TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Calcio a 5. Gadtch Perugia 2000. Sabato arriva la prima di campionato a Perugia

Scritto da il 13/10/2017

PERUGIA – Dopo l’esordio stagionale in serie B di calcio a 5, e dopo la vittoria nel primo turno di Coppa Italia al PalaPellini, arriva la prima di campionato proprio nel palazzetto perugino per la Gadtch Perugia 2000. Sabato, alle 15.30, la società del presidente Gabriele Gaggia sarà chiamata ad un prova importante, ovvero tornare a far assaggiare la serie B alla città di Perugia. Intanto si parte dalla sconfitta per 5-4 in casa del Faventia della settimana scorsa…

“La sconfitta non ha lasciato grandi strascichi – commenta il presidente Gabriele Gaggia – siamo abbastanza soddisfatti, perché nonostante tutto abbiamo fatto la nostra figura contro una squadra che sembra voglia puntare ai vertici del campionato, e devo dire che gli abbiamo tenuto testa, sicuramente non possiamo dire che abbiamo giocato alla pari, ma non possiamo nemmeno negare che se qualche episodio ci fosse girato a favore potevamo essere la sorpresa del turno, in queste due gare, Coppa e Campionato, abbiamo dimostrato di poterci essere”.

Soddisfazione, quindi, anche se siamo solo all’inizio e ci sarà tanta strada da fare…

“Ero e sono convinto che la squadra che abbiamo allestito è una compagine che ci può stare in questo campionato, sempre, ovviamente, evitando i cali di tensione, come quelli che abbiamo avuto nelle due gare trascorse. In una siamo riusciti a recuperare, nell’altra ci sono stati fatali e sappiamo bene che in questa categoria ogni errore lo si paga a caro prezzo”.

Bisogna però che i ragazzi si abituino alla categoria, e che alcuni di loro si facciano un po’ “le ossa”…

“Sicuramente, tra i nostri ranghi ci sono pochi ragazzi che hanno disputato questo tipo di campionati, e forse un po’ si è visto sabato a Faenza, quando siamo entrati contratti anche a causa dell’emozione, ma ci può stare era l’esordio in serie B, ora piano piano ci abitueremo come squadra alla categoria e le cose sono sicuro miglioreranno, sabato abbiamo dimostrato che ci siamo”.

Sabato 14 alle 15.30, scocca l’ora X, al PalaPellini arriva il Cus Ancora, squadra esperta che milita in categoria da tanti anni…

“Sarà un match difficile, lo sappiamo, ma cercheremo di fare bene, così come abbiamo sempre cercato di fare. Vorremmo che in questa stagione, così come è stato in passato, il PalaPellini sia nostro fortino, tutti devono venire a giocare a Perugia con la consapevolezza che dovranno soffrire. Purtroppo saremo senza Mignini e Margiotta espulsi nel match precedente e di Bonomo per motivi personali, ma abbiamo una rosa importante e ampia che ci permette di sopperire a queste assenze. Inoltre dovrebbe esserci il rientro di Ciafardini che è tornato questa settimana e toccherà a mister Veschini capire quanto e se utilizzarlo. Il nostro motto sarà sempre lo stesso, rispetto per tutti ma paura di nessuno”.

Scritto da
il 13/10/2017.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa