TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Basket Academy Perugia: lo Staff Tecnico si rinnova

Scritto da il 20/07/2017

coachleo2
Molte le novità in cantiere per la stagione 2017-18, alcune già nell’aria nei giorni scorsi, altre invece arrivate proprio in queste ore. Abbiamo già detto della conferma del coach Pierotti alla guida della prima squadra della Valdiceppo, il tecnico eugubino sarà di nuovo affiancato come assistente da Filippo Fiorucci, che avrà anche compiti di scouting e proseguirà il suo impegno con il settore giovanile targato come noto Ponte Vecchio per l’accordo in essere tra le società.

Inutile dirlo, a coordinare l’intero progetto BA dal minibasket fino alla categoria U18 sarà ancora Edoardo Casuscelli, il capitano è ormai sempre di più un punto di riferimento di tutto il movimento in campo e fuori. Potrà contare per il minibasket e per i progetti di collaborazione con le scuole su un gruppo di istruttori e collaboratori ormai consolidato, come Matteo Orlandi, Lorenzo Negrotti, Damiano Rossi, Nicola Minguzzi, Letizia Ceppitelli, Arianna Persichetti, Camilla Tenore e Filippo Speziali.

Gradito ritorno invece nel settore giovanile per una vecchia conoscenza di BA, quel Michele Bigi che ha già collaborato a più riprese anche con la prima squadra negli anni passati e che i più avranno ascoltato al microfono durante le seguitissime dirette streaming curate da Marzella Photo Studio – Paradise City TV. Una garanzia di professionalità e preparazione, quella che porterà in dote Bigi, già in passato capo allenatore del BC Fratta Umbertide e più recentemente alla guida delle squadre giovanili di Ellera.
Per un ritorno anche due arrivederci importanti, per primo quello di Francesco Olivieri, che dopo diversi anni lascia per motivi personali la famiglia di BA per fare ritorno nella sua Orvieto. Tornerà a indossare maglietta e pantaloncini con il Basket Todi sotto la guida del fratello Leonardo, mentre come allenatore certamente le società della zona non se lo faranno scappare.
“Lascio quella che per me è stata e sarà sempre una famiglia, ringrazio davvero tutti per quello che ho ricevuto e per questi anni indimenticabili” le sue parole. A Francesco il più grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura da parte di tutti noi.
Lascerà Basket Academy anche Luca Capponi, che si trasferisce a Montevarchi e curerà la preparazione fisica di tutte le squadre della ASD Terranuova, e anche lui sarà in campo come giocatore con la maglia bianco rossa del sodalizio toscano. A coordinare gli aspetti fisico atletici di BA sarà invece un professionista di grande spessore, come già annunciato nei giorni scorsi, quell’Andrea Giottoli che si è già messo al lavoro in vista della prossima stagione, seguirà direttamente gli atleti coinvolti nella prima squadra ma detterà le linee e i programmi di lavoro per tutti i gruppi.

A completare lo staff un arrivo dell’ultima ora, quello di Leonardo Bertoncello, direttamente da quella che una volta veniva definita Basket City. Nonostante la giovane età il tecnico bolognese vanta già esperienze importanti, da giocatore e allenatore della Fortitudo Bologna, poi come istruttore della Fortidudo Academy, con collaborazioni anche con Imola e con la Star Basket. Energia, entusiasmo contagioso e grande voglia di partecipare ad una nuova avventura sono le caratteristiche di CoachLeo, che cura anche un seguitissimo canale di Youtube nel quale si occupa di tecnica e non solo. “Non vedo l’ora di cominciare, conosco il progetto di Basket Academy e sono sicuro che sia l’occasione per mettere in pratica le mille idee ed iniziative che mi piacerebbe realizzare insieme ai ragazzi che ho conosciuto in questi giorni. Sono carico, ho parlato anche con il coach Pierotti che sarà fondamentale per la mia crescita come allenatore, ci vediamo tra pochissimo per metterci al lavoro.” A Leonardo un caloroso benvenuto da tutta BA.

Scritto da
il 20/07/2017.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa