TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ciclismo, l’umbro Ruggero Campi alla Parigi-Modena per beneficenza

Scritto da il 08/06/2016

 

Iniziativa nata da un’idea di Maserati Francia. I fondi in favore dell’associazione Rêves

Uno dei pochi italiani tra i 35 partecipanti. L’arrivo il 9 giugno nella città emiliana

 

(ASI) Firenze – Non è la prima volta che Ruggero Campi si mette in gioco personalmente e che, per promuovere un progetto benefico, accetta una sfida che coinvolge il mondo dello sport. Questa volta l’impresa è molto impegnativa: la Parigi-Modena in sella alla propria bicicletta, unico umbro tra i pochi italiani del gruppo dei 35 selezionati partecipanti partiti sabato 4 giugno dalla Ambasciata italiana a Parigi alla volta della città emiliana.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, nasce da un’idea di Maserati Francia e l’arrivo è previsto infatti il 9 giugno a Modena, alla sede storica della celebre casa automobilistica. Oltre alla sfida personale, lo scopo è quello di raccogliere fondi in favore di Rêves, un’associazione benefica che realizza i sogni di bambini affetti da gravi malattie. “Ogni singolo chilometro percorso da ciascun ciclista – spiega Ruggero Campi – porterà infatti dei fondi a questa associazione e la fatica non sarà solo fatica, ma contributo a realizzare il sogno nel cassetto di un bambino meno fortunato. Il tragitto è lungo, emozionante e molto impegnativo, da Parigi a Orléans, poi fino all’autodromo di Castellet, attraverso la Provenza fino al Principato di Monaco, da Sestri Levanti alle Cave di Carrara, Castagneto Carducci, Firenze e infine, attraverso il Mugello, a Modena”. Oltre 6mila metri il dislivello da affrontare. “Sono felice – aggiunge Campi – di far parte di questo gruppo e poter dedicare la mia passione per lo sport a un fine così bello, poter offrire a bambini ammalati una ‘parentesi incantata’ perché dimentichino la loro malattia e abbiano fiducia nel loro futuro. L’organizzazione Maserati è a dir poco perfetta e con il cuore si completa tutto”. Una partecipazione che dà lo spunto per nuovi progetti. “Vorrei organizzare con Automobile club Italia e l’appoggio degli autodromi di Vallelunga e Magione una manifestazione simile tra Lazio e Umbria, in chiave ridotta ma non meno spettacolare, dal lago di Bracciano a quello del Trasimeno passando per luoghi incantati. In questi eventi, sia chiaro, hai già vinto nel momento in cui parti”.

Ruggero Campi con la bici

Scritto da
il 08/06/2016.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa