TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Ternana

Scritto da il 17/04/2015

logo_ternanaReduce dalla vittoria convincente contro il Varese ed in serie positiva e dopo aver ottenuto 13 punti nelle ultime 5 giornate, il Grifo fa visita alla Ternana di Attilio Tesser per dar vita al derby di ritorno, dopo l’1-1 dell’andata. I biancorossi, in piena zona playoff ed in un momento di forma straordinario, vanno ad affrontare una Ternana reduce da 2 vittorie consecutive (con Bari e Spezia), ma che resta la squadra col peggior rendimento interno dell’intera cadetteria, avendo ottenuto al Liberati soltanto 19 dei 43 punti totali.

IN PORTA

Tra i pali c’è Alberto Brignoli, portierino classe ’91 che dopo un ottimo girone d’andata si è guadagnato l’interesse della Juventus, che a gennaio ne ha acquistato il cartellino per la prossima stagione. L’alternativa è il 21enne Andrea Sala.

LA DIFESA

Al centro della difesa, date le non perfette condizioni di Ferronetti e Bastrini e la probabile assenza di Valjient, dovrebbero giocare il 24enne Gennaro Meccariello, arrivato a Terni 2 estati fa dall’Andria e il capitano Pasquale Fazio.

I TERZINI

A sinistra il principale candidato per una maglia da titolare è il 21enne rumeno Stefan Popescu, volto alla fase difensiva più che a quella propulsiva, dall’altra parte invece giocherà Luigi Vitale, priù propenso alla fase offensiva rispetto al compagno.

IL CENTROCAMPO

Sicuri o quasi di un posto da titolare, sono Nicolas Viola, mezz’ala dotata di buona tecnica, con spiccata proiezione offensiva ed il giovane Palumbo (classe’96) dotato di buona corsa e altrettanto dinamismo. Per il posto di terzo della mediana, tutto dipende dalle condizioni di Davide Gavazzi, se il centrocampista di proprietà della Samp ce la farà sarà lui il titolare, altrimenti Tesser potrebbe ricorrere a Giuseppe Russo, 31enne mediano ex Verona.

L’ATTACCO

Per quanto riguarda il reparto offensivo, l’intenzione di Tesser pare quella di schierare tutti e 3 i suoi attaccanti, con Valeri Bojinov che dovrebbe partire più arretrato, Fabio Ceravolo ad agire da seconda punta mobile, col compito di svariare su tutto il settore offensivo ed il 21enne uruguayano Felipe Avenatti a fungere da terminale offensivo.

 

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 17/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa