TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Basket Serie D: passo falso della Ponte Vecchio contro Castello

Scritto da il 03/04/2016

battistoni

Ponte Vecchio – Città di Castello 64-71

Ponte Vecchio: Befani, Casavecchia, Capponi, Olivieri 17, Concia 5, Battistoni 8, Prosciutti 7, Rufuni 10, Natali, Spagnoli 10, Tomassini 1. All. Contu

Baldelli 6, Martinelli 20, Gavarini 16, Reali, Pierli 4, Giunti 4, Bruschi, Benni, Trippolini, Rosati, Cerroni 11. All. Ciaccarini.

Partiali: 17-17, 12-17, 21-12, 14-25

Arbitri: Bianchini e Medei

Passo falso della Ponte Vecchio sul proprio campo, sconfitta da un Castello capace di tenere botta per trenta minuti e poi piazzare l’allungo decisivo nell’ultima frazione. La gara è chiaramente condizionata dal nuovo infortunio, dopo solo 4 minuti, occorso a Capponi, uno stiramento che priverà la squadra di casa di un importante punto di riferimento. L’avvio è equilibrato, entrambe le squadre ci mettono un po’ a scaldare i motori ed il match fatica a decollare. Il primo allungo è degli ospiti, propiziato dalle conclusioni a bersaglio di Cerroni e Martinelli. Gli uomini di Ciaccarini chiudono in vantaggio all’intervallo, ma quando si torna in campo è la Grifo Latte Prontogreen a riportare l’inerzia dalla sua parte: Olivieri prima di commettere il suo terzo fallo e dover tornare in panchina, realizza otto punti di seguito, il giovane Spagnoli e Rufini gli vanno dietro e confezionano il sorpasso.

Sembra la volata buona, ma ad inizio dell’ultima frazione Castello cambia il modulo difensivo affidandosi ad una zona adeguata che manda in tilt l’attacco ponteggiano. Gavarini è molto efficace a gestire la manovra, sua la tripla che sigla la fuga decisiva degli ospiti. Gli uomini di Contu si innervosiscono un po’, non trovano più la via del canestro e vengono raggiunti da una serie di tecnici peraltro dispensati con precipitazione eccessiva, che di fatto tagliano definitivamente la gambe ad ogni possibilità di rimonta. Castello amministra fino al 64-71 e può festeggiare.

Scritto da
il 03/04/2016.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa