TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Alessandro Gaucci a Radio Onda Libera

Scritto da il 26/01/2015

alessandro_gaucci_regreso_cadi

“”La Juve viaggia spedita mentre la Roma è in difficoltà. I giallorossi pagano la cessione di un difensore forte come Benatia e l’assenza di Gervinho. Per il terzo posto punto sulla Lazio che ha continuità e fa leva su giovani forti come Felipe Anderson e Keita. Vivo soprattutto in Spagna dove il calcio è migliore perché cercano il gioco in tutte le categorie e ci sono meno tensioni. Nel mio Perugia non dimentico Nakata e Rapajc, due fenomeni: l’ha detto Alessandro Gaucci ospite questa mattina della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera.

La Juve non si raggiunge?

“Sta facendo la sua strada, come al solito. E’ la Roma che mostra di avere problemi. Gervinho è un’assenza che pesa perché fa la differenza. E in difesa gli manca uno forte come Benatia”.

Per il terzo posto chi vede avvantaggiata?

“La Lazio. Mi piace come squadra e sta dando una continuità superiore di rendimento e risultati rispetto alle altre. Ha dei giovani veramente forti come Anderson e Keita”.

A distanza di tanti anni, chi è il giocatore più forte che ha avuto al Perugia?

“Faccio i nomi di Nakata e Rapajc che potevano ottenere anche di più nella loro carriera”.

Ora vive soprattutto in Spagna: come si trova?

“E’ una realtà diversa, c’è più tranquillità. Anche nel calcio. La passione c’è come in Italia, solo che c’è meno violenza e le squadre tendono a ricercare il gioco in tutte le categorie, a ogni livello”.

E’ vero che dopo l’esperienza al Cadice c’è stato un discorso aperto al Maiorca?

“Un imprenditore italiano, non Vincenzo Silvestrini col quale sono stato al Cadice, ha trattato il Maiorca e mi ha chiesto se ero disponibile a fare il direttore sportivo. La trattativa sembrava in dirittura d’arrivo, poi il club ha ceduto un giovane classe 1996 al Real Madrid incassando qualcosa come 7 milioni di euro che hanno risollevato la società”.

Il Perugia di oggi come lo vede?

“Lo seguo quando posso. Mi pare che stia facendo bene con delle individualità interessanti e dei giovani validi come Parigini, Provedel, Crescenzi, Verre. Per salire in Serie A però è troppo presto dopo essere appena tornato in B. Camplone è una grande persona e un allenatore in crescita che sta facendo esperienza”.

Scritto da
il 26/01/2015.
Registrato sotto NOTIZIE SPORTIVE, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa