TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Alex Berger lancia la Sir Conad: “Vincere a Ravenna per chiudere la serie”

Scritto da il 16/03/2018

Messa quasi una pietra tombale sulla qualificazione al prossimo turno di Champions la Sir Conad Safety Perugia torna a concentrarsi sui confini nazionali. Domenica è in programma gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto e i Block Devils salgono a Ravenna con la ferma intenzione di chiudere la serie visti anche gli impegni che li attendono in campo europeo

È questo il concetto principale espresso in conferenza stampa da Alexander Berger, in procinto di rimpiazzare ancora una volta Aaron Russell in banda nonostante quest’ultimo si stia allenando regolarmente da alcuni giorni: “Dobbiamo chiudere subito il discorso, altrimenti divente difficile per noi. Ravenna è forte come le altre squadre e vogliamo giocare al nostro livello per farcela. Sarà una partita diversa da quella della regular season. Ai playoff conta solo la vittoria, mentre prima anche vincere un set era importante. Conterà giocare la nostra pallavolo”.

Dopo un periodo di appannamento iniziale ecco che lo schiacciatore austriaco è tornato ai suoi livelli abituali: “In estate è cambiato qualcosa. Mi sono fermato quasi due mesi e mezzo perdendo ritmo. Adesso ho lavorato molto con una squadra che può vantare i giocatori più forti al mondo. Questo mi stimola ad impegnarmi ancora di più”.

Gara uno si è rivelata molto più difficile del previsto: “Secondo me non abbiamo giocato al nostro livello. Ravenna ha fatto molto bene in battuta e per noi, quando avviene questo, diventa molto dura. Domenica dovremmo noi imporre il nostro ritmo”.

Bernardi ha parlato di clima surreale al Palaevangelisti: “Il nostro palazzetto è sempre molto caldo. Non ho sentito niente di diverso. Questo può accadere quando l’avversario gioca meglio di noi”.

Il match del Pala De Andrè sarà occasione per una nuova sfida tra Berger ed il connazionale Burchegger: “È il secomdo top scorer d’Italia, ma conterà giocare la nostra pallavolo. È la prima volta che ci sono due austriaci nel nostro campionato e siamo contenti che il nostro Paese veda che giochiamo in una lega tra le più forti al mondo”.

In vista dunque un suo nuovo impiego da titolare: “Non sapevo di giocare subito con Ravenna, spero però che Russell ritorni presto. Sono felice di trovare il modo di aiutare la squadra. Se domenica gioco? Non ho avuto segnali in merito, cercherò di dare il massimo per la squadra. Sono pronto per dare il mio contributo per un pallone, un muro o una difesa”.

Una panoramica sui playoff: “Non guardiamo le altre squadre, se vogliamo vincere lo scudetto vogliamo battere tutti”.

Infine, all’orizzonte c’è già il ritorno con Ankara: “Secondo me all’andata non hanno giocato come sanno, mi aspetto che i loro battori facciano meglio. Ci bastano due set per passare? Vogliamo fare bene e vincere”.

Scritto da
il 16/03/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa