TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Biliardo. Ancora in Umbria rimane il 2° Trofeo Il Kiwi. Vince il folignate Gabriele Ieva

Scritto da il 02/05/2016

Biliardo Gabriele Ieva

 

 

E’ il folignate Gabriele Ieva il vincitore del 2° Trofeo interregionale di boccette “Il Kiwi”. Ieva è uno dei componenti del CSB Biliardo Più Foligno che ha vinto il campionato regionale della specialità subentrando al Circolo Sportivo Il Kiwi, vittorioso nel campionato del 2015. Gabriele Ieva, che ha fatto parte anche dei 16 master italiani nella sezione boccette, ha battuto in finale un altro giocatore umbro Paolo Baciarelli del CSB Cerqueto, terzo il marchigiano del CSB Tolentino Paolo Cardinali. Battuti i forti giocatori romagnoli giunti numerosi  sui tappeti verdi del Kiwi dove vengono sempre volentieri nella, forse, più prestigiosa e organizzata sala biliardi dell’Italia Centrale. Sempre affollate, sin dalla prima partita del Trofeo, le tribune del Kiwi tra giocatori, parenti e simpatizzanti e successo anche per la città di Perugia che ha visto ruotare per tre giorni, attorno agli 11 biliardi di via Pievaiola e in città, oltre 600 persone apprezzando l’ospitalità, la gastronomia e le bellezze artistiche, ricreative e culturali.

Contestualmente al Trofeo sono iniziati gli incontri della Coppa dei Campioni Regionale (Campione uscente Il Kiwi) e il torneo di 64 giocatori umbri per determinare il passaggio dalla 2^ alla 1^ categoria che terranno impegnati i biliardi delle boccette mentre saranno sempre disponibili quelli per la stecca, lo snooker, la palla a cinque. Al Circolo Il Kiwi stanno aderendo alcuni Circoli Aziendali per tornei amatoriali e gruppi di giovani studenti dopo la recente campagna di promozione organizzata da FIBIS e CONI che riconosce al “biliardo”, oltre all’abilità motoria, un utile supporto per alcune discipline che hanno a che fare con la geometria, la fisica, la matematica. Inoltre il biliardo, ha detto un docente, sviluppa nei giovani la capacità di socializzare, di concentrazione e di autocontrollo.

Scritto da
il 02/05/2016.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa