TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Crotone

Scritto da il 31/10/2014

LogoCrotone

Dopo aver stupito tutti nella passata stagione, il Crotone di Drago sta attraversando quello che, probabilmente, è il momento più difficile degli ultimi 10 anni. Le partenze di tanti elementi chiave (Pettinari e Bernardeschi su tutti, ma anche Del Prete), non adeguatamente sostituiti in sede di mercato, hanno notevolmente indebolito la rosa calabrese e nonostante l’abilità di Massimo Drago, i rossoblu si sono resi protagonisti di un avvio di stagione particolarmente deludente.

Nonostante abbia fin qui espresso un calcio di qualità, la compagine calabrese ha palesato notevoli lacune in fase difensiva (17 reti subite) e qualche limite in fase realizzativa.

IN PORTA

In porta c’è Caio, definitivamente ristabilitosi dopo la brutta botta in testa subita contro il Pescara; l’estremo difensore brasiliano classe ’90 si è sin qui distinto per la sua reattività tra i pali, non risultando però impeccabile nelle uscite. Il secondo portiere è il 23enne slovacco Pavol Bajza, arrivato in prestito dal Parma.

LA DIFESA

I 2 centrali della difesa a 4 di Drago sono Gianmarco Ferrari, 22enne difensore di stazza con un recente trascorso a Gubbio, piuttosto statico ma abile in marcatura e nel gioco aereo e Claiton, brasiliano d’esperienza che dopo le avventure con Chievo e Bari, ha scelto di ripartire da Crotone. L’alternativa è il 26enne Michele Cremonesi, che dopo svariate stagionicon la maglia della Cremonese, è approdato in Calabria.

I TERZINI

L’out di sinistra è presidiato da Francseco Modesto, 32enne terzino ex Bologna e Genoa, tanto abile in fase difensiva quanto in fase di spinta. La riserva di Modesto è Bruno Martella, classe ’92 scuola Samp con un trascorso qui a Perugia. A destra c’è l’under 21 rumeno Mihai Balasa, classe ’95 arrivato in prestito dalla Roma, molto veloce e propositivo oltre la metà campo, l’alternativa è Giuseppe Zampano, 19enne scuola Samp.

IL CENTROCAMPO

In cabina di regia c’è la stella di questo Crotone, il 22enne Jacopo Dezi (di proprietà del Napoli), abilissimo in fase d’impostazione e dotato di notevole tecnica e visione di gioco. Al fianco di Dezi c’è Maiello, anch’egli in prestito dal Napoli, centrocampista tanto tecnico quanto dinamico, abile a recuperare palla, ma anche a smistarla. La terz maglia disponibile per la mediana crotonese, se la contendono capitan Galardo, 38 anni di cui 12 in maglia Crotone e l’italo-rumeno Suciu (favorito). Da non trascurare l’opzione Nadir Minotti, 22enne prodotto del vivaio dell’Atalanta.

L’ATTACCO

L’attacco calabrese, privo del suo uomo più pericoloso (Camillo Ciano) espulso nella trasferta di Brescia, annovera comunque elementi molto interessanti. L’esterno destro dell’attacco dovrebbe essere Nnamdi Oduamadi, 24enne nazionale nigeriano con un trascorso con Milan e Torino; l’africano grazie alla sua velocità ed alle sue doti nell’uno contro uno, rappresenta uno dei pericoli principali per la retroguardia biancorossa. Dall’altra parte c’è Steve Beleck, 21enne camerunense dotato di buon fisico e discreta tecnica. Il centravanti è Ernesto Torregrossa, classe ’92 di proprietà del Verona sin qui autore di 3 reti in campionato. 2 le principali alternative: quel Domenico Sprocati che tanto bene ha fatto in biancorosso nella passata stagioni e Pietro De Giorgio, 31enne esterno sinistro che nella stagione 2008-09 ha vestito la maglia del Perugia.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 31/10/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa