TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

C’è il derby, Pallavolo Perugia cerca l’impresa

Scritto da il 31/10/2014

silvia rossit

La Floreale ospita le “cugine” della Crediumbria Ternana. Coach Braghiroli, ex di turno: “Il pronostico è tutto per loro, ma noi ci proveremo comunque”

E’ una vigilia abbastanza tranquilla per Floreale Pallavolo Perugia, attesa dal derby casalingo contro Crediumbria Ternana (sabato 1 novembre, ore 18 Palasport Capitini). Il sestetto biancorosso in settimana si è allenato con il consueto impegno e con la necessaria concentrazione. Le due sconfitte patite all’esordio contro Maxitalia Service Sesto Fiorentino e Fiorentina Rinascita, non hanno lasciato grossi strascichi, così come non sembra aver pesato l’idea di affrontare una straregionale e, soprattutto, un avversario sulla carta molto quotato. “E una partita – conferma coach Braghiroli – che abbiamo preparato come tutte le altre. Le ragazze hanno lavorato davvero bene: stanno capendo che per affrontare al meglio questo campionato e migliorare, gli allenamenti rappresentano una tappa molto importante. Di fronte ci troveremo una squadra molto attrezzata, che punta a vincere. I pronostici sono tutti per la Ternana, noi cercheremo di fare la nostra parte. Al di là del risultato, che ha chiaramente la sua importanza, ci terrei a fare una bella figura e a dimostrare dei passi in avanti rispetto alle recenti apparizioni. Io ex di turno? A Terni ho vissuto tre stagioni molto intense, contraddistinte da diverse soddisfazioni, che in alcuni casi sono andate oltre le aspettative. A partire dal campionato di serie C vinto, passando per il quinto posto dell’anno successivo in B2 e chiudendo con la salvezza anticipata dello scorso maggio. Non ci sono grandi emozioni o sensazioni da raccontare: adesso per me c’è solo Pallavolo Perugia”. Per l’occasione, il neo tecnico perugino avrà a disposizione l’intero roster, compresa la schiacciatrice Silvia Rossit, alle prese con i soliti problemi alla spalla, ma pronta a dare il suo contributo sin dall’inizio. La sfida è di quelle complicate, ma il derby è sempre una partita a se e crederci non costa nulla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da
il 31/10/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa