TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Cus Perugia Karate d’argento in Coppa Italia

Scritto da il 20/11/2018

I recenti mondiali di karate di Madrid hanno confermato il ruolo di primo piano dell’Italia a livello internazionale dando maggior rilievo nella “Coppa Italia Under 21” dove i migliori giovani katarekas hanno avuto modo di mettersi in luce. Oltre mille gli atleti scesi in campo nella splendida cornice del Centro Olimpico Federale di Ostia a caccia di un alloro e non poteva mancare la pattuglia del Cus Perugia del Maestro Andrea Arena. Buona la prova del diciassettenne Andrea Casciarri eliminato agli ottavi da Valerio Marchese, brillante atleta in forza alle Fiamme Oro, e di Lucia Coata fermata in semifinale di pool al termine di una gara di gran spessore nella categoria 61kg senza purtroppo poter accedere ai meritati ripescaggi per una medaglia.
Il risultato migliore della giornata arriva dalla ventenne studentessa di giurisprudenza Aline Coulon, considerata ormai veterana per il largo bagaglio conseguito a livello nazionale ed internazionale. Il capolavoro di Aline é iniziato dal primo turno quando si é trovata di fronte forse la più forte rivale della categoria 68, XXX Stasi. Un combattimento avvincente vinto all’ultimo assalto che ha spianato la strada nella pool poi vinta brillantemente. Nella finale un’altra storia contro l’ostica Camilla Petruzzi, dove la presenza sperimentale della terna arbitrale al posto dei cinque direttori di gara si é fatta sentire nell’assegnamento del un punto che ha deciso l’incontro. Uno zero a uno che Aline non é riuscita a ribaltare anche per l’atteggiamento troppo evasivo allo scontro della lombarda. Al termine un podio al secondo posto ed un argento di gran rilievo ma con un pizzico di amaro per come é maturato.
Parla la giovane Aline Coulon “Sono davvero contenta per il gran risultato raggiunto anche se mi rimane il rammarico dove un pizzico maggiore di lucidità nel momento di cercare il recupero mi avrebbe permesso di giocare meglio le mie carte contro un’avversaria che ben conoscevo e avevo già battuto ai Campionati Italiani”. Parla il tecnico Andrea Arena “Una bella esperienza per tutto il gruppo ed un modo di mettersi in luce nella ribalta nazionale giovanile. Quello di oggi é stato un buon banco di prova per gli Assoluti a squadre di fine mese dove le nostre ragazze punteranno a confermare il podio conseguito ad Ariccia nella passata stagione”

Scritto da
il 20/11/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa