e di certo non ci piacerebbe affatto veder finire il Grifo tra le fauci di Braglia e dei suoi ragazzi. Meglio dunque augurare al Perugia un buon cammino arricchito da altri tre punti.

 

Raffaele Garinella-Tifogrifo.com

 

 

Scritto da
il 17/02/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa