Tifogrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo meglio l’avversario di Coppa Italia del Perugia: Il Benevento.

Scritto da il 11/08/2017

Il Perugia dopo aver superato a pieni voti il Gubbio, in occasione del secondo turno di Tim Cup, disputato la settimana scorsa, si appresta ora all’ostica trasferta di Benevento, squadra militante nel campionato di massima serie. La squadra campana ha confermato tanti effettivi e il tassello più importante: l’allenatore Marco Baroni. Il tecnico adotterà dunque, quasi certamente, lo stesso modulo e la stessa propensione al gioco d’attacco che lo ha caratterizzato la passata stagione. Le streghe beneventane hanno disputato il loro ritiro a Vasto e sono pronte alla prima partita ufficiale contro il Perugia.
Il tecnico Baroni ha iniziato lo scorso anno con il modulo di 4-3-3 e all’occorrenza 4-2-3-1, ma ai play off ha adottato il modulo 4-4-2 e come ha ribadito nella conferenza stampa della vigilia molto probabilmente adotterà questo modulo anche per la gara di domani sera. In porta giocherà molto probabilmente uno dei freschi ex della gara, Brignoli, che sembra essere in leggero vantaggio su Belec, la difesa sarà composta da Letizia, Costa, Lucioni e il secondo ex Di Chiara, il centrocampo sarà composto da Viola (anche se acciaccato) e Cataldi in mezzo e Ciciretti e D’Alessandro sugli esterni, in attacco quasi sicuramente giocheranno Puscas e il neo acquisto Coda. Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Chibsah e Ceravolo per infortunio. Il “Vigorito” sarà una bolgia e l’entusiasmo per la promozione sta ancora circolando nell’ambiente campano, per questo motivo sarà previsto un grande affiatamento. Il Perugia dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni che capiteranno e dovrà essere quindi cinico e aggressivo, dalla sua parte avrà la voglia di rivalsa dopo la delusione avuta nei play off della passata stagione.
Curiosità: il terzino Walter Lopez (ex Benevento), accostato per diverso tempo ai colori biancorossi, in giornata è stato ufficialmente acquistato dallo Spezia.

Eddy Cecigli- TifoGrifo.com

Scritto da
il 11/08/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa