TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Caro Perugia, il tempo delle speranze è finito. Servono certezze

Scritto da il 23/04/2019

Nesta ha dichiarato di nutrire la speranza che prima o poi le cose cambino. Il tempo concesso dalle avversarie,-Spezia e Cittadella-, volge al termine. Bisognerà necessariamente guardarsi le spalle da Ascoli, Cosenza e Cremonese, staccate di soli tre punti.

Il Perugia ha incassato 46 reti,-un’enormità-, ha subito 7 sconfitte casalinghe,-troppe-, continua sistematicamente a subire gol da calcio da fermo. Nesta è chiamato a scelte determinanti. soprattutto a quella fase difensiva che rappresenta più di un tallone d’Achille per questa giovane squadra.

Liverani ha sfruttato magistralmente i punti deboli del Grifo, e con il minimo sforzo ha conquistato una vittoria larga per quanto visto in campo. Ma l’ha conquistata perché ha saputo essere cinico. Quel cinismo che ha saputo trasmettere con determinazione ai suoi calciatori. La verità è che Liverani è il vero punto di forza di un Lecce. Mourinho,-questa la nostra convinzione-, non riuscirebbe a fare bene come Liverani.

Il Perugia ha perso l’ennesima occasione per spiccare il volo verso qualcosa di importante. Tanti indizi costituiscono prove. La squadra ha limiti soprattutto psicologici. Errori seriali lo testimoniano. Doveroso ricordare che si tratta di anno zero, che anche senza i playoff la stagione rimarrebbe comunque soddisfacente. Il Grifo è in lotta per l’ottavo posto, l’unico realmente raggiungibile allo stato attuale. Per centrarlo dovrà conquistare sei punti nelle prossime due gare, altrimenti l’anno zero andrà in archivio senza spareggi. Spiacerebbe, naturalmente, ma va messo in conto, a patto che si riparta dall’anno uno e che si mandi in archivio questo benedetto anno zero.

A Nesta chiediamo di compiere il salto di qualità nelle quattro gare che restano. Ha tutto per diventare un grandissimo allenatore, e lo sta dimostrando in questo campionato. Metta dunque da parte le speranze, e conquisti certezze. Se non adesso che siamo al rush finale, quando?

Raffaele Garinella- TifoGrifo.com

Scritto da
il 23/04/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa