TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Catania- Perugia 2-0. Le pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 31/01/2015

CataniaBariiPagelle 

PROVEDEL: Il gol di Maniero arriva al 21’ con un colpo di testa in mezzo ad un nugolo di avversari sorpresi dalla rapidità del nuovo attaccante delle squadra etnea. Nel primo tempo, l’estremo difensore del Perugia, salva la sua porta in almeno tre occasioni. Può poco anche contro il siluro forte, preciso e ravvicinato di Calaiò che al 6’ del s.t. raddoppia. Voto 6. .

 

GOLDANIGA: Calaiò e Maniero sono clienti affatto raccomandabili è normale che si soffra in una difesa a tre. Al 24’ del s.t. colpisce la traversa. Voto 5,5.

 

GIACOMAZZI: In occasione del gol di Maniero si è fatto sorprendere dal guizzo dell’attaccante rossoblu. Non chiude sul traversone di Belmonte che ha consentito a Calaiò di raddoppiare. Voto 5.

 

ROSSI: Prestazione caratterizzata da affanni. Voto 5,5.

 

VERRE:Tanta corsa e buona volontà. Voto 5,5.

 

FOSSATI: Mancano gli acuti, ma l’orchestra non è eccezionale. Voto 6.

 

NICCO: Un correre continuo, ma spreca la ghiotta occasione che gli capita al 26’ del s.t., mandando fuori da pochi metri . Voto 5,5.

 

LANZAFAME: E’ sicuramente il più propositivo ma i “colloqui” sono difficili e finiscono nel nulla, come ormai capita da qualche settimana. Quando gioca, naturalmente. Allora prova a fare da solo e al 41’ p.t. impegna Gillet che si esibisce in una grande parata. Nella seconda parte della gara, all’8’, è atterrato in area e mi è sembrato ci fossero gli estremi per il calcio di rigore. Voto 6,5.

 

PARIGINI: Sulla fascia destra cerca di rendersi utile alla causa con risultati piuttosto deludenti. E’ ammonito quando, nel tentativo di fare la fase difensiva, in ritardo, è costretto ad atterrare un avversario. Colpo di testa all’8’ del s.t. con palla parata dal portiere. Voto 5.5.

 

FALCINELLI: Bel colpo di testa al 39’ del p.t. ma il pallone va alto sulla traversa. Poi tanti inutili tentativi di liberarsi al tiro. E’ ammonito. Voto 5,5

 

AYRES: Si libera bene in area al 31’ del p.t. ma colpisce così male la palla che più che un brasiliano sembra un colpo da…ciabattino. Decisamente meglio il tiro al 29’ del s.t. che impegna Gillet. Al 38’ del s.t. per doppia ammonizione viene espulso. Voto 5.

 

VINICIUS: Dal 14’ del s.t. al posto di Parigini. Voto: s.v.

 

TADDEI: Entra al 18’ del s.t. per Verre. Voto s.v.

 

NIELSEN: Sostituisce Nicco al 38’ del s.t. Voto: s.v

 

ANDREA CAMPLONE (allenatore): Il tecnico studia tutte le messe possibili ed immaginabili ma i risultati sono sempre scarsi e deludenti. In trasferta addirittura disastrosi: su 36 punti a disposizione ne abbiamo raccolto appena 9, con una sola vittoria, sei pareggi e cinque sconfitte, otto gol fatti e sedici subiti. Che dire oltre a quello che diciamo da settembre? Che senza almeno un attaccante di peso in avanti è impresa disperata vincere le partite. Fa parte della principale regola del calcio ed è quindi una ovvietà disarmante. Anche con il Catania la differenza l’hanno fatta Maniero e Calaiò. Come l’ha fatta Cacìa, come l’ha fatta, sabato scorso, De Luca, ecc. ecc. Il Perugia, invece, con il “recupero” di Fabinho, ha fatto, in tre partite, pochi tiri in porta, con un pareggio e due sconfitte. Se i dati hanno un significato è il caso di esaminarli con un po’ di attenzione, senza, per questo voler mettere in croce l’allenatore. Voto 5,5.

Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

Scritto da
il 31/01/2015.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa