TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Castellani Giulia e Palazzi Katia. vice-campionesse d’Italia di Tennistavolo nel 5 categoria femminile.

Scritto da il 18/05/2018

 

Strepitoso successo di Giulia Castellani e Katia Palazzi nel doppio femminile dei Campionati Italiani di 5 categoria in corso a Terni . Le due atlete Umbre (dell’ASD Montegrillo Perugia la prima e di Foligno la seconda) hanno facilmente passato i primi  turni contro Moratti Anna e Colella Anna di Colleferro Roma (3-0) e nei quarti contro Colletta Ivana e Marchesi Luisa (AS Roma). In semifinale hanno invece incontrato la fortissima coppia composta da Leogrande Valentina (4747 punti in classifica) e Rigolli Laura della società Cortemaggiore, con le quali vincevano per 2 set a 0, poi c’è stata una rimonta delle avversarie fino al 2-2 per finire poi con la vittoria della partita in favore delle atlete umbre per 3-2.

Nella finale valevole per il titolo italiano, non c’è stato nulla da fare, le avversarie De Giovannetti Michela (che era stata battuta precedentemente dalla Castellani nel doppio misto della mattina ) e Mardari Ecaterina  (8727 punti, vincitrice anche del doppio misto e del singolo)  hanno battuto per 3-0 le nostre ragazze. I due allenatori Umbri, Riccardo Granata e John Ippoliti, hanno cercato di suggerire alla atlete la tecnica migliore per affrontare le avversari e ma la potenza ed il divario tecnico era troppo superiore e la partita non ha avuto storia, ma per Giulia Castellani e Katia Palazzi,  che gareggiava fianco a fianco per la prima volta, è arrivato il  meritato secondo posto e la medaglia d’argento in Campionati Italiani di quinta categoria femminile.

 

Scritto da
il 18/05/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, TENNIS TAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa