TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

GIORNATA 11 – 10/11/2013 Perugia – L’Aquila 2-1

Scritto da il 10/11/2013

LogoPg-AquilaCronaca: di Erika Cesari

Commento pre partita Dopo il pareggio beffa di Barletta il Perugia di Camplone deve risollevare il capo e affrontare L’ Aquila capolista di Giovanni Pagliari, proprio al Curi, dove la squadra non può deludere, non stavolta un pubblico che tanto ha sostenuto il gruppo nonostante le difficoltà.

Primo tempo
1′
5′ Al 6′ minuto Fabinho dalla sinistra mette la palla al centro a cercare Eusepi ma ci arriva Testa. Al 7′ conclusione bellissima di Insigne che però termina sul fondo.
10′ Al 12′ bellissima iniziativa del Perugia con Nicco per Fabinho che scambia sempre con Nicco per Eusepi che sbaglia. Al 15′ conclusione di Fabinho che però non impensierisce Testa, palla sul fondo.
15′ Al 17′ bella girata in area di Eusepi che infastidisce la difesa Aquilana. Al 18′ rigore per il Perugia, espulso Zaffagnini. Al 19′ dal dischetto Eusepi che segna il goal del vantaggio per il Perugia.
20′ In merito all’azione che ha dato luogo al fallo da rigore, l’arbitro ha segnalato un intervento irregolare di Zaffagnini in area che ferma la sfera calciata da Fabinho di mano buttandosi a terra.
25′ Al 26′ bello l’appoggio di Nicco per Eusepi in area che prova ad intercettare la sfera di testa ma non ci arriva.
30′ Al 30′ ammonito Sini per una trattenuta. Al 31′ punizione per L’Aquila dalla distanza battuta da Carcione, la palla non entra neanche in area.
35′ Al 35′ conclusione centrale dalla distanza di Insigne alta sopra la traversa.
40′ Al 40′ sempre Fabinho da vita ad una bellissima azione appoggiando per Eusepi, palla intercettata dalla difesa ospite che si salva in angolo. Sugli sviluppi dello stesso tocca la sfera Massoni di testa che però non trova la porta si riparte dal fondo. Al 44′ Fabinho cade in area sembrerebbe esserci stato un contatto, non valutato falloso dal direttore di gara che lascia proseguire. Un minuto di recupero.
45′

Commento Primo Tempo Perugia molto propositivo in questo primo tempo, i biancorossi non hanno concesso quasi nulla alla formazione ospite, che ha subito in questi primi quarantacinque minuti di gioco gli attacchi di un Grifo che sembra davvero voler esserci e farsi sentire, un Grifo che graffia più volte L’Aquila con Fabinho che guadagna un calcio di rigore messo poi a segno da Eusepi al 19′. Insomma primo tempo che mostra una reazione opposta rispetto a quanto visto ultimamente da parte della formazione biancorossa.
Secondo tempo

1′ Al 3′ minuto una punizione per L’Aquila dalla distanza battuta da Carcione verso il centro dell’area colpisce il palo, brividi per il Perugia che molto ha rischiato su questo calcio piazzato.
5′ Al 6′ minuto prima sostituzione per L’Aquila esce Corapi entra Triarico. Al 9′ minuto azione per il Perugia con Fabinho per Nicco che tenta la conclusione che però finisce tra le braccia di Testa.
10′ All’11’ Moscati tenta la conclusione di poco a lato.
15′ Al 15′ azione insidiosa della formazione ospite con Frediani brividi per la difesa biancorossa. Al 19′ esce Insigne entra Sprocati.
20′ 25′Al 26′ una svista della difesa biancorossa consente alla formazione ospite di trovare il pareggio con Triarico.
30′ Al 32′ doppio cambio nel Perugia entra Vitofrancesco esce Nicco, e Mazzeo per Filipe.
35′ Al 36′ L’Aquila sostituisce De Sousa con Infantino. Al 39′ bella l’iniziativa di Fabinho per Sprocati che però sbaglia tutto e si trascina la palla sul fondo.
40′ Al 41′ una palla filtrante di Sprocati viene intercettata da Mazzeo che calcia sul primo palo e segna il goal del 2 a 1 per il Perugia. Al 43′ ammonito Sprocati per simulazione.
45′ L’arbitro assegna 4 minuti di recupero. Al 47′ prova la conclusione Sprocati dalla sinistra, che esce di poco a lato. All’ultimo dei 4 minuti di recupero L’Aquila fa tremare la difesa biancorossa, Koprivec per ben due volte salva il risultato e alla fine ci pensa Massoni a salvare il risultato sulla linea. Finisce al Curi Perugia 2 – L’Aquila 1.
Commento finale Perugia propositivo, più volte mette in difficoltà L’Aquila che nel secondo tempo cresce e riesce anche a pareggiare, ma i Grifoni non Mollano e al 41′ Mazzeo riporta il Perugia in vantaggio. Molte ancora le sviste difensive che durante l’ultimo dei quattro minuti di recupero hanno favorito la squadra ospite, come sempre Koprivec salva il risultato e poi un intervento di Massoni alla fine salva definitivamente il risultato. Insomma segni di ripresa per questo Perugia che ultimamente non versava in ottime condizioni.

Formazione ufficiale

Perugia Koprivec, Comotto, Sini, Filipe ( Mazzeo 32′ s.t.), Massoni, Scognamiglio, Insigne ( Sprocati 19′ s.t.), Nicco ( Vitofrancesco 32’s.t.), Eusepi, Moscati, Fabinho
A disp Stillo, Conti, Bijimine, Mungo, Vitofrancesco, Sprocati, Mazzeo
Allenatore: Andrea Camplone
L’Aquila Testa, Scrugli, Dallamano, Carcione, Zaffagnini, Pomante, Corapi ( Triarico 6′ s.t.), Del Pinto, De Sousa ( Infantino 36′ s.t.), Gallozzi, Frediani ( Ciotola 22′ s.t.)
A disp. Ursini, Ligorio, Agnello, Ciciretti, Triarico, Ciotola, Infantino
Allenatore: Giovanni Pagliari
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce
ASSISTENTI: Emanuele Prenna di Molfetta e Mohamed Mahmoud Atta Alla di Roma 1.
RETI: Eusepi 19′ p.t. (R), Triarico 26′ s.t., Mazzeo 43′ s.t.,
Ammonizione, Sini 30′ p.t., Sprocati 43′ s.t.,
ESPULSI: Zaffagnini 18′ p.t.,
ANGOLI: 6 – 0
RECUPERO: p.t. 1 min. S.t. 4 min.
Spettatori 5232, abbonati 3115, paganti 2117, incasso € 37124

Scritto da
il 10/11/2013.
Registrato sotto TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa