TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conferma della B a 19 squadre, Santopadre: “mi fa pensare la contrarietà della Lega Pro, dovevano unirsi a noi”

Scritto da il 12/09/2018

 

A poche ore dalla decisione definitiva da parte del Collegio di Garanzia del CONI, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini, che ha confermato, non senza polemiche, il format del campionato cadetto a 19 squadre,  il Presidente del Perugia Calcio, Massimiliano Santopadre ha espresso all’Ansa la propria soddisfazione per il nuovo corso del torneo.

un format – ha detto Santopadre –  fortemente voluto dalle società che compongono questa categoria che, in maniera unanime, hanno chiesto a Figc e Coni di ascoltare il loro grido di allarme dopo i cinque fallimenti negli ultimi tre anni di B. Per diversi motivi, non solo economici, 22 squadre non poteva essere un numero sostenibile. Pensiamo alle tante gare, ai tanti turni infrasettimanali, ai tanti infortuni che questo campionato così congestionato da impegni ha sempre portato con sé”.

Soddisfazione ma anche amarezza per la reazione dei club di Lega Pro. “La cosa che mi fa più pensare – ha sottolineato Santopadre all’Ansa – è la contrarietà a questo provvedimento della Lega Pro, quando loro per primi dovevano unirsi a noi in questa battaglia anche per la Serie C”.

Scritto da
il 12/09/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa