TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

GIORNATA 9 – 27/10/2013 Perugia – Catanzaro 2 – 1

Scritto da il 27/10/2013

Pg-CatanzaroCronaca:

di Erika Cesari

Commento pre partita Posticipo della nona giornata di campionato, il Perugia affronterà in casa il Catanzaro di Oscar Brevi, la squadra di Camplone oggi dovrà dare il tutto per tutto sia per recuperare il morale sia per ottenere punti fondamentali in un campionato tutt’altro che semplice.

Primo tempo
1′ Nei primi cinque minuti di gioco nulla da segnalare, qualche tentativo di ripartenza da parte del Grifo che però non impensierisce la difesa del Catanzaro.
5′ Al 9′ minuto prova ad avanzare Fabinho sulla sinistra ma al momento di inserirsi in area viene fermato dalla difesa ospite.
10′ Siamo all’11 ancora Perugia con Sprocati che dalla distanza cerca la porta ma trova Bindi che in acrobazia si oppone e placca la sfera.
15′ Al 16′ ammonito Filipe è assegnata punizione al Catanzaro dal limite, punizione che viene battuta ma termina alta sopra la traversa.
20′ Al 24′ assegnata punizione per il Catanzaro dai 40 metri circa battuta da Russotto a cercare un compagno di squadra in area che però non ci arriva, palla sul fondo.
25′ Al 28′ ammonito Vitiello per aver atterrato da poco fuori area Sprocati, assegnata punizione al Perugia, battuta ma la palla viene scacciata in zona più sicura dalla difesa del Catanzaro.
30′ Al 32′ occasione per il Perugia con Fabinho che arriva in ritardo la difesa si salva in angolo, sugli sviluppi dello stesso Massoni schiaccia la palla di testa, sfera che rimbalza e termina alta sopra la traversa.
35′ Al 36′ ammonito Marchi, al 39′ punizione per il Catanzaro dalla sinistra la difesa biancorossa scaccia il pericolo.
40′ al 40′ occasione per il Catanzaro sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Rigione che ci arriva male palla sul fondo. Al 41′ ammonito Ferraro per un fallo su Sprocati, punizione per il Perugia dalla destra battuta, ci arriva Scognamiglio che però sbaglia e Bindi agguanta la sfera.
45′

Commento Primo Tempo Perugia che non brilla in questo primo tempo, qualche tentativo di ripartenza da parte dei Grifoni ma nulla di più, per ciò che concerne il Catanzaro anch’esso non brilla e cerca solo manovre costruite in contropiede. Vedremo se nel secondo tempo si assisterà ad una partita più entusiasmante.
Secondo tempo

1′ Perugia che più volte prova a proporsi con Fabinho ma sempre senza creare grandi problemi alla difesa ospite.
5′ Al 5′ minuto sempre Fabinho dalla sinistra calcia al centro ma non c’era nessuno, ci arriva Bindi. All’8′ ci prova ancora il Perugia ma ancora una volta troppi errori in fase conclusiva non permettono ai biancorossi di segnare.
10′ All’11 Filipe prova una conclusione di prima dalla distanza che termina alta sopra la traversa. Al 13′ goal del Perugia Fabio Mazzeo che raccoglie un tiro di Vitofrancesco respinto da Bindi, il Curi esplode.
Al 14′ Ammonito Nicco per fallo su Marchi.
15′ Al 17′ sostituzione nel Perugia esce Mazzeo tra gli applausi ed entra Eusepi. Al 19′ tenta la conclusione Sprocati palla di poco fuori.
20′ Al 20′ cambio nel Catanzaro esce Martignago entra Tortolano.
25′ Al 25′ cambio nel Catanzaro esce Marchi entra Fiore.
30′ Al 30′ sostituzione anche nel Perugia esce Vitofrancesco entra Moscati. Al 33′ espulso Ferraro per doppia ammonizione.
35′ Al 36′ il raddoppio del Perugia con Marco Moscati che calcia una vera e propria cannonata dai 15 metri gonfiando la rete. Sempre al 36′ cambio nel Catanzaro Russotto per Orchi. Al 39′ rigore per il Catanzaro battuto da Fioretti che non sbaglia anche se Koprivec aveva intercettato la sfera. Perugia 2 -Catanzaro 1.
40′ Al 43′ ammonito Sini
45′ Assegnati 4 minuti di recupero.
Commento finale Perugia decisamente migliore rispetto al primo tempo, i Grifoni terminano l’incontro a testa alta mostrando una prestazione superiore rispetto al Catanzaro che poco o nulla ha fatto. Perugia 2 – Catanzaro 1.

Formazione ufficiale

Perugia Koprivec, Comotto, Sini, Filipe, Massoni, Scognamiglio, Sprocati, Nicco, Mazzeo ( Eusepi 17’s.t.), Vitofrancesco ( Moscati 30′ s.t.), Fabinho
A disp Stillo, Barison, Daffara, Mungo, Moscati, Insigne, Eusepi
Allenatore: Andrea Camplone
Catanzaro Bindi, Calvarese, Catacchini, Vitiello, Rigione, Ferraro, Marchi ( Fiore 25′ s.t.), Benedetti, Fioretti, Russotto ( Orchi 36′ s.t.), Martignago ( Tortolano 20′ s.t.).
A disp. Scuffia, Orchi, Sabatino, Casini, Uliano, Fiore, Tortolano
Allenatore: Oscar Brevi
ARBITRO: Niccolo’ Baroni di Firenze
ASSISTENTI: Mauro Galetto di Rovigo e Giovanni Baccini di Conegliano
RETI: Mazzeo 13′ s.t., Moscati 36′ s.t. , Fioretti 39′ s.t.,
Ammonizione, Filipe 16’pt , Vitiello 28’pt, Marchi 36’pt, Ferraro 41’pt, Nicco 14’st. Ferraro 33′ s.t., Sini 43′ s.t.,
ESPULSI: Ferraro 33′ s.t. ( doppia ammonizione),
ANGOLI: 5 – 2
RECUPERO: p.t. 0 min. S.t. 4 min.
Spettatori Paganti 3277, abbonati 3115, totale 6392, totale incasso 48171€.

Scritto da
il 27/10/2013.
Registrato sotto TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa