TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Dalla Puglia si ritorna con tante certezze!

Scritto da il 09/02/2017

– Dopo il bel successo di ieri sera a Molfetta, che consolida la terza posizione in classifica, i Block Devils pensano già al prossimo impegno di Superlega domenica in casa contro Monza. Le impressioni di Bernardi e De Cecco sul 3-0 contro l’Exprivia. Il Boss protagonista domani in conferenza stampa –

PERUGIA – Dolce Molfetta per la Sir Safety Conad Perugia!
La netta e convincente vittoria di ieri sera al PalaPoli contro l’Exprivia ha restituito entusiasmo e certezze ai Block Devils del presidente Sirci rientrati dalla Puglia con una prestazione di alto livello e con tre punti che consolidano la terza posizione in classifica.
Prova di spessore di capitan Birarelli e compagni in un campo storicamente e solitamente ostico che accantona l’ultima battuta d’arresto di domenica scorsa e che dà slancio alla squadra che, con 50 punti, resta in scia di Trento (seconda a quota 53) ed allunga su Modena (quarta a quota 47) e Verona (quinta a quota 43). Le ultime quattro giornate di regular season vedranno le prime della classe sovente una di fronte all’altra con Perugia che, in caso di striscia positiva, potrebbe raggiungere un piazzamento importante in chiave playoff.
Sotto quest’ottica importantissimi sono stati i tre punti portati a casa ieri con ritrovata efficacia al servizio (8 ace e tante serie letali per Molfetta) ed in attacco (58% di squadra con i tre attaccanti di palla alta Russell, Zaytsev ed Atanasijevic rispettivamente con il 55%, 56% e 60%).
Sotto quest’ottica importantissimo diventa il match di domenica al PalaEvangelisti contro Monza, squadra in ottima forma (ieri sconfitta solo al tie break da Modena dopo un match combattutissimo) con l’ex Fromm sugli scudi ed in una giornata che vede Verona di scena sul difficile campo di Vibo e soprattutto il big match di Civitanova tra la capolista Lube e Trento.
Ci penseranno da domattina i Block Devils a Monza, nel frattempo la pagina Molfetta si chiude con le parole del tecnico Lorenzo Bernardi e del regista Luciano De Cecco.
“Quelli di ieri sono tre punti molto pesanti per la classifica”, spiega “Mister Secolo”. “Molfetta la avevo classificata come una trasferta ad altissimo rischio e portare a casa l’intera posta in palio per l’economia della classifica finale avrà credo un notevole peso specifico. Il calore del pubblico che troviamo in giro per l’Italia (ieri il PalaPoli era tutto esaurito già un’ora e mezza prima della partita, ndr)? Non è una responsabilità, piuttosto siamo orgogliosi ed onorati di questo seguito e di questo entusiasmo”.
“La partita è stata meno complicata del previsto”, dice il palleggiatore argentino. “Non ci aspettavamo una vittoria così netta, visti soprattutto i precedenti a Molfetta in un palazzetto molto caldo e con il pubblico sempre molto vicino alla squadra. Ma abbiamo studiato bene il match, ci è entrata la battuta e noi, quando andiamo forte al servizio, ci sciogliamo e facciamo belle cose. È un bel risultato per noi, ora però dobbiamo continuare. Domenica con la Lube abbiamo preso una bella batosta. Ma non abbiamo fatto drammi, anzi ci siamo compattati perché siamo convinti che la strada è ancora lunga. Ieri è stato un primo passo, domenica contro Monza sarà un altro incontro difficile, ma dobbiamo dare continuità in un mese ancora lungo e pieno di partite e trasferte. Com’è la condizione? Credo che la squadra stia abbastanza bene, anche sotto l’aspetto fisico. In alcuni casi non riusciamo ad esprimere il nostro gioco e pecchiamo a volte di inesperienza, ma la condizione è buona e nel gruppo c’è un bel clima”.

DOMANI CONFERENZA STAMPA PREGARA CON IL “BOSS” LUCIANO DE CECCO

Sarà il regista della Sir Safety Conad Perugia, il “Boss” argentino Luciano De Cecco, il protagonista domani, a partire dalle ore 15:45, della conferenza stampa in vista del match di domenica contro la Gi Group Monza.

Scritto da
il 09/02/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa