PERUGIA SPORT – TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news https://lnx.tifogrifo.com Tutto sullo sport perugino Mon, 25 Mar 2024 15:42:23 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.13 https://lnx.tifogrifo.com/wp-content/uploads/2020/06/cropped-FaviTg3-32x32.jpg PERUGIA SPORT – TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news https://lnx.tifogrifo.com 32 32 Copyright © Tifogrifo.com - Web Radio Tv Perugia 2013 tifogrifo@libero.it (TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news) tifogrifo@libero.it (TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news) 1440 http://lnx.tifogrifo.com/wp-content/plugins/podpress/images/powered_by_podpress.jpg TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news https://lnx.tifogrifo.com 144 144 Tutto sullo sport perugino TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news tifogrifo@libero.it no no Finalmente Acea Rugby Perugia, contro Cus Catania arriva la vittoria https://lnx.tifogrifo.com/finalmente-acea-rugby-perugia-contro-cus-catania-arriva-la-vittoria/221145/ Sun, 24 Mar 2024 16:20:00 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=221145 Dopo otto giornate la squadra di Poloni ritrova il successo contro i siciliani (25-24). Soddisfazione mitigata dalla contemporanea vittoria di Benevento, con Perugia che resta ultima L’Acea Rugby Perugia torna a gioire per una vittoria. A distanza di ben tre mesi (17 dicembre 2023 conto Messina) e di ben otto giornate, la formazione biancorossa porta […]

L'articolo Finalmente Acea Rugby Perugia, contro Cus Catania arriva la vittoria proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Dopo otto giornate la squadra di Poloni ritrova il successo contro i siciliani (25-24). Soddisfazione mitigata dalla contemporanea vittoria di Benevento, con Perugia che resta ultima

L’Acea Rugby Perugia torna a gioire per una vittoria. A distanza di ben tre mesi (17 dicembre 2023 conto Messina) e di ben otto giornate, la formazione biancorossa porta casa quattro punti nella sfida casalinga contro il Cus Catania Rugby (25-24). Soddisfazione in parte mitigata dalla contemporanea vittoria di Benevento contro l’altra squadra di Catania, gli Amatori. Ora i campani distano cinque lunghezze e la posizione dell’Acea resta l’ultima della classifica con 16 punti.

“Oggi contava vincere – dichiara il Presidente Ruggero Renetti – e complimenti alla squadra per averlo fatto. Non è stata la nostra migliore prestazione ma contavano i punti. La vittoria del Benevento non ci agevola: crediamo nelle prossime quattro partite di recuperare il gap e di evitare i play-out”.

La sfida di Pian di Massiano contro Catania ha visto l’Acea protagonista sin dalle prime battute con Felix mattatore in zona meta. Catania è rimasta sul pezzo e limitato i danni (8-7). Nella ripresa l’andamento è rimasto lo stesso: Acea avanti e Catania all’inseguimento. Un testa a testa dove Perugia ha avuto la meglio per il successo finale (25-24) e la soddisfazione per la ritrovata vittoria. Ora due settimane di stop, per la Pasqua e la pausa del campionato. Prossimo impegno il 14 aprile in casa contro la Capitolina.

L'articolo Finalmente Acea Rugby Perugia, contro Cus Catania arriva la vittoria proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Perugia in festA! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione https://lnx.tifogrifo.com/perugia-in-festa-la-bartoccini-fortinfissi-sbanca-cremona-e-centra-la-promozione/220937/ Mon, 18 Mar 2024 08:24:56 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220937 Vittoria senza discussioni in Lombardia (0-3) ed è di nuovo Serie A1. La festa può partire con due giornate di anticipo. Il Presidente Bartoccini: “Impresa fantastica”. Il tecnico Giovi: “Bello il traguardo, ma ancor più il percorso”   17 marzo 2024. La Bartoccini Fortinfissi Perugia torna in Serie A1 dopo un solo anno di “purgatorio”! […]

L'articolo Perugia in festA! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA

Vittoria senza discussioni in Lombardia (0-3) ed è di nuovo Serie A1. La festa può partire con due giornate di anticipo. Il Presidente Bartoccini: “Impresa fantastica”. Il tecnico Giovi: “Bello il traguardo, ma ancor più il percorso”

 

17 marzo 2024. La Bartoccini Fortinfissi Perugia torna in Serie A1 dopo un solo anno di “purgatorio”! Cade l’ultimo pallone al Pala Radi, è un 3 a 0 senza storia in favore delle Black Angels che non lasciano scampo alle padrone di casa della Cremonaufficio Esperia Cremona e centrano con due giornate di anticipo la promozione in massima serie. Il sogno del ritorno in A1, partito a metà agosto con la preparazione, è finalmente coronato nel migliore dei modi. Verrebbe da dire che mai trionfo fu più meritato: 2 sole sconfitte in un percorso che ha visto praticamente solo vittorie per Perugia. L’ultima, appunto, contro Cremona. Un trionfo arrivato con i parziali di 20-25, 11-25 e 17-25. Complimenti a tutte le ragazze, una per una, che hanno dimostrato un carattere di ferro durante l’arco di tutta la stagione, oltre che doti tecniche indiscutibili. Complimenti a tutto la staff che ha lavorato dietro le quinte durante ogni settimana. Complimenti ai tifosi, al seguito in ottimo numero anche in questa giornata. Complimenti poi a tutta la società, capace di costruire un gioiello, ed è proprio il caso di dirlo, che ha permesso di riportare in A1 il volley femminile perugino. La Bartoccini Fortinfissi ha tagliato il traguardo, ma la stagione non finisce qui. All’appello manca la trasferta di Mondovì e l’atto finale al Palabarton con San Giovanni in Marignano di venerdì 29 marzo, per cui tutto il club chiama già a raccolta l’intero pubblico sportivo di Perugia.

 

CRONACA

 

Formazione tipo per la Bartoccini Fortinfissi che si schiera con Ricci e Montano in diagonale, Cogliandro e Bartolini al centro e Traballi e Kosareva in banda. Il libero e capitano è Sirressi. Parte meglio Cremona, ma Perugia raggiunge presto la parità sul 7-7. Piovesan trova l’ace, ma la Bartoccini ricuce subito lo strappo (10-10). Primo vantaggio Black Angels sul 12-13. Ace Cogliandro e break Perugia per il 13-15. I martelli di Perugia spingono forte e a loro si unisce anche Ricci con un punto di seconda. Time out Cremona sul punteggio di 14-17. La pausa sembra aver rigenerato le lombarde che trovano tre punti consecutive e riportano il set in equilibrio. Montano aumenta i giri e la Bartoccini torna sopra. Il doppio break per il 18-21 lo trova la subentrata Messaggi che col suo insidioso servizio mette giù due punti diretti e costringe coach Zanelli al secondo time out. Le Black Angels danno lo strappo finale al rientro il campo e il primo parziale finisce a favore delle umbre per 20 a 25.

 

Il secondo set viene aperto da un primo tempo di Bartolini, poi Traballi chiude uno scambio lunghissimo (0-2). Grande fast di Cogliandro e si arriva al 3-5. Muro di Kosareva e Perugia mantiene il +3 (4-7). Montano è scatenata e a metà set siamo sul punteggio di 6-12 con time out di Cremona. Si torna in campo e Traballi stampa subito una murata granitica. Le Black Angels non mollano un colpo e mostrano picchi di gioco particolarmente elevati (10-20). Cremona è uscita dal set ed è tutto facile per le ragazze di Giovi che chiudono addirittura per 11 a 25.

 

Il terzo set parte con maggiore equilibrio (5-5). Attacco out e Cremona va sul +2 (8-6). Poco male, la parità torna sul 10-10. Si viaggia punto su punto, poi il muro di Bartolini e un contrasto sotto rete vinto da Montano riportano Perugia avanti sul 14-16. Altro muro di Bartolini, poi Traballi conquista uno scambio particolarmente combattuto (15-19). Cremona ferma il gioco. Manca veramente poco per far partire la grande festa. Si torna in campo e Traballi gioca un mani out da applausi. Ancora Montano ed è 15-21, poi fallo a rete delle locali e si va sul 15-22. Meno tre! Muro straordinario delle Black per il 16-23. Meno due! Servizio out ed è match point! Meno uno! La sfida si chiude sul 17-25! E’ serie A1!!!!!! Può partire la festa di Perugia che dopo un solo anno di “purgatorio” nella seconda serie nazionale torna tra i grandi del volley Italiano.

 

INTERVISTE

 

Antonio Bartoccini, Presidente della Bartoccini Fortinfissi Perugia:

“La tensione per questa partita era alle stelle. E’ stato un anno pesante dal punto di vista delle sensazioni, sono stanchissimo ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo fatto un’impresa fantastica. La ciliegina l’avevamo messa con la Coppa Italia, ora c’è anche la torta”.

 

Andrea Giovi, tecnico della Bartoccini Fortinfissi Perugia:

 

“E’ stato un anno straordinario dall’inizio. Straordinario per il risultato ma soprattutto per il percorso di questa squadra. Credo che questo sia un traguardo arrivato alla fine di un bel viaggia fatto insieme a squadra, staff e società. Siamo stati mano per mano tutto l’anno, ora siamo al traguardo ma guardiarmo a tutto il percorso”.

 

Imma Sirressi, libero e capitano della Bartoccini Fortinfissi Perugia:

“E’ una grandissima emozione da condividere con tutti: compagne, società, staff e tifosi. E’ stata una stagione entusiasmante e a tratti dura, ma ce l’abbiamo fatta. Sono emozionata e piena di gioia”.

 

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 0-3

 

Set: 20-25, 11-25, 17-25

 

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Taborelli 9, Balconati 1, Munarini 6, Rossini 4, Piovesan 9, Coveccia, Landucci 6, Zorzetto, Felappi, Gamba (L1). N.e.: Ferrarini, Turlà, Scialanca (L2). All.: Zanelli. Ass.: Lucherini

 

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Messaggi 2, Traballi 10, Ricci 1, Bartolini 7, Montano 20, Cogliandro 8, Kosareva 5, Sirressi (L1). N.e.: Atamah, Lillacci, Viscioni, Braida, Turini (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi

 

Arbitri: Alberto Dell’Orso – Antonino Di Lorenzo

 

CREMONA: b.s. 12, ace 1, ric. pos. 57 %, ric. prf. 25 %, att. 29 %, muri 5
PERUGIA: b.s. 9, ace 4, ric. pos. 57 %, ric. prf. 29 %, att. 49 %, muri 9

 

Durata set: 23’, 20’, 22’
Mvp: Montano (Bartoccini Fortinfissi Perugia)

L'articolo Perugia in festA! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Acea Rugby Perugia in trasferta a Catania https://lnx.tifogrifo.com/acea-rugby-perugia-in-trasferta-a-catania/220833/ Sat, 16 Mar 2024 22:50:51 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220833 I biancorossi cercano punti salvezza in casa dell’Amatori. Si gioca domenica mattina Momento complicato per l’Acea Rugby Perugia che non conosce il dolce sapore della vittoria dallo scorso 17 dicembre, quanto sul campo di casa trionfò per 47 a 41 su Messina. Ultimo posto in graduatoria per i biancorossi di coach Poloni dopo gli ultimi […]

L'articolo Acea Rugby Perugia in trasferta a Catania proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

I biancorossi cercano punti salvezza in casa dell’Amatori. Si gioca domenica mattina

Momento complicato per l’Acea Rugby Perugia che non conosce il dolce sapore della vittoria dallo scorso 17 dicembre, quanto sul campo di casa trionfò per 47 a 41 su Messina. Ultimo posto in graduatoria per i biancorossi di coach Poloni dopo gli ultimi k.o. con la diretta avversaria Benevento e con Roma. Serve uno scatto d’orgoglio nelle ultime 6 partite di campionato per evitare i play-out. La classifica dice che il ritardo dell’Acea dalla penultima piazza, occupata appunto da Benevento, è di 4 lunghezze. Dunque nulla di irrimediabile, ma serve cambiare passo, a partire dalla sfida di domenica 17 marzo in casa del Rugby Club Amatori Catania. Si tratta sostanzialmente di uno scontro diretto, visto che i siciliani rappresentano la terzultima forza del torneo con 25 punti (Perugia ne ha 12). L’appuntamento è per le ore 11.00 presso l’impianto sportivo “Benito Paolone” di Catania. Arbitra il match Cosimo Danilo Parisi di Catania.

L'articolo Acea Rugby Perugia in trasferta a Catania proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Fortebraccio quinta all’Internazionale di Estetica! https://lnx.tifogrifo.com/fortebraccio-quinta-allinternazionale-di-estetica/220819/ Sat, 16 Mar 2024 22:41:41 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220819 Si è svolta questa settimana ad Helsinki, in Finlandia, la AGG ESPOO CUP di Ginnastica Estetica di Gruppo. La squadra italiana della ASD US B.FORTEBRACCIO ha gareggiato al Torneo Internazionale Espoo Cup in concomitanza con la World Cup di Ginnastica Estetica di Gruppo. Partita 6^ in qualifica, la squadra composta da Rebecca Vinti, Sara Galeota […]

L'articolo Fortebraccio quinta all’Internazionale di Estetica! proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Si è svolta questa settimana ad Helsinki, in Finlandia, la AGG ESPOO CUP di Ginnastica Estetica di Gruppo.

La squadra italiana della ASD US B.FORTEBRACCIO ha gareggiato al Torneo Internazionale Espoo Cup in concomitanza con la World Cup di Ginnastica Estetica di Gruppo.

Partita 6^ in qualifica, la squadra composta da Rebecca Vinti, Sara Galeota Lanza, Susanna Derna Tiberi, Sofia Giuliacci, Linda Pochini e Tabatha Barberini si è trovata a fare a meno della Pochini che ha subìto un brutto infortunio durante l’esercizio di gara in qualifica.

Linda ha fatto il possibile per portare a termine l’esercizio e con grande immediatezza il tecnico Marina Zueva si è trovata a modificare l’esercizio riadattandolo a 5 ginnaste per la finale del giorno dopo.

Nonostante l’infortunio accaduto proprio durante la gara, la squadra ottiene uno splendido quinto posto in questa competizione internazionale e porta a casa una a bellissima esperienza.

Siamo onorati di aver rappresentato la FISAC (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici) e l’Italia nella categoria Senior Short program.

L'articolo Fortebraccio quinta all’Internazionale di Estetica! proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Bilaterale Italia-Francia, scelta la Fortebraccio! https://lnx.tifogrifo.com/bilaterale-italia-francia-scelta-la-fortebraccio/220399/ Mon, 04 Mar 2024 20:34:17 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220399 E’ stata convocata ufficialmente a far parte della delegazione italiana che parteciperà all’incontro internazionale di ginnastica ritmica la ginnasta della Fortebraccio Ludovica Platoni. Ludovica è stata selezionata tra le migliori 8 ginnaste che compongono il team junior in seguito al controllo tecnico junior effettuato pochi giorni fa presso l’accademia nazionale di Desio e partirà insieme […]

L'articolo Bilaterale Italia-Francia, scelta la Fortebraccio! proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

E’ stata convocata ufficialmente a far parte della delegazione italiana che parteciperà all’incontro internazionale di ginnastica ritmica la ginnasta della Fortebraccio Ludovica Platoni.

Ludovica è stata selezionata tra le migliori 8 ginnaste che compongono il team junior in seguito al controllo tecnico junior effettuato pochi giorni fa presso l’accademia nazionale di Desio e partirà insieme alla sua allenatrice Svetlana Durdenevskaya.

Già esibita insieme alla squadra nazionale, alle migliori senior d’Italia e alle migliori 10 junior in vista dei prossimi Campionati Europei, si è distinta per le sue capacità confermando il suo livello tecnico e dimostrando il suo carattere.

Un grandissimo in bocca al lupo a Ludovica per questa splendida esperienza!

L'articolo Bilaterale Italia-Francia, scelta la Fortebraccio! proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Sicoma Valdiceppo Basket – Vigor Matelica 73-75 https://lnx.tifogrifo.com/sicoma-valdiceppo-basket-vigor-matelica-73-75/220346/ Sun, 03 Mar 2024 22:50:09 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220346 DOMENICA 3 MARZO H 18.00 SICOMA VALDICEPPO BASKET – VIGOR MATELICA 73-75 La Sicoma Valdiceppo culla il sogno della clamorosa vittoria fino all’ultimo secondo, con la tripla di Rimsa che si spegne sul secondo ferro. Una partita notevole dei padroni d casa, che tengono testa alla quotatissima Vigor Matelica, piegandosi solo nel supplementare. La partita […]

L'articolo Sicoma Valdiceppo Basket – Vigor Matelica 73-75 proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

DOMENICA 3 MARZO H 18.00
SICOMA VALDICEPPO BASKET – VIGOR MATELICA 73-75
La Sicoma Valdiceppo culla il sogno della clamorosa vittoria fino all’ultimo secondo, con la tripla di Rimsa che si spegne sul secondo ferro. Una partita notevole dei padroni d casa, che tengono testa alla quotatissima Vigor Matelica, piegandosi solo nel supplementare. La partita ha visto l’iniziale allungo degli ospiti, rintuzzato però dai ponteggiani con le fiammate di Speziali dall’arco che portano al mini riposo sul 16-15. Nel secondo quarto la regia di Mariani e le percussioni di Morgillo spingono al max vantaggio ospite 29-39all’inetrvallo.
Al rientro dagli spogliatoi, Valdiceppo mostra tutta la sua grinta e determinazione, e ricuce con pazienza lo svantaggio arrivando punto a punto alle battute finali. A 8 secondi dalla fine del 4 quarto, una tripla di Bischetti impatta la gara sul 66-66 e mandare le squadre all’overtime.
Qui Sicoma sembra avere in mano l’inerzia della partita portandosi sul +4 a 2.30 dalla fine, Matelica reagisce con orgoglio e sfruttando la precisione ai tiri liberi, e un contropiede solitario a pochi secondi dalla fine porta a +2 il vantaggio. L’ultimo tentativo di Rimsa come detto si spegne però sul ferro.
I ponteggiani escono sconfitti con grande rammarico per l’occasione sfumata, ma con la consapevolezza di aver tenuto testa di aver lottato alla pari con una delle corazzate del campionato. Il pubblico, numeroso e assai rumoroso, li ha applauditi nonostante la sconfitta.
Best scorer della partita Bischetti con 20 pt (+7rimb e 4 ast), buon contributo di Rimsa (10 pt + 9 rimb) e Meschini (15pt). Sponda Matelica, Morgillo 18pt e 13 rimb assoluto protagonista, supportato dal play Mariani (18pt + 6 assist).
Tabellini:
VALDICEPPO: Rimsa 0, Rosini n.e., Bindocci 0, Bischetti 20, Speziali 6, Buscaroli 14, Meschini 15, Casuscelli 0, Berardi n.e., Rath 2, Rimolo n.e. – All. Filippetti
MATELICA: Provvidenza 0, Mutombo n.e., Morgillo 18, Carone 0, Mazzotti 15, Ciampaglia 0, Mentonelli 11, Riccio 3, Mariani 18, Musci 10, – All. Trullo
Parziali: 16-15; 13-24; 16-14; 21-13; 7-9;
Arbitri: Uncini di Jesi (AN) e Zambotto di Cantalice (RI)
UFFICIO STAMPA VALDICEPPO BASKET
PHOTO: I PHone

L'articolo Sicoma Valdiceppo Basket – Vigor Matelica 73-75 proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Acea Rugby Perugia delude nella ripresa e Roma ne approfitta https://lnx.tifogrifo.com/acea-rugby-perugia-delude-nella-ripresa-e-roma-ne-approfitta/220333/ Sun, 03 Mar 2024 22:42:04 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220333 Ennesima sconfitta per i biancorossi di coach Poloni sempre più ultimi. Bene nel primo tempo, poi il black out che ha spianato la strada alla vittoria avversaria. Il Vice Presidente Bevilacqua: “La squadra deve darsi una scossa e tirare fuori gli attributi” Un’altra sconfitta per l’Acea Rugby Perugia sempre più in difficoltà nel campionato di […]

L'articolo Acea Rugby Perugia delude nella ripresa e Roma ne approfitta proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Ennesima sconfitta per i biancorossi di coach Poloni sempre più ultimi. Bene nel primo tempo, poi il black out che ha spianato la strada alla vittoria avversaria. Il Vice Presidente Bevilacqua: “La squadra deve darsi una scossa e tirare fuori gli attributi”

Un’altra sconfitta per l’Acea Rugby Perugia sempre più in difficoltà nel campionato di serie B nazionale. Dopo il ko di Benevento che è costato il momentaneo slittamento all’ultimo posto della classifica, la squadra di coach Poloni è caduta anche tra le mura amiche contro Roma Rugby. 32 a 18 il risultato a favore dei capitolini al termine di una partita equilibrata nel primo tempo (10-10) e nella ripresa decisa da qualche errore di troppo di Perugia. Roma torna a casa con una vittoria ottenuta senza grossi sforzi, perché è l’Acea a dover recriminare soprattutto per una prestazione che con il trascorrere dei minuti è diventata sempre meno performante. Un atteggiamento, quello della squadra, che non è piaciuto alla dirigenza.

“È arrivato il momento – dichiara al termine il Vice Presidente Federico Bevilacqua – che la squadra si dia una scossa e tiri fuori i necessari attributi. La prestazione di oggi è indicativa sul fatto che in certi momenti della partita manca la necessaria grinta e determinazione per avere ragione degli avversari. Su alcuni aspetti siamo migliorati molto, oggi sui placcaggi siamo andati in difficoltà. Serve una svolta anche mentale”.

Nel prossimo turno domenica 17 marzo in Sicilia contro gli Amatori Rugby Catania.

ACEA RUGBY PERUGIA – ROMA RUGBY 32-18

 

Marcatori: 15’ pt Campanelli F. M. (R), 29’ pt Lo Re M. (R), 40’ pt Ceppolino (P), 11’ st Campanelli A. (R), 29’ st Sansoni (R), 33’ st Parodi (R)

ACEA RUGBY PERUGIA: Cintioli, Doukoure, Ragna, Rossetti, Bevagna L., Faina, Bevagna F., Trestian, Bernardini, Ceppolino, Carciani, Milizia, Caruso, D’Alba, Grossi. A disp.: Gomez, Seppoloni, Vacca, Zepparelli, Minali, Lucenti, Baldieri. All.: Poloni

ROMA RUGBY: Cellucci, Campanelli A., Lo Re, Campanelli F., Carulli, Scaringella A., Giamminonni, De Roma, Agudelo, Napolitano, Parodi, Scaringella O., Orabona, Pesce, Romeo. A disp.: Santi, Mazzucchelli, Veraldi, Pettinelli, Levato, Sansoni, Murgia. All.: Ancellotti

L'articolo Acea Rugby Perugia delude nella ripresa e Roma ne approfitta proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Acea Rugby Perugia ospita Roma per riprendere la corsa salvezza https://lnx.tifogrifo.com/acea-rugby-perugia-ospita-roma-per-riprendere-la-corsa-salvezza/220230/ Sat, 02 Mar 2024 10:03:00 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220230 Dopo la sconfitta di Benevento la squadra di Poloni punta al turno casalingo per ridare ossigeno alla classifica. Il coach biancorosso: “Ho buone sensazioni” L’Acea Rugby Perugia vuole dare una svolta alla propria stagione. Dopo la sconfitta di Benevento, pesante sul piano della classifica con la caduta all’ultimo posto, la squadra di coach Poloni punta […]

L'articolo Acea Rugby Perugia ospita Roma per riprendere la corsa salvezza proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Dopo la sconfitta di Benevento la squadra di Poloni punta al turno casalingo per ridare ossigeno alla classifica. Il coach biancorosso: “Ho buone sensazioni”

L’Acea Rugby Perugia vuole dare una svolta alla propria stagione. Dopo la sconfitta di Benevento, pesante sul piano della classifica con la caduta all’ultimo posto, la squadra di coach Poloni punta alla sfida casalinga contro Roma Rugby per riprendere la marcia verso la salvezza. Una partita non certo agevole, visto che i capitolini con 54 punti occupano il quarto posto in classifica e vantano valori importanti per la categoria.

“Ho buone sensazioni – afferma coach Poloni – perché in settimana la squadra si è allenata bene. Ho visto impegno e lo spirito giusto. Non è un momento facile, lo sappiamo. A Benevento abbiamo perso male, anche per colpa di un arbitraggio diciamo fin troppo casalingo. Dobbiamo riscattarci anche se Roma non è un avversario facile”.

La gara tra Perugia e Roma è in programma per domenica 3 marzo con inizio alle 14.30 presso l’impianto sportivo di Pian di Massiano.

L'articolo Acea Rugby Perugia ospita Roma per riprendere la corsa salvezza proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Annalisa Massoli campionessa italiana A2 -57 KG https://lnx.tifogrifo.com/annalisa-massoli-campionessa-italiana-a2-57-kg/220202/ Sat, 02 Mar 2024 01:06:13 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220202 Annalisa Massoli conquista il gradino più alto del podio alle Finali A2 dei Campionati Italiani Cadetti che si sono tenuti presso il PalaErcole di Policoro (MT) la scorsa domenica 25 febbraio. L’accesso di Annalisa alle finali nella categoria -57 kg è stato possibile grazie al posizionamento nella ranking list nazionale, ottenuto in virtù alle eccellenti […]

L'articolo Annalisa Massoli campionessa italiana A2 -57 KG proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Annalisa Massoli conquista il gradino più alto del podio alle Finali A2 dei Campionati Italiani Cadetti che si sono tenuti presso il PalaErcole di Policoro (MT) la scorsa domenica 25 febbraio. L’accesso di Annalisa alle finali nella categoria -57 kg è stato possibile grazie al posizionamento nella ranking list nazionale, ottenuto in virtù alle eccellenti prestazioni nelle scorse competizioni, che le ha permesso di qualificarsi di diritto nelle Finali A2.

Gara magistrale di Annalisa, che ha dimostrato eccellenti capacità tecnico-tattiche in ogni combattimento, vincendo cinque incontri su cinque disputati, quattro dei quali per ippon, e confermando così il suo primato nella categoria -57 kg tra le qualificate di diritto in A2. Questo brillante risultato la vede qualificata per le finali A1 che si terranno ad Ostia il 10 marzo, competizione che coinvolge i migliori atleti in Italia.

L’oro di Annalisa ripaga i grandi sacrifici dell’atleta ternana e della sua famiglia, che per amore dello sport attraversano quotidianamente l’Umbria per allenarsi nelle fila della società perugina I Poeti del Judo. Quelle di Annalisa sono una tenacia e passione che hanno portato ottimi frutti e che sicuramente la proiettano verso ulteriori grandi successi.

Hanno debuttato alle finali A2 anche altri due atleti del team, Francesco D’Amelj (-66 kg) e Azzurra Leombruni (-70 kg), che non sono riusciti purtroppo a superare la fase eliminatoria della gara ma che sicuramente hanno incamerato un’esperienza importante per il proseguo di una crescita ormai avviato.

Grande soddisfazione per I Poeti del Judo, che festeggiano il terzo oro nazionale in meno di un anno dopo la vittoria di Alessandro Bicorgni ai Campionati Italiani Cadetti A1 2023 e quella di Alessandro Cristallini ai Campionati Italiani Cadetti A1 Esordienti B 2023. Risultati importanti per l’associazione perugina, che porta avanti un lavoro minuzioso coi suoi atleti e che crede nella loro grande possibilità di crescita.

L'articolo Annalisa Massoli campionessa italiana A2 -57 KG proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Grande attesa per domenica 3 marzo a San Terenziano (PG) per la seconda edizione del “Trocco del lupo trail” https://lnx.tifogrifo.com/grande-attesa-per-domenica-3-marzo-a-san-terenziano-pg-per-la-seconda-edizione-del-trocco-del-lupo-trail/220135/ Wed, 28 Feb 2024 17:00:05 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220135 Grande attesa per domenica 3 marzo a San Terenziano (PG) per la seconda edizione del “Trocco del lupo trail”, gara podistica in programma con partenza (ore 10) ed arrivo nella piazza della frazione di Gualdo Cattaneo sulla distanza di 13 km. La gara sarà valevole quale prova unica per l’assegnazione dei titoli di campioni regionali umbri Fidal di trail corto per […]

L'articolo Grande attesa per domenica 3 marzo a San Terenziano (PG) per la seconda edizione del “Trocco del lupo trail” proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Grande attesa per domenica 3 marzo a San Terenziano (PG) per la seconda edizione del “Trocco del lupo trail”, gara podistica in programma con partenza (ore 10) ed arrivo nella piazza della frazione di Gualdo Cattaneo sulla distanza di 13 km. La gara sarà valevole quale prova unica per l’assegnazione dei titoli di campioni regionali umbri Fidal di trail corto per tutte le categorie maschili e femminili. Ad organizzarla sono la Pro loco presieduta da Loris De Luca insieme a L’Unatici Ellera Corciano e Cdp Atletica Perugia, con il patrocinio della Fidal Umbria, dell’Endas, del Coni e del Comune di Gualdo Cattaneo, con un ampio coinvolgimento della comunità locale. Sullo stesso tracciato ci sarà anche la Non competitiva, per chi comunque vorrà correre, e il Walking Trail (partenza ore 9.30), oltre ad una passeggiata di 5 km aperta a tutti, in coda alla gara stessa. Gli obiettivi dei promotori sono quelli di consolidare nel panorama regionale un appuntamento di corsa che nella sua prima edizione aveva raccolto ampi consensi e soprattutto di far conoscere il territorio circostante, tra le suggestioni delle campagne e il fascino boschi tipici dell’Umbria. Si partirà dalla pizza del paese di San Terenziano per poi raggiungere attraverso percorsi naturali la cosiddetta pietra del “Trocco del lupo”, da cui prende il nome la gara stessa. Per la buona riuscita della manifestazione (informazioni ai numeri 3289811968 – 360343785 – 3336030432) si stanno impegnando la Pro Loco e l’amministrazione comunale, unitamente alla comunità locale con i propri volontari. Alla gara competitiva potranno partecipare gli atleti in possesso di tessera Fidal in corso di validità, di tessera Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal Coni, per l’atletica leggera) e di Runcard. Il ritrovo sarà alle 8.30 in Piazza Vittorio Emanuele, dove ci saranno anche la partenza e l’arrivo. Le iscrizioni sono possibili al sito www.icron.it al costo di 13 euro, ma ci si potrà iscrivere anche la mattina della gara al costo di 15 euro. Verranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne e i primi tre uomini e donne delle seguenti categorie: i primi 3 uomini e le prime 3 donne per le seguenti categorie: uomini under 40 (nati sino al 1984), 41-50 (nati dagli anni 1983 al 1974), 51-60 (nati dagli anni 1973 al 1964), over 60 (nati nel 1963 e precedenti); donne under 45 (nate dal 1979) e over 45 (nate nel 1978 e precedenti). Il pacco gara di prodotti tipici locali sarà garantito a tutti i partecipanti, che potranno usufruire anche di spogliatoi e docce. La gara si disputerà con qualsiasi condizione atmosferica che possa garantire la sicurezza degli atleti lungo il percorso.

L'articolo Grande attesa per domenica 3 marzo a San Terenziano (PG) per la seconda edizione del “Trocco del lupo trail” proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>