Serie B – TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news https://lnx.tifogrifo.com Tutto sullo sport perugino Thu, 23 Dec 2021 14:25:58 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.13 https://lnx.tifogrifo.com/wp-content/uploads/2020/06/cropped-FaviTg3-32x32.jpg Serie B – TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news https://lnx.tifogrifo.com 32 32 Copyright © Tifogrifo.com - Web Radio Tv Perugia 2013 tifogrifo@libero.it (TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news) tifogrifo@libero.it (TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news) 1440 http://lnx.tifogrifo.com/wp-content/plugins/podpress/images/powered_by_podpress.jpg TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news https://lnx.tifogrifo.com 144 144 Tutto sullo sport perugino TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news tifogrifo@libero.it no no Lega B, i club decidono per il rinvio delle prossime due giornate. Approvate le date dei recuperi e introdotti due turni infrasettimanali https://lnx.tifogrifo.com/lega-b-i-club-decidono-per-il-rinvio-delle-prossime-due-giornate-approvate-le-date-dei-recuperi-e-introdotti-due-turni-infrasettimanali/190292/ Thu, 23 Dec 2021 16:21:15 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=190292 Riportiamo il comunicato di Lega Serie B Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura intervento del nuovo presidente della Commissione medico scientifica della Lega Serie B, e membro della Struttura commissariale di supporto per l’emergenza Covid 19 presso la presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Battistini, il quale ha […]

L'articolo Lega B, i club decidono per il rinvio delle prossime due giornate. Approvate le date dei recuperi e introdotti due turni infrasettimanali proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Riportiamo il comunicato di Lega Serie B

Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura intervento del nuovo presidente della Commissione medico scientifica della Lega Serie B, e membro della Struttura commissariale di supporto per l’emergenza Covid 19 presso la presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Battistini, il quale ha aggiornato l’Assemblea sulla situazione epidemiologica del Paese. 

Durante l’Assemblea, nella quale si è tenuto un confronto franco e leale fra le associate, i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1a di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo. Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio dalla 19a giornata, con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la 4a e 6a giornata di ritorno. 

L'articolo Lega B, i club decidono per il rinvio delle prossime due giornate. Approvate le date dei recuperi e introdotti due turni infrasettimanali proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Serie B. Pisa Perugia si gioca a porte aperte, 4 gare a porte chiuse https://lnx.tifogrifo.com/serie-b-pisa-perugia-si-gioca-a-porte-aperte-4-gare-a-porte-chiuse/168162/ Wed, 26 Feb 2020 19:42:11 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=168162 ​​Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare riguardo all’art. 1 co. 1 lett. a) del predetto provvedimento, […]

L'articolo Serie B. Pisa Perugia si gioca a porte aperte, 4 gare a porte chiuse proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

​​Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare riguardo all’art. 1 co. 1 lett. a) del predetto provvedimento, in base al quale “in tutti i comuni delle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonchè delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 febbraio 2020, richiamato in premessa”; dispone lo svolgimento “a porte chiuse” delle seguenti gare, valide per la 7ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2019/2020: Cittadella-Cremonese; ChievoVerona-Livorno; Venezia-Cosenza; Virtus Entella-Crotone.

Le indicazioni generali sulle ’Porte chiuse’ saranno emanate da FIGC e/o Lega e formeranno oggetto di separata e successiva comunicazione.

Le altre gare della 7a giornata si disputeranno con le disposizioni abituali.

Leggi il Comunicato ufficiale anche in allegato

L'articolo Serie B. Pisa Perugia si gioca a porte aperte, 4 gare a porte chiuse proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Lega B, approvato il Var e deliberati 80 mila euro per Venezia. https://lnx.tifogrifo.com/lega-b-approvato-il-var-e-deliberati-80-mila-euro-per-venezia/165852/ Tue, 19 Nov 2019 16:40:29 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=165852 Accolto con entusiasmo il progetto voluto da tempo dal presidente Balata per l’introduzione della tecnologia in B   Assemblea di Lega B oggi a Milano, presenti tutte le società. In apertura si è parlato del dramma che ha colpito Venezia per il quale è stato mostrato in sala anche un video con alcune immagini che […]

L'articolo Lega B, approvato il Var e deliberati 80 mila euro per Venezia. proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Accolto con entusiasmo il progetto voluto da tempo dal presidente Balata per l’introduzione della tecnologia in B

 

Assemblea di Lega B oggi a Milano, presenti tutte le società. In apertura si è parlato del dramma che ha colpito Venezia per il quale è stato mostrato in sala anche un video con alcune immagini che hanno testimoniato gli ingenti danni ad attività e patrimoni artistici. L’Assemblea di Lega B ha deciso di intervenire contribuendo con una cifra di 80mila euro alla raccolta fondi istituita per aiutare la città veneta, riservandosi poi di decidere insieme alle istituzioni locali e al club del presidente Joe Tacopina il progetto sociale, sportivo o culturale da sostenere. Inoltre, insieme alla Lega Serie A, in occasione della 13a e della 14a giornata della Serie A Tim e della Serie BKT, verrà promosso su tutti i campi e sui canali di comunicazione il numero per la raccolta fondi 45500, attivato dalla Protezione civile. Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha ribadito come la Lega B rimanga attenta anche ad altre realtà colpite dal maltempo e si attiverà anche in questi casi se necessario. Il presidente della Lega B ha detto inoltre che ‘Venezia è un patrimonio dell’umanità e territorio di una nostra società. Sono stato in costante contatto in questi giorni con i vertici societari che mi hanno informato di quanto stava accadendo. Come già accaduto l’anno scorso con la donazione dopo il crollo del ponte Morandi sarà individuato un progetto da sviluppare insieme alle realtà locali e al Venezia F.C.’. Il direttore generale del club Dante Scibilia ha voluto ringraziare il presidente Balata e i club associati per ‘la sensibilità dimostrata attraverso questa iniziativa adottata di fronte a un dramma che ha stravolto la vita dei veneziani’.

Var. Approvata l’introduzione del Video Assistant Referee nella Serie BKT. Nel girone di ritorno inizierà la fase sperimentale come richiesto dal protocollo IFAB per la formazione della classe arbitrale, una fase off-line che sarà preludio dell’ingresso della tecnologia nei playoff e playout e quindi integralmente da tutta la prossima stagione. “Lo dico con un senso di soddisfazione, non è stato un discorso facile. Lo abbiamo affrontato con tutto lo staff della Lega e con tutte le società – ha dichiarato Balata –. Prima dell’introduzione della tecnologia ci sarà una sperimentazione offline, prosecuzione di quanto già iniziato dallo scorso agosto a Sportilia. Il Var è importante per una questione di trasparenza e di serenità. Ogni decisione rivista con il sistema tecnologico, nell’ambito del protocollo, rende il clima più sereno. Con questa svolta confermiamo la nostra capacità di innovare. È un passo significativo per la crescita di valore del prodotto Serie B, perché avere una tecnologia così importante vuol dire valorizzarlo ancora di più“.

Iniziative sociali. Sempre a riguardo delle iniziative legate alla responsabilità sociale, il presidente Balata ha condiviso il programma delle iniziative per B come Bambini, il progetto della Lega B a sostegno dei familiari dei pazienti ricoverati nei principali ospedali pediatrici italiani, e illustrato le azioni relative alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata in tutto il mondo il 25 novembre, previste nel prossimo weekend di campionato.

L'articolo Lega B, approvato il Var e deliberati 80 mila euro per Venezia. proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Assemblea Lega B, completato il Consiglio direttivo https://lnx.tifogrifo.com/assemblea-lega-b-completato-il-consiglio-direttivo/164090/ Thu, 12 Sep 2019 20:48:59 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=164090 Assemblea di Lega B oggi a Milano. Presenti tutte le società. Dopo le comunicazioni del presidente, l’Assemblea ha eletto i nuovi membri a completamento del consiglio direttivo. Insieme a Mauro Balata, al vicepresidente Marco Mezzaroma, ai consiglieri Massimiliano Santopadre, Daniele Sebastiani e Paolo Rossi, ci saranno Giuseppe Corrado e Oreste Vigorito. I due consiglieri indipendenti […]

L'articolo Assemblea Lega B, completato il Consiglio direttivo proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>


Assemblea di Lega B oggi a Milano. Presenti tutte le società. Dopo le comunicazioni del presidente, l’Assemblea ha eletto i nuovi membri a completamento del consiglio direttivo. Insieme a Mauro Balata, al vicepresidente Marco Mezzaroma, ai consiglieri Massimiliano Santopadre, Daniele Sebastiani e Paolo Rossi, ci saranno Giuseppe Corrado e Oreste Vigorito. I due consiglieri indipendenti sono invece Mauro Pizzigati, noto e stimato avvocato nonché, tra le tante cose, docente universitario, e Carlo Grippo, ex atleta azzurro con un passato olimpionico come mezzofondista e manager di alcuni fra i più importanti brand operanti nel campo dell’abbigliamento e dell’abbigliamento sportivo.
“Volevo restituire pienezza poteri del Consiglio direttivo – ha detto il presidente Balata -. Un onore per me accogliere i nuovi consiglieri. Lavoreremo per raggiungere obiettivi, secondo i nostri principi. E’ in corso un progetto di stabilizzazione e internazionalizzazione della Lega attraverso le idee, quelle che fanno crescere davvero l’associazione. Ci sono tanti temi che avremo modo di sviluppare in seguito con i presidenti”.
“Questo è un Consiglio che nasce sotto l’insegna di una ritrovata unità – ha aggiunto Vigorito -. Ora con la mia presenza e l’elezione di Corrado, tutte le realtà della B, comprese le società neopromosse, sono ben rappresentate. Credo che si possa fare un ottimo lavoro insieme a Balata. Oggi tutte le tensioni sono state superate e speriamo di andare avanti fino alla scadenza naturale di questo Consiglio che è giugno 2020”.
“Vogliamo unità d’intenti e positività, quella che si è vista oggi in Assemblea – sono le parole di Corrado -. Una Lega è forte se ha un prodotto forte: quest’anno sembra di vedere uno dei migliori campionati di B degli ultimi anni. Quello che possiamo fare è aggiungere ulteriore valore”.
Il Consiglio direttivo si riunirà il 20 settembre per programmare le azioni future della Lega B e pianificare le priorità da mettere al centro delle politiche del futuro prossimo. Sempre al prossimo Consiglio direttivo sono stati rimandati alcuni punti all’Ordine del giorno di oggi quale il progetto VAR per la stagione sportiva 2019/2020.
COMUNICATO STAMPA n.9 del 12 settembre 2019
Confermato all’unanimità dall’Assemblea il concorso “Miglior terreno di gioco” che premia la virtuosità delle società sportive nella gestione del manto erboso a tutela della salute dei calciatori e dello spettacolo e dell’immagine. Le due classifiche verranno stilate per i terreni naturali/misti e per quelli sintetici con un regolamento che prevede dei premi a fronte di eventuali penalità per i club che arriveranno negli ultimi posti di questa speciale graduatoria.
CURRICULA DEI CONSIGLIERI INDIPENDENTI
Mauro Pizzigati – Nato a Livorno il 18 dicembre del 1946, è laureato in Giurisprudenza e avvocato iscritto all’Ordine Forense dal 1972. È attualmente presidente della Fondazione Zanetti (Gruppo Segafredo) e professore universitario. È stato Presidente del Consiglio dell’Ordine distrettuale degli Avvocati di Venezia (dal 2002 al 2007), Presidente dell’Unione Triveneta degli Ordini degli Avvocati (dal 2008 al 2010), Componente della Commissione Ministeriale “Vietti” per la riforma del diritto societario e della sottocommissione per la riforma delle cooperative, nonché della sottocommissione per la riforma delle società a responsabilità limitata contribuendo direttamente alla stesura dei testi dell’articolato normativo, Componente italiano della Commissione degli Ordini deli Avvocati dei Paesi mediterranei, in seno alla Federazione degli Ordini Europei (FBE, sino al 2011), e nel 1990/1992 ha promosso una campagna per i bambini del Terzo e del Quarto Mondo, realizzando oltre 9000 adozioni a distanza meritandosi, nel 1993, il “Premio di Solidarietà Torre d’Argento” conferitogli dalla Croce Rossa Italiana. È stato inoltre candidato sindaco al Comune di Venezia.
Carlo Grippo – Nato a Roma l’8 gennaio del 1955, è stato un ottimo atleta mezzofondista tanto da conquistare la partecipazione a due Olimpiadi (finalista a Montreal 1976 e semifinalista a Mosca 1980), ottenendo il record come migliore prestazione mondiale indoor sugli 800m dal 1977 al 1981, collezionando in totale 25 presenze con la maglia azzurra alle manifestazioni internazionali. Oltre ai successi sportivi può vantare quelli accademici e lavorativi: per lui studi all’Ecole Européenne (Baccalauréat a Bruxelles) e alla Bocconi (Laurea in Economia Aziendale); nel corso della sua pluriennale esperienza ha ricoperto ruoli manageriali per i più importanti brand internazionali operanti nel campo dell’abbigliamento e dell’abbigliamento sportivo. Parla 6 lingue e è docente e supervisore scientifico in Master in Marketing ad Altavilla Vicentina e Gestione d’Impresa e in Marketing della Moda e Beni di Lusso a Roma (rispettivamente dal 2001e dal 2006).

L'articolo Assemblea Lega B, completato il Consiglio direttivo proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Il campionato di serie B finisce com’era cominciato: nel caos https://lnx.tifogrifo.com/il-campionato-di-serie-b-finisce-comera-cominciato-nel-caos/162070/ Fri, 10 May 2019 19:39:03 +0000 http://lnx.tifogrifo.com/?p=162070 Il campionato di serie B finisce com’era cominciato: nel caos di Fortunato Vinci Ricordate l’avvio di questo campionato? Se non lo ricordate potrete andare a leggere il mio articolo  “La via crucis del calcio” e gli articoli che ha fatto Daniele Orlandi. Tutti contro tutti, in un incredibile intreccio perverso di ricorsi e controricorsi (più […]

L'articolo Il campionato di serie B finisce com’era cominciato: nel caos proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Il campionato di serie B finisce com’era cominciato: nel caos

di Fortunato Vinci

Ricordate l’avvio di questo campionato? Se non lo ricordate potrete andare a leggere il mio articolo  “La via crucis del calcio” e gli articoli che ha fatto Daniele Orlandi. Tutti contro tutti, in un incredibile intreccio perverso di ricorsi e controricorsi (più di 150 Mauro Balata dixit) minacce, denunce, diffide, messaggi cifrati, ordinanze, risarcimenti milionari, improvvide dichiarazioni. Mai successo in nessuna parte del mondo. Così, a novembre, dopo quasi tre mesi dall’inizio (parziale e a singhiozzo) dei campionati di B e di C, non si è trovata una soluzione, equa, saggia e ragionevole, per definire l’organico e tranquillizzare i tifosi e le tante società interessate. E’ finita (si fa per dire) con l’organico a 19 squadre, con tante proteste e richieste di risarcimento dei danni.

Non è stata una novità assoluta. La stessa cosa, con qualche bizzarra variante, era successo l’anno prima con il pasticcio del duo Carlo Tavecchio e Gabriele Gravina (non ancora presidente della Figc) ai danni della Vibonese. Ora c’è il problema del Palermo. Nove presidenti di società di serie B, tra cui Massimiliano Santopadre per ilk Perugia,  qualche settimana fa, con un esposto alla Procura federale, hanno chiesto un intervento sulla situazione economica e sulla regolare iscrizione al campionato del Palermo. La situazione della Us Città di Palermo è ingarbugliata da alcuni anni, quando patron della società siciliana era Maurizio Zamperini. Su di lui indagava il Pm di Palermo per autoriciclaggio e in quel filone d’inchiesta il magistrato inquirente aveva chiesto anche il fallimento del Palermo calcio. Il Tribunale fallimentare non accolse la richiesta del Pm, ma da successive indagini venne fuori il sospetto che la sentenza, che scongiurò il fallimento della società rosanero fosse stata pilotata e frutto di uno scambio di favori. Il fascicolo passò a Caltanissetta perché gli indagati, oltre a Giovanni Giammarva, ex presidente del Palermo calcio, c’era Giuseppe Sidoti, uno dei giudici    che era nel collegio che respinse l’istanza di fallimento, accusato di corruzione e abuso d’ufficio per aver impedito, secondo gli inquirenti, il crack della società rosanero. Nel frattempo, la società, dopo travagliate trattative,  è stata ceduta  a Walter Tuttolomondo del gruppo Arkus Network. Con questi precedenti, peraltro ricordati più volte anche da me, nei mesi scorsi, in trasmissioni televisive, sarebbe stato opportuno un tempestivo intervento della Covisoc e della Procura Federale che solo ora, a poche ore dal termine del campionato, in una situazione di estremo disagio un po’ per tutti, ha rinviato a giudizio la società rosanero davanti al Tribunale Federale Nazionale. Per responsabilità diretta e oggettiva, per presunte irregolarità gestionali tra il 2014 ed il 2017,  il Pm, Giuseppe Pecoraro, ha chiesto la retrocessione dei rosaneri all’ultimo posto dell’attuale campionato di serie B in cui sono attualmente terzi,  a un solo punto dal Lecce, e domani, nell’ultima giornata, alle ore 15, al “Renzo Barbera”, contro il Cittadella potrebbero, in caso di non vittoria della squadra salentina contro lo Spezia, conquistare addirittura la promozione diretta in serie A. Per Maurizio Zamperini sono stati chiesti cinque anni di inibizione con richiesta di preclusione. Stessa sanzione è stata chiesta per Anastasio Morosi all’epoca dei fatti presidente del collegio sindacale del club. Due anni di inibizione per Giovanni Giammarva, ex presidente del CdA.

Non vi è alcun dubbio che la richiesta della Procura arriva fuori tempo massimo, infelice nei tempi, considerando che le irregolarità amministrative, ammesso ovviamente che ci siano state, risalgono ad alcuni anni fa. A questo punto sarebbe stato opportuno aspettare almeno la conclusione del campionato. Provocare un terremoto a poche ore dalle gare conclusive, mi sembra una decisione inaccettabile che altera la regolare conclusione del torneo. Come finirà? La prima sentenza del Tribunale Federale Nazionale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni e comunque non sarebbe definitiva, ciò significa che ci potrebbe essere anche un complesso contenzioso. A meno che il Palermo, domani, non riesca a conquistare la promozione diretta in serie A. In questo caso, paradossalmente, le cose potrebbero diventare più semplici. Il Palermo rimarrebbe in B, con la promozione in A del  Lecce o, come ipotesi alternativa, la salvezza della terz’ultima della serie A.

                                           Fortunato VinciAgenzia Stampa Italia            

 

L'articolo Il campionato di serie B finisce com’era cominciato: nel caos proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Lega B su Virtus Entella: Decisione del Collegio di garanzia dovuta a frizioni interne della Giustizia sportiva https://lnx.tifogrifo.com/lega-b-su-virtus-entella-decisione-del-collegio-di-garanzia-dovuta-a-frizioni-interne-della-giustizia-sportiva/156058/ Tue, 09 Oct 2018 09:50:57 +0000 http://lnx.tifogrifo.com/?p=156058   La Lega B ha regolarmente dato inizio al campionato con le 19 squadre che, dopo aver acquisito il diritto sul campo a partecipare al torneo, hanno ottenuto la licenza per l’iscrizione da parte della Figc.   La decisione è stata assunta in conformità ai provvedimenti del Commissario straordinario Roberto Fabbricini che così ha voluto […]

L'articolo Lega B su Virtus Entella: Decisione del Collegio di garanzia dovuta a frizioni interne della Giustizia sportiva proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

 

La Lega B ha regolarmente dato inizio al campionato con le 19 squadre che, dopo aver acquisito il diritto sul campo a partecipare al torneo, hanno ottenuto la licenza per l’iscrizione da parte della Figc.

 

La decisione è stata assunta in conformità ai provvedimenti del Commissario straordinario Roberto Fabbricini che così ha voluto perseguire l’interesse pubblico primario della disputa dei campionati.

 

La Virtus Entella, che non ha mai contestato i provvedimenti presi dal Commissario Fabbricini in merito all’organico della Serie B, sta comunque cercando di acquisire il diritto a partecipare al torneo dando corso a diverse azioni giudiziarie. Operazione che ha già portato e porterà con sé una nuova coda di ricorsi quale, ad esempio, l’istanza presentata dal Novara che chiede la ridisputa degli ultimi playout, in virtù della classifica rimodulata, o in alternativa l’iscrizione in sovrannumero, sul presupposto che la collocazione del Cesena all’ultimo posto avrebbe portato il Novara in quartultima e l’Entella in quintultima posizione, con il diritto per entrambe di giocare i playout.

 

Il fallimento dell’ A.C. Cesena è stato valutato dalla Virtus Entella e da parte della Giustizia sportiva in maniera contraddittoria in ragione dell’obiettivo prefisso: considerando il club romagnolo “non fallito” quando diventava funzionale poter applicare la sanzione di -15 punti che lo condannava all’ultimo posto, “fallito” quando si intendeva escluderlo dal contenzioso che lo legava al Chievo al quale è stata comminata una penalizzazione non di 15 ma di tre punti, penalità che non avrebbe portato il Cesena in fondo alla classifica.

 

In un momento in cui, come tutti hanno capito, la Giustizia sportiva è fortemente condizionata da frizioni interni all’istituzione, la Lega B nutre fiducia che la Giustizia amministrativa metta fine a questa sconcertante situazione nata dalla decisione del Collegio di garanzia del Coni, arrivata un mese dopo rispetto alla Giustizia endofederale e a campionato già iniziato, ponendosi tra l’altro in contrasto con le direttive che non consentono la revisione di risultati già omologati.

 

L'articolo Lega B su Virtus Entella: Decisione del Collegio di garanzia dovuta a frizioni interne della Giustizia sportiva proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Lega B: Federazione lungimirante ad anteporre gli interessi generali https://lnx.tifogrifo.com/lega-b-federazione-lungimirante1-ad-anteporre-gli-interessi-generali/154202/ Tue, 14 Aug 2018 17:14:38 +0000 http://lnx.tifogrifo.com/?p=154202 Il presidente Mauro Balata, anche a nome di tutta la Lega B, ringrazia la Federazio-ne, e in particolare il Commissario Fabbricini per la lungimirante decisione di preve-dere il campionato di Serie B a 19 squadre. In questo modo vengono garantiti oltre all’interesse generale sul regolare svolgimento del Campionato cadetto, altrimenti irrimediabilmente a rischio, anche le […]

L'articolo Lega B: Federazione lungimirante ad anteporre gli interessi generali proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Il presidente Mauro Balata, anche a nome di tutta la Lega B, ringrazia la Federazio-ne, e in particolare il Commissario Fabbricini per la lungimirante decisione di preve-dere il campionato di Serie B a 19 squadre.

In questo modo vengono garantiti oltre all’interesse generale sul regolare svolgimento del Campionato cadetto, altrimenti irrimediabilmente a rischio, anche le esigenze tecniche della competizione e quelle di sostenibilità economica.

Il Commissario ha superato gli interessi di parte per il bene della categoria e dell’intero sistema, per il quale la riflessione sulla riduzione degli organici è stata ri-conosciuta da tutte le componenti a parole e mai applicata nei fatti. La sua decisione percorre quella direzione auspicata e ripetuta da tempo nel dare un segnale forte e concreto al moltiplicarsi di fallimenti che colpiscono e feriscono intere comunità sportive, oltre al progressivo calo tecnico delle competizioni che inevitabilmente ha coinvolto anche le categorie superiori e la Nazionale.

L'articolo Lega B: Federazione lungimirante ad anteporre gli interessi generali proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Serie B. A 19 squadre senza ripescaggi? Conferenza delle squadre interessate che ne avrebbero diritto https://lnx.tifogrifo.com/serie-b-a-19-squadre-senza-ripescaggi-conferenza-delle-squadre-interessate-che-ne-avrebbero-diritto/154079/ Fri, 10 Aug 2018 17:13:01 +0000 http://lnx.tifogrifo.com/?p=154079       (ASI) Roma. Doveva essere una conferenza stampa congiunta tra le società interessate alla riammissione in serie B (Catania, Novara e Siena) quella organizzata, al Ground Plaza di Roma, ma ha parlato solo il Catania, attraverso il proprio AD, Pietro Lo Monaco.     “Si paventa, una serie B a 19 squadre in […]

L'articolo Serie B. A 19 squadre senza ripescaggi? Conferenza delle squadre interessate che ne avrebbero diritto proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
 

 

 

(ASI) Roma. Doveva essere una conferenza stampa congiunta tra le società interessate alla riammissione in serie B (Catania, Novara e Siena) quella organizzata, al Ground Plaza di Roma, ma ha parlato solo il Catania, attraverso il proprio AD, Pietro Lo Monaco.

 

 

“Si paventa, una serie B a 19 squadre in barba alla normativa e alle regole. Un atteggiamento basato sul niente, ma che tocca il diritto delle società ripescate. Il ripescaggio è un diritto perché segue una normativa che esiste e che nessuno può disattendere. Il format dei campionati lo può cambiare il consiglio federale con un anno di preavviso. Cambiarlo ora sarebbe un golpe. Il commissario della B Fabbricini, non più tardi del 3 di agosto, ha confermato che la B sarebbe stata a 22 squadre. Sono state attivate tutte le procedure del ripescaggio. Le società interessate hanno versato 700 mila euro più 1 milione e 200mila euro di fideiussioni. Le società in attesa di ripescaggio hanno contemporaneamente dovuto ottemperare anche agli obblighi per iscriversi alla serie C.

Noi siano esposti per 3 milioni e mezzo di fidejussioni. In Italia è possibile tutto e il contrario di tutto. Alcuni giorni fa pare che un dirigente abbia detto che, se non fosse rientrato l’Avellino, il campionato sarebbe stato a 19 squadre. Ho sorriso, ma se si disputerà una B a 19 compagini, noi riterremmo tutti perseguibili e ci tuteleremmo per vie legali contro tutti, a partire dalla FIGC e dal commissario Fabbricini in prima persona, che a questo punto sarebbe delegittimato. Anche l’Associazione calciatori ha preso una posizione chiara. Parliamo oggi perché prevenire è meglio che curare. Tutto per dividersi 400mila euro in più, toccando gli interessi delle altre componenti. Il rischio che c’è è quello di bloccare tutti i campionati, perché non ci fermeremo davanti a niente”.

Una parola anche su Ternana e Siena: “Questa sala era stata richiesta dalla Ternana. Anche la Robur Siena era con noi. Loro però parleranno e agiranno qualora dovesse uscire un comunicato sulle 19 squadre. Come agiremo anche noi, perché sarebbe un danno economico importante”.

 

Lo Monaco ha precisato che la differenza di valore tra i due campionati per il Catania sarebbe di circa 10-12 milioni di euro.

 

“Adesso non tutelo solo gli interessi di Catania, Novara e Siena, ma il buon nome del calcio. C’è una regola che vieta alle società di serie A di avere altre squadre tra i professionisti. Ma cosa è successo invece col Bari? E perché adesso si parla di un diritto del Bari a essere iscritto in serie C? Perché il Bari e non altre squadre? Le regole devono essere rispettate e uguali per tutti. Mi aspetto che Fabbricini provveda ai ripescaggi questa sera, e che continui a fare rispettare le regole e che ne sia il garante”.

 

Scritto da Redazione.

L'articolo Serie B. A 19 squadre senza ripescaggi? Conferenza delle squadre interessate che ne avrebbero diritto proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Slitta il sorteggio dei calendari della prossima serie B. https://lnx.tifogrifo.com/slitta-il-sorteggio-dei-calendari-della-prossima-serie-b/153660/ Fri, 27 Jul 2018 11:06:31 +0000 http://lnx.tifogrifo.com/?p=153660   La Lega di Serie B avrebbe deciso di posticipare il sorteggio dei calendari.   Dopo Cesena e Bari, di fatto escluse dalla partecipazione al prossimo campionato cadetto, anche l’Avellino rischia seriamente di non essere iscritto. Il 31 luglio alle ore 10.00,  il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà in merito alle fideiussioni presentate […]

L'articolo Slitta il sorteggio dei calendari della prossima serie B. proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

 

La Lega di Serie B avrebbe deciso di posticipare il sorteggio dei calendari.

 

Dopo Cesena e Bari, di fatto escluse dalla partecipazione al prossimo campionato cadetto, anche l’Avellino rischia seriamente di non essere iscritto. Il 31 luglio alle ore 10.00,  il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà in merito alle fideiussioni presentate dal club irpino per la iscrizione alla prossima serie B.

 

La cerimonia del sorteggio dei calendari, che si terrà sempre a Cosenza, dovrebbe slittare di sette giorni.

Raffele Garinella- TifoGrifo.com

L'articolo Slitta il sorteggio dei calendari della prossima serie B. proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
BKT è il nuovo title sponsor del campionato serie B, da oggi “Serie BKT” https://lnx.tifogrifo.com/bkt-e-il-nuovo-title-sponsor-del-campionato-serie-b-da-oggi-serie-bkt/153113/ Fri, 22 Jun 2018 14:45:37 +0000 http://lnx.tifogrifo.com/?p=153113 Siglato un importante accordo triennale di Partnership tra BKT, multinazionale indiana tra i big player nel mercato degli pneumatici Off-Highway, e Lega Nazionale Professionisti B. Un nuovo logo e nome accompagneranno i 22 club e le tifoserie lungo le 42 giornate, i Playoff e i Playout delle prossime tre stagioni. Milano, 22 giugno 2018 – […]

L'articolo BKT è il nuovo title sponsor del campionato serie B, da oggi “Serie BKT” proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Siglato un importante accordo triennale di Partnership tra BKT, multinazionale indiana tra i big player nel mercato degli pneumatici Off-Highway, e Lega Nazionale Professionisti B. Un nuovo logo e nome accompagneranno i 22 club e le tifoserie lungo le 42 giornate,
i Playoff e i Playout delle prossime tre stagioni.

Milano, 22 giugno 2018 – Questa mattina alla Torneria Tortona, nel centro di Milano, è stato ufficializzato un nuovo e importante accordo siglato tra la Lega Nazionale Professionisti B e BKT, big player nel mercato degli pneumatici Off-Highway, da oggi Title Sponsor del Campionato Serie B per le prossime tre stagioni. “Serie BKT” sarà il nuovo nome della Serie B, rappresentato da un logo che unisce BKT e Lega B, che accompagnerà le squadre, i Club e le tifoserie, a partire dalle 42 giornate, e dai Playoff e Playout, della prossima stagione in 22 campi da gioco italiani. Una collaborazione che mira anche a sostenere la formazione dei giovani talenti grazie a un programma di attività focalizzate sui debuttanti, le scuole di calcio e gli stadi delle città cui appartengono le squadre della Serie B. Crescita e unione diventano così i pilastri di “Serie BKT”, valori fedeli allo stesso claim dell’azienda, Growing Together, con l’obiettivo di condividere la passione tra giocatori e fan, entrando così in relazione diretta con Club e tifoserie, e, nel contempo, implementare la brand awareness di BKT in Italia.

“Sono molto soddisfatta di questo accordo che rientra a pieno titolo nella strategia di branding di BKT con focus sul territorio italiano dove abbiamo la nostra sede di riferimento per l’Europa – dichiara Lucia Salmaso, Amministratore Delegato BKT Europe – Il calcio in Italia è da sempre uno sport molto amato e vissuto con grande passione e partecipazione, entrare quindi in questa relazione privilegiata è per noi importante poiché vi ritroviamo uno stile e una filosofia di pensiero che ci appartiene, fondata sulla passione, la fedeltà, la forza di volontà e la tenacia nell’affrontare le sfide quotidiane del mercato”.

“Questa partnership prosegue il percorso di crescita e di internazionalizzazione che la Lega B sta portando avanti con forza e convinzione per il proprio brand. Un cammino indispensabile per garantire maggiore sostenibilità economica ai propri club e per stimolare ancora maggiore interesse e coinvolgimento da parte del pubblico. – commenta Mauro Balata, Presidente Lega B – Avere sposato il progetto di un’azienda di livello mondiale e di grande prestigio internazionale, leader nel proprio settore, traccia un sentiero che porterà la Serie B sempre più su questa strada. Per la sua imprevedibilità, per lo spettacolo e il numero di gol che garantisce, per l’equilibrio del torneo, per la forte e radicata presenza sul territorio e sul sociale e, infine, per il blasone delle squadre che vi partecipano la Serie B è un campionato che ha, nel corso degli ultimi anni, costruito una sua forte identità e acquisito una sua dignità. È quindi uno degli attori principali e di primissimo piano del mondo del calcio e questa partnership conferma ancora di più questa caratteristica”.

Durante la presentazione sono intervenuti il direttore marketing della Lega B, Giovanni Zurleni, ed il direttore generale, Paolo Bedin, il quale ha fatto una breve introduzione del mondo della Serie B individuando nei valori fondanti della crescita dei giovani, dell’attenzione verso il terzo settore e nella valorizzazione dei territori, le mission che fin dalla sua nascita si è data la Lega B. Il suo ringraziamento è poi andato all’advisor della Lega, Havas, confermando anche il valore dell’arrivo di BKT: “intercettare aziende multinazionali significa che rappresentiamo un asset interessante anche dal punto di vista internazionale”.

Molte le assonanze, quindi, tra i principi cardine di BKT e lo spirito di Lega B. Prima di tutto la volontà di raggiungere sempre nuovi traguardi, da cui l’impegno, la ricerca della perfezione, la forza nel perseguire gli obiettivi. Se la Lega B è un incubatore di talenti per i palcoscenici di primo livello del calcio nazionale, BKT, attraverso la Ricerca & Sviluppo, l’ascolto e la consulenza riservata ai propri utilizzatori, lo è all’interno del suo mercato.

Denominatore comune di questa partnership la capacità di cogliere le sfide vinte grazie all’affidabilità dei propri “player”, così come la tenacia nel voler ottenere performance eccellenti su ogni terreno o campo da gioco.

Il calcio è da tempo nel cuore di BKT. Ne è un concreto esempio la scelta di fare del re del football freestyle Iya Traoré, lo special guest ufficiale dei principali eventi nel mondo, oltre alla consuetudine di distribuire palloni da calcio ai visitatori e ospiti in occasione degli appuntamenti fieristici.

Passione per lo sport e lo spettacolo si ritrovano anche nelle motivazioni che hanno portato BKT a essere sponsor di altre manifestazioni internazionali, come il Monster Jam, di cui è partner dal 2013, famoso show acrobatico americano, con tappe anche in Europa, dove giganteschi Monster Truck equipaggiati con gli pneumatici BKT si esibiscono in incredibili acrobazie.

O ancora, il recente XTRACTOR Around the World in Sudafrica, una spedizione durata quaranta giorni dove a bordo di trattori agricoli McCormick di ultima generazione alcuni driver del 1° Reggimento paracadutisti “Tuscania” hanno percorso oltre 7000km di questo territorio, sostenendo anche iniziative umanitarie a fianco di AMREF, come la costruzione di un campo da calcio di 100m x 50m e di un orto comunitario.

La nuova “Serie BKT” trova quindi perfetta coerenza a una strategia di marketing e di comunicazione avviata da tempo con l’obiettivo di aumentare la notorietà del brand che andrà a beneficiare della visibilità in tutti gli stadi della Lega B, in campo e sulle tribune, e le trasmissioni televisive e reti TV, nonché le iniziative di promozione che ruotano intorno al Campionato, intercettando così un vasto pubblico di appassionati.

Un accordo che porta la firma di Havas Sports & Entertainment Havas SE), team di specialisti di Havas Media Group, che opera attivamente nella creazione di relazioni significative tra i brand e le community di fan, facendo leva sulla capacità emozionale dello sport e dell’entertainment.

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group afferma: “Al termine del primo anno di collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti B, con una progettualità che parte dalle sponsorizzazioni per costruire valore attivando tutti gli asset della Lega, annunciamo oggi BKT come title sponsor. Questo importante accordo è la dimostrazione di quanto la messa a fattor comune degli obiettivi di una property e un’azienda, possa creare una partnership in grado di portare prossimità con i fan e costruire un legame duraturo. Il nostro ruolo come advisor è stato centrale in questo accordo; stiamo lavorando a diversi altri progetti che credo porteranno ad altrettanti soddisfacenti risultati di business”.

Join the BKT press room: www.bkt-tires.com/en/press-room

About BKT:
Balkrishna Industries Ltd. (BKT) è un produttore di pneumatici con sede in India. Il gruppo BKT offre una vasta e aggiornata gamma di pneumatici Off-Highway, appositamente progettati per i veicoli operanti nei settori agricolo, industriale, movimento terra, minerario, portuale, ATV e giardinaggio. Le innovative soluzioni di BKT sono progettate per le esigenze di qualsiasi tipologia di utilizzatore e comprendono più di 2.400 differenti prodotti venduti in oltre 160 Paesi in tutto il mondo. Visita il sito www.bkt-tires.com

About LNPB:
La Lega Nazionale Professionisti B, Lega B, è un’associazione di diritto privato che gestisce il campionato italiano di calcio di Serie B, il Campionato Primavera 2, la Supercoppa Primavera 2 e infine la rappresentativa Under 21 B Italia. Fondata nel 2010, dopo la separazione datata 7 luglio dalla Lega Serie A, ha sede a Milano e il suo presidente è, dal 23 novembre 2017, l’avvocato Mauro Balata. Le associate alla Lega B sono le 22 squadre iscritte al campionato; gli organi direttivi corrispondono al Consiglio direttivo, al Comitato esecutivo e all’Assemblea dei soci. Dalla sua fondazione l’associazione si è data quale obiettivo, e quindi quali principi guida, la territorialità, l’italianità delle rose, la crescita dei giovani e il rapporto privilegiato con il Terzo settore. http://www.legab.it/

About Havas Media Group:
Havas Group Media, che comprende le agenzie Havas Media e Arena Media, è uno dei principali gruppi media e di comunicazione cresciuto maggiormente al mondo, presente in 144 paesi. Il gruppo può contare su 20.000 professionisti specializzati in media, digital, dati, contenuti, sport, experiential e lusso.
Havas Group Media mette a disposizione, per il successo dei propri clienti, la capacità di connettere i brand con le persone attraverso meaningful connection. Per raggiungere questo obiettivo e garantire i migliori risultati, abbiamo ridisegnato i ruoli strategici dei media owned, earned, shared e paid, seguendo la metodologia dell’Organic Marketing.
Havas Group Media comprende, oltre alle sopracitate agenzie, le specializzazioni quali Affiperf (Meta DSP per il programmatic buying), Ecselis (performance marketing; search; data & analytic), Socialyse (community management) Mobext (mobile communication), Adcity (cross-channel, data-driven geolocal solution) e DBi (data business intelligence); inoltre può contare sui team di specialisti DataInsight (consulenza su mercato, brand e consumatore, ricerca & misurazione) e Havas Sports & Entertainment (sport marketing). https://www.havasmediagroup.it/

L'articolo BKT è il nuovo title sponsor del campionato serie B, da oggi “Serie BKT” proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>