TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

GIORNATA 15 – 08/12/2013 Pontedera – Perugia

Scritto da il 08/12/2013

PontederaPgCronaca: di Erika Cesari

Commento pre partita
Il Perugia reduce da quattro risultati utili consecutivi, cerca altri tre punti oggi a Pontedera, sia per la classifica ma anche per dare continuità alle proprie prestazioni.
Primo tempo
1′ Al 4′ Fabinho a servire Insigne, difesa avversaria costretta a buttare la sfera fuori dal campo di gioco. Al 6′ ancora Perugia dopo una serie di batti e ribatti in area prova la conclusione Eusepi, ci pensa Lenzi.
10′ Al 12′ occasione ghiottissima per il Pontedera con Romiti dalla sinistra per Di Noia che colpisce in area la sfera di testa, palla di poco a lato.
15′ Al 15′ punizione per il Pontedera calciata da grassi direttamente a cercare la porta ci arriva Koprivec che in due tempi non trattiene, palla in angolo. Al 17′ punizione stavolta per il Perugia, ammonito Verruschi, sulla palla Insigne che calcia a cercare la porta, Lenzi in due tempi.
20′ Al 20′ insigne dalla destra calcia a cercare la rete palla fuori di pochissimo.
25′ Al 28′ Nicco dal limite cerca la conclusione, palla alta sopra la traversa.
30′ Occasione Perugia con Nicco dal limite che si libera in mezzo a tre, riesce a servire Moscati che di prima calcia verso la porta ma ci arriva Lenzi che blocca la sfera.
35′ Al 35′ ripartenza del Perugia con Insigne fermato in modo falloso da Galli che viene ammonito. Al 38′ prova Eusepi di testa, palla sul fondo, brividi per la squadra di casa.
40′ Al 40′ goal di Eusepi che in area intercetta la sfera servitagli da Moscati e da vero attaccante calcia in rete, nulla da fare per Lenzi.
45′ Ci sarà 1 minuto di recupero.
Commento Primo Tempo buono il primo tempo per il Perugia che più volte si rende pericoloso senza mai andare a segno se non al 40′ con un fantastico Eusepi che insacca la sfera in rete e porta i Grifoni in vantaggio.
Secondo tempo

1′ Al 3′ minuto Pontedera in avanti con Di Noia che calcia, palla fuori. Al 5′ minuto Arrighini cade in area, i granata chiedono il calcio di rigore per un presunto fallo di Massoni, ma non sembra esserci stato un contatto falloso, l’arbitro infatti fa cenno di proseguire non senza le polemiche dei tifosi della squadra di casa.
10′ Al 10′ ammonito Arrighini per aver simulato una caduta. Al 13′ cambio nel Pontedera esce Galli entra Settembrini.
15′ Al 16′ Moscati per Eusepi anticipato da Pezzi che evita anche il calcio d’angolo. Al 17′ espulso per proteste il massaggiatore della squadra di casa. Al 19′ punizione per la squadra Toscana battuta da Grassi, palla che termina sul fondo.
20′ Al 23′ Moscati messo a terra da Settembrini, batte la punizione Vitofrancesco, palla alta sopra la traversa. Al 24′ cambio nel Perugia esce Insigne entra Mungo.
25′ Al 26′ altro cambio nel Pontedera esce Verruschi entra Piccone. Al 27′ ripartenza del Perugia con Fabinho che in area non riesce a controllare la palla, ci arriva Lenzi.
30′ Al 32′ esce Moscati entra Sprocati.
35′ Al 38′ cros al centro di Di Noia, intercettato da Koprivec che placca la sfera. Al 39′ terzo e ultimo cambio nel Perugia esce Eusepi entra Mazzeo.
40′ Al 40′ ultimo cambio nel Pontedera entra D’Agostino esce Di Noia. Al 43′ in area prova la conclusione Sprocati, placca la sfera Lenzi in due tempi.
45′ Ci saranno 5 minuti di recupero. Al 49′ Fabinho in contropiede solo davanti al portiere lo supera ma calcia male, la palla termina sul fondo. Termina al Mannucci, Pontedera 0 – Perugia 1.
Commento finale Buona la prestazione dei Grifoni che vincono un incontro molto combattuto grazie al Goal di Eusepi segnato al 40′ del primo tempo. Un bel Perugia che ha combattuto fino al triplice fischio che poi ha decretato il termine dell’incontro.

Formazione ufficiale

Pontedera Lenzi, Galli ( Settembrini 13′ s.t.), Romiti, Pezzi, Gonnelli, Verruschi ( Piccone 26′ s.t.), Regoli, Caponi, Arrighini, Grassi, Di Noia ( D’Agostino 40’s.t.)
A disp. Ricci, D’Agostino, Gasbarro, Luperini, Pastore, Picone, Settembrini
Allenatore: Paolo Indiani
Perugia Koprivec, Conti, Sini, Vitofrancesco, Massoni, Scognamiglio, Insigne ( Mungo 24′ s.t.), Nicco, Eusepi ( Mazzeo 39′ s.t.), Moscati ( Sprocati 32′ s.t.), Fabinho .
A disp Stillo, Daffara, Barison, Mungo, Sprocati, De Costanzo, Mazzeo
Allenatore: Andrea Camplone
ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
ASSISTENTI: Manuel Robilotta di Sala Consilina e Giuseppe Opromolla di Salerno
RETI: Eusepi 40′ p.t.,
Ammonizione, Verruschi 16′ p.t., Galli 35′ p.t., Nicco 36′ p.t., Arrighini 10′ s.t.,
ESPULSI: Massaggiatore Pontedera 17′ s.t. ( proteste), .
ANGOLI: 6 – 0
RECUPERO: p.t. 1 min. S.t. 5 min.
Spettatori

Scritto da
il 08/12/2013.
Registrato sotto TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa