TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Calcio a 5. Gadtch Perugia 2000 perde in trasferta contro l’Alma Juventus Fano

Scritto da il 22/10/2017

FANO – E’ stata una grande partita, ma il risultato non ha reso merito alla gara disputata dalla Gadtch Perugia 2000, che in casa dell’Alma Juventus Fano ha ceduto le armi per 5-4. Una partita tiratissima, in cui i perugini hanno messo in campo tante cose buone, ma anche qualche errore di troppo che è poi costato la sconfitta finale..

“Eravamo partiti subito forte – commenta il tecnico perugino Marco Veschini – eravamo andati in vantaggio con una rete di Reitano, poi però abbiamo faticato a trovare il giusto assetto difensivo fino all’1-1, salvo poi ritornare in vantaggio con Mignini. Peccato, che dopo un paio di occasioni buone, abbiamo subito il 2-2 dei padroni di casa, e su questo parziale si è chiuso il primo tempo”.

La partenza della ripresa, però, non è all’altezza della squadra…

“Abbiamo avuto un inizio abbastanza shock, in cui ci siamo trovati a subire il 3-2, ma siamo stati bravi e abbiamo reagito Caldarelli ci ha riportato in partita facendo il 3-3, poi due errori grandissimi ci sono costati il gol del possibile vantaggio e lì, abbiamo poi subito il loro 4-3 con una grossa ingenuità”.

Ma nonostante questo la Gadtch non si è arresa..

“Abbiamo continuato a macinare gioco, fino all’espulsione, eccessiva, di Mirco Fiorucci per fallo da ultimo uomo. Loro sul penalty hanno siglato il 5-3 e, potenzialmente messo in cassaforte la gara, se non fosse che durante le ultime azioni, in cui abbiamo giocato con il portiere di movimento e dopo aver accorciato le distanze ancora con Caldarelli, ci siamo mangiati due gol davanti al portiere, l’ultimo dei quali a due secondi dalla fine”.

Il giudizio su questo match?

“Dimostra che possiamo starci in questo campionato, e che ce la possiamo giocare, peccato per qualche errore arbitrale di troppo, che forse ha condizionato la gara, ma va anche detto che gli errori più importanti sono stati i nostri, a causa dell’inesperienza, ma spero che piano piano i ragazzi superino questa fase, ma ci vorrà del tempo, come è giusto che sia. Ora testa la match di sabato prossimo contro il Lucrezia al PalaPellini”.

GADTCH PERUGIA 2000: Fiorucci, Ciafardini, Caloni,, Mignini, Mazzoli, Reitano, Margiotta, Oubakrim, Aouad, Pagliaro, Picchiarello, Caldarelli. All. Veschini

RETI: pt (2-2): Reitano, Mignini; st: Caldarelli (2)

Scritto da
il 22/10/2017.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa