TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

A Cannara lungo weekend con la festa della cipolla winter edition

Scritto da il 07/12/2016

cipolle-vernaccia-e-olio-di-cannara

Dopo il successo dell’anteprima prosegue l’evento organizzato dall’Ente Festa

Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre tante iniziative. Novità, Gran premio dell’olio

 

(UNWEB) – Cannara, Successo per l’anteprima della Festa della cipolla winter edition, sabato 3 e domenica 4 dicembre, a Cannara, dove nello stand ‘Al Cortile antico’ i numerosi avventori non si sono fatti sfuggire l’occasione di degustare il prodotto tipico della città. Altrettanto partecipato, poi, con circa trecento sportivi, il 1° raduno ‘Dicembre sui pedali – mountain bike tra i colli’, domenica mattina.

La festa riprenderà mercoledì 7 per concludersi domenica 11 dicembre. Ricco il programma nel quale non mancheranno degustazioni di vino guidate, su prenotazione, ogni pomeriggio dalle 17.30 alle 18.30, e cene a base di pietanze realizzate, naturalmente, con cipolle di Cannara. L’8 e l’11 dicembre, poi, ‘Al Cortile antico’ ci si potrà fermare anche per il pranzo. Oltre al buon cibo l’Ente festa ha messo in programma iniziative per bambini, concerti e spettacoli serali.

Solo per citarne alcuni, all’auditorium San Sebastiano, mercoledì 7 alle 17.30, verrà proiettato il film ‘Minions’ e giovedì 8, al centro sociale, tombolata in compagnia di nonni e nipoti con cioccolata per tutti, mentre alle 16 risate assicurate, in piazza Baldaccini, con i barzellettieri del paese, nello spettacolo ‘La sai l’ultima?’. Il divertimento proseguirà al teatro Ettore Thesorieri, alle 21.30, dove si esibiranno ‘I sette cervelli’. Venerdì 9, l’appuntamento con la musica vedrà esibirsi alle 21 i giovani musicisti della banda Francesco Morlacchi nella chiesa delle Sacre stimmate mentre alle 23, Al cortile antico, ci sarà una serata disco in compagnia di Radio Borghi con un ‘Back to the past’.

Sabato 10 dicembre, tra le altre iniziative, anche il Gran premio dell’olio extravergine di oliva di Cannara, alle 16.30 in piazza Baldaccini, e lo spettacolo del fuoco ‘Gruka fire show: Zoot’ con gli artisti di strada. Domenica 11 dicembre, infine, alle 9.30 nel centro storico ‘Gara del ruzzolone’ organizzata dal Comitato ‘Non chiappane tubo’ mentre alle 17.30 in piazza San Matteo l’iniziativa ‘Castagne e vincallo’ a cura del centro sociale di Cannara. Infine, ad arricchire la vie del borgo, dal 7 all’11 dicembre, ci saranno i mercatini di Natale. Il programma completo di tutti gli eventi si trova sul sito web www.festadellacipolla.com.

Scritto da
il 07/12/2016.
Registrato sotto NOTIZIE VARIE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa