TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo meglio il nuovo Grifone: Davide Faraoni

Scritto da il 02/02/2015

faraoni_magliag

 

 

Marco Davide Faraoni é nato a Bracciano in provincia di Roma il 25 Ottobre del 1991, alto 180 centimetri per 71 chilogrammi di peso corporeo è un giocatore che calcia principalmente di destro e può ricoprire tutti i ruoli della fascia destra: terzino, centrocampista e ala.

Cresce calcisticamente nelle giovanili dell’ A.S.D Bracciano, per poi passare  a quelle della Lazio. Nell’estate del 2008 viene aggregato alla prima squadra guidata da  Delio Rossi, sceglie la maglia numero 91 ma non gioca gare ufficiali.  All’inizio della stagione 2009/2010 viene  confermato in prima squadra dal nuovo allenatore Davide Ballardini, ma a settembre è vittima di un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che ne pregiudica l’utilizzo nell’arco della stagione in prima squadra e gioca principalmente con la formazione primavera. Nel 2010/2011 passa all’Inter a parametro zero, si alterna in allenamento tra prima squadra e primavera, ne Benitez ne Leonardo lo fanno esordire così gioca principalmente nella squadra primavera scendendo in campo in campionato in 18 occasioni arricchite da due gol segnati, con la primavera nerazzurra vince il Torneo di Viareggio. Nella stagione 2011/2012 viene aggregato in pianta stabile in prima squadra, esordisce in nerazzurro nella gara di Supercoppa Italiana contro il Milan di Allegri il 6 Agosto a Pechino ed in Serie A il 19 novembre 2011, durante la partita Inter-Cagliari terminata 2-1 per i nerazzurri, subentrando all’86’ a Jonathan. Nella stessa stagione , il 22 novembre debutta in champions League , sostituendo Álvarez all’89’ della gara Trabzonspor-Inter, indossava la maglia numero 37. Al termine della stagione colleziona 1 partita in TIM Cup, 1 in Supercoppa , 2 nel campionato primavera, 2 in Champions League e 14 in Serie A con un gol (bellissimo) segnato al Parma. Nella stagione successiva passa all’Udinese di Guidolin nell’ambito dell’operazione che ha portato Samir Handanovic in nerazzurro ed é sceso in campo 11 volte in serie A e 6 in Europa League. Nella stagione scorsa é passato al Watford in Inghilterra allenato da Gianfranco Zola. Nella sua esperienza oltremanica ha giocato con la maglia numero 19 per 38 volte in Championship segnando 2 reti, 3 volte in League Cup con un gol, una rete anche in FA Cup in due presenze.

Nella stagione in corso é tornato all’Udinese ma il tecnico Andrea Stramaccioni, che lo aveva allenato anche all’Inter, non gli ha mai fatto indossare la maglia numero 32 in gare ufficiali. Ha vestito la maglia di tutte le Nazionali giovanili, dall’ Under16 all’ Under21. Ha esordito con la Nazionale Under21 il 17 novembre 2010, nella partita amichevole Italia-Turchia terminata 2-1 disputata a Fermo convocato dal Ct Ciro Ferrara. Con gli azzurrini é sceso in campo 7 volte.

Da oggi approda in biancorosso, benvenuto a Perugia!

 

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

 

Scritto da
il 02/02/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa