TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Cus Perugia Karate brilla agli open d’Italia

Scritto da il 03/04/2016

 

un oro, un argento e due bronzi sono il biglietto da visita per Dubai

La XVII edizione degli Open d’Italia di karate quest’anno ha lasciato la classica sede di Milano per approdare nella riviera romagnola al Playhall di Rimini. La scelta degli organizzatori non poteva essere delle migliori visto le adesioni degli iscritti che sono stati oltre duemila nella due giorni di gare. La manifestazione tra le più importanti del circuito internazionale italiano ha visto salire sugli scudi i giovanissimi ragazzi del Cus Perugia allenati dal Maestro Andrea Arena. Nella categoria senior la forte studentessa di medicina Gaia Preite Martinez è stata davvero eccezionale demolendo la resistenza di tutte le avversarie incontrate nel cammino che la separavano dalla medaglia più preziosa. Il capolavoro Gaia lo ha compiuto nella finalissima dove si trovava di fronte la forte atleta della nazionale Federica Ricciardi. Con una condotta di gara magistrale è riuscita a tener testa alla fortissima rivale in un incontro tirato fino all’ultimo istante e vinto con un meritato 3 a 2. A far eco alla prestazione della Preite sono state le compagne di squadra a partire da Anita Pazzaglia, ‘Esordiente A’ allenata dal Maestro Fabrizio Pazzaglia che conquista un preziosissimo argento. La giovanissima ternana dopo ben 5 incontri vinti con piglio da veterana ha dovuto cedere nella finalissima di fronte alla campionessa italiana Lucrezia Molgora, terza agli europei di categoria. Nella categoria Under21 la neo diciottenne Aline Coulon è riuscita nell’intento di salire sul podio mettendosi al collo un bronzo che con un pizzico di fortuna in più poteva essere bene diverso. Superlativa la prova di Lucia Coata tra gli Juniores che vedeva interrotta la corsa all’oro da un discutibile giudizio arbitrale ma, senza perdere la giusta concentrazione e determinazione, ha lottato fino all’ultimo colpo con le avversarie per accaparrarsi una meritatissima medaglia: alla fine sarà bronzo.

Buona la prova dei giovanissimi Andrea Casciarri, Leonardo Suvieri, Matteo Anderlini e Martina Liotta che alle prime esperienze internazionali sono riusciti tutti a scalare il ranking sfiorando in qualche caso le rispettive finali di pool.

Parla il maestro Andrea Arena: ” Una prova eccezionale quella del gruppo impreziosita dalle molte medaglie venute nella gara tra le più difficile del panorama nazionale. Il test é stato superato brillantemente da Gaia, Aline e Lucia, tutte salite sul podio e che si presenteranno al K1 Wkf di Dubai in gran forma”.

Il tecnico ternano Fabrizio Pazzaglia “Sono veramente soddisfatto di tutti i miei ragazzi, Federico, Giulia, Simone ed Iman, alle prime uscite internazionali, ed ancora di più da Anita che ha dimostrato di essere tra le più forti nella sua categoria, un grazie a tutti i miei collaboratori”

Scritto da
il 03/04/2016.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa